Il Malpensante

Il Malpensante
firenze (FI)

Iscritto dal
27/11/2009
Categoria: Case editrici

Websites: sito internet  blog  premio celeste

Visualizzazioni profilo: 1452




Residenza: firenze - FI

La rivista "Il Malpensante" nasce a Firenze nel corso del 2005 dall’iniziativa di un gruppo di operatori uniti dalla volontà e dall’esigenza di comunicare una nuova visione della cultura, dell'arte, della socialità e di una mentalità con la quale approcciarsi all'attualità e ai tempi futuri.
Molti incontri, dibattiti, sinergie e tanta costanza hanno portato il gruppo a consolidarsi nel tempo e creare un’idea comune che diventasse la guida di un percorso collettivo.
Finalmente nel Luglio del 2008 la decisione di ufficializzare il tutto assumendo una veste giuridica che permettesse maggiori opportunità di movimento e interazione con “l’esterno”.
La scelta del nome è legata ad un nostro comune disagio nei confronti di quella categoria Benpensante che vive conformandosi ai sempre più pressanti indottrinamenti di massa.
Il movimento e l'associazione, grazie all'aiuto del sito, della rivista e degli eventi a progetto, si propongono di smuovere la vita artistica di questa città ormai morta e costretta a somigliare sempre più alla caricatura di se stessa, ed è aperta a chiunque voglia prendere parte attiva ai suoi progetti o semplicemente ne condivida gli scopi statutari.

 

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici