Contemporary Art Talent

Contemporary Art Talent Contemporaryarttalentshow Artepadova
PADOVA (PD)

Iscritto dal
10/04/2013
Categoria: Gallerie

Visualizzazioni profilo: 1119




Data di nascita: 18/08/1984
Residenza: PADOVA - PD

15 - 18 novembre 2013

CONTEMPORARY ART TALENT SHOW - ARTEPADOVA

La terza edizione del Contemporary Art Talent Show, che si svolgerà all’interno della XXIV mostra-mercato di ArtePadova, offrirà al pubblico l’occasione di avere una più ampia visione sulla realtà artistica contemporanea. Immergendosi in un vero e proprio laboratorio creativo i visitatori avranno la possibilità di trovare l’opera più adatta al proprio sentire artistico a prezzi accessibili, non oltre i 5000 euro, senza per questo rinunciare alla qualità e all’unicità del pezzo d’autore.
Questi gli obbiettivi di CATS:
Favorire la produzione artistica giovanile e incentivare tra il pubblico di collezionisti la conoscenza dei talenti emergenti.
Dinamizzare il mercato dell’arte attuale proponendo opere d’autore ad un prezzo contenuto.
Generare spazi nuovi e altamente comunicativi in cui ogni artista possa valorizzare le proprie creazioni.
I tre padiglioni allestiti per ospitare CATS svilupperanno un percorso intento a promuovere sia le visioni artistiche legate alla pittura, alla scultura e alla fotografia, che quelle più specificamente connesse alle modalità espressive dell’installazione, al fine di creare un’area in cui le opere, l’ambiente e lo stesso pubblico si compenetrino e dialoghino dialetticamente. Uno dei padiglioni sarà infatti interamente a disposizione di quanti tra artisti, associazioni e gallerie, desiderino instaurare un rapporto privilegiato con i visitatori, proponendo un’arte di taglio più interattivo.
Ogni artista che prenderà parte al Contemporary Art Talent Show avrà inoltre la possibilità di essere artefice delle propria fortuna e di mettersi alla prova all’interno di una interessante competizione artistica: anche per questa edizione sarà infatti istituito il Premio CATS, primo possibile riconoscimento ufficiale per molti giovani e talentuosi artisti con una strada tutta in ascesa.
Promuovere l’arte di domani, ma anche assicurare il domani dell’arte, è dunque quanto si è prefissato ormai da anni Nicola Rossi, direttore artistico di ArtePadova e di CATS, convinto sostenitore delle potenzialità artistico-comunicative dei nuovi talenti emergenti, che proprio grazie al Contemporary Art Talent Show avranno la possibilità di autopromuoversi e di far conoscere il proprio nome tramite il canale privilegiato di una manifestazione di portata nazionale, entrando così in maniera forte e d’impatto in uno dei poli più rinomati del mercato dell'arte in Italia.
 

Per informazioni sulle modalità di partecipazione contattare:

Segreteria organizzativa: Nef Srl
via A. Costa, 19 – 35124 Padova
Tel + 39 049 8800305; fax + 39 049 8800944
www.artepadova.com

Follow us on Facebook: https://www.facebook.com/mery.arte.9


 

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici