Click!gallery

Click!gallery
Milano (MI)

Iscritto dal
16/05/2011
Categoria: Gallerie

Websites: Click!Gallery 

Visualizzazioni profilo: 442




Residenza: Milano - MI

Il concept su cui nasce Click! Gallery è orientato alla comunicazione esclusiva del linguaggio fotografico contemporaneo, comprendendo, all'interno di questo ambito, la fotografia analogica e quella digitale, la messa a fuoco con obiettivo e zoom e lo sviluppo della pittura digitale stampata su differenti tipologie di supporto fotografico.
La parola "click!", infatti, rimanda contemporaneamente a due esperienze parallele e tutt'ora in essere: da un lato il tradizionale gesto spontaneo dello scatto in fotocamera, dall'altro le più moderne tecnologie di creazione e rielaborazione dell'immagine mediante l'azione meccanica sul tasto destro del mouse.
Oggi, la parola chiave per approfondire la conoscenza dell'arte contemporanea è "fotografia", sia che si tratti di mostre fotografiche, sia che la fotografia venga inserita in esperienze multimediali a condividere problematiche e temi con altri linguaggi artistici.
L'idea portante di Click! Gallery è di fatto originale nel suo genere: non si tratta più e solamente di una galleria espositiva ma di un contenitore che si anima non solo con l'ideazione e l'organizzazione di mostre ma attraverso incontri pubblici e dibattiti con critici e studiosi, e la diretta partecipazione degli artisti con cui si approfondirà la ricerca espressiva contestualizzandola all'interno di una più ampia indagine sul ruolo della fotografia come mezzo artistico, analizzando la potenzialità che ne deriva come investimento nel mercato dell'arte italiana.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici