Creativi E Storie

Creativi E Storie
Bresso (MI)

Iscritto dal
05/12/2016
Categoria: Associazioni Culturali

Websites: Paolo Avanzi  Avanzi di cultura 

Visualizzazioni profilo: 513




Residenza: Bresso - MI

Artista, scrittore, musicista, entertainer... Paolo Avanzi è una personalità eclettica che non si è sottratta alle varie sfide, non solo di carattere culturale, che gli sono state poste. Studi classici, pianoforte al conservatorio, laurea in psicologia, esperienze di organizzazione aziendale, scrittura creativa, teatro.
Nella sua concezione creativa, la musica, il teatro, la letteratura... non sono dimensioni estranee a quella figurativa, ma piuttosto aspetti complementari di un'unica prospettiva, tesa a superare quei vincoli che una mente libera non può accettare.

Nelle arti visive Paolo Avanzi ha riversato la propria visione del mondo, sperimentando con tecniche diverse alla ricerca delle soluzioni più convincenti. Dagli acquerelli al materiale plastico, dagli olii agli acrilici  per approdare  ad un figurativo sicuramente non convenzionale.

Questa molteplicità di esperienze ha permesso a questo artista di assumere una prospettiva non legata ai soliti canoni della formazione accademica, evitando così il rischio di cadere nella routine tipica dell'artista professionista che si ripete per non abbandonare il proprio cliché.

Nella "pittura" Paolo Avanzi propone la propria visione della realtà. Una visione frammentata, distorta, soggetta com'è ai tanti condizionamenti della contemporaneità. Per abbracciarla è necessario disporre di più prospettive fisiche e mentali. Ed è quanto questo artista cerca di sviluppare per traguardare gli aspetti più complessi e intriganti dell'essere umano.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici