Angelo Dambra

Angelo Dambra
Magenta (MI)

Iscritto dal
18/05/2010
Categoria: Gallerie

Websites: DAMarte 

Visualizzazioni profilo: 1082




Residenza: Magenta - MI

Lo spazio DAM nasce con l’intento di promuovere e valorizzare le diverse forme di espressione artistica, innescando sinergie e connessioni fra le diverse arti e utilizzandole come strumenti per stimolare riflessioni e piacere estetico, creando opportunità di informazione e conoscenza, perché la Galleria possa essere un luogo stimolante, da frequentare.

Uno spazio dove possano nascere discussioni, idee e si favorisca lo scambio reciproco tra artisti, critici e collezionisti, così da formare una consuetudine, una dimestichezza, con il lavoro artistico, specialmente con quello contemporaneo e sperimentale, per un approccio attivo agile dinamico all’arte contemporanea.

Perché la Galleria è da un lato contenitore e laboratorio per raccogliere idee, pensieri, immagini, luogo di confronto e di scambio movimento e dall’altro un organismo vivente in continuo movimento ed evoluzione, che indaga con gli strumenti dell’arte contemporanea aspetti effimeri e significati profondi della dimensione umana e ne coglie il “senso aggiunto”. L’obiettivo è quello di far arrivare la poetica dell’artista nel modo più integro possibile al fruitore finale all’interno di uno spazio vero, dove l’energia sia palpabile e di ampio respiro.

Il lavoro della Galleria è certo finalizzato a portare gli artisti nei musei e negli spazi espositivi più prestigiosi, ma è anche – e soprattutto – volto a portare l’arte nelle case, perché “in una società in cui fiorisce l’arte, fiorisce qualsiasi altra cosa” (Joseph Kosuth).

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici