Aversano

Aversano
Cagliari (CA)

Iscritto dal
06/11/2009
Categoria: Gallerie

Websites: Made in Sardegna  Museo QuARTissimo  Galleria Sottopiano

Visualizzazioni profilo: 1351




Residenza: Cagliari - CA

Il Museo privato  d'arte (onlus) "QuARTissimo" è situato nella parte più antica della città di Quartu Sant'Elena (Ca) e ha come sede uno storico edificio di terra cruda. Fondato e diretto da Sandro Giordano e Andrea Aversano "QuARTissimo" si propone di dotare la terza città della Sardegna di una struttura museale ed espositiva atta a conservare, documentare, valorizzare e proporre opere ed eventi d'Arte Moderna e Contemporanea. Il Centro custodisce in permanenza un archivio e una importante collezione pittorica che raccoglie le opere dei più significativi artisti operanti in Sardegna.

Il Museo QuARTissimo, si è costituita nel aprile 2008 e si prefigge come scopo principale la promozione, la diffusione e la valorizzazione della cultura e dell'arte, proposta attraverso i suoi vari aspetti, facendola emergere all’interno della realtà territoriale.
I soci fondatori avevano già realizzato, nei quindici anni di attività, differenti eventi culturali nella città di Cagliari e in altre città.
L'associazione intende sostenere giovani artisti e non solo,che propongono nuovi linguaggi.

 Gli scopi di QuARTissimo sono:

· Facilitare le reciproche conoscenze tra artisti - soci, nonché lo scambio di esperienze professionali e la valorizzazione e divulgazione della cultura artistica italiana contemporanea;

· Promuovere la diffusione dell’arte attraverso iniziative culturali di vario genere, tra cui manifestazioni espositive. Le mostre d’arte diventano così centri di attrazione e irradiazione culturale, ma anche di collegamento tra passato e presente, se ospitate in edifici storici;

·Coinvolgere giovani con talento artistico nelle iniziative dell’Associazione, inserendoli nelle attività via via promosse per evidenziarne e valorizzarne le capacità espressive.

· Accogliere anche soci sostenitori e tutti coloro che producono cultura e si impegnano a diffonderla nel territorio.

La promozione degli artisti da parte del Centro museale si concreterà mediante l'organizzazione di mostre ed eventi.
All'interno del Centro si svolgono anche corsi di pittura, grafica, fotografia, storia dell’arte e attività di talent scout, volta ad identificare nuove proposte artistiche, nonchè si accolgono proposte di progetti e collaborazioni.
 

Le opere votate da Aversano

  • la Nutritrice
  • alone in the park
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici