Immaginare Il Tempo

Immaginare Il Tempo
trivignano udinese (UD)

Iscritto dal
21/08/2012
Categoria: Associazioni Culturali

Websites: MOSTRA DI MOSAICI  

Visualizzazioni profilo: 657




Residenza: trivignano udinese - UD

L'ARTE DEI MOSAICI CONTEMPORANEI SBARCA A CLAUIANO
UN'ECCEZIONALE MOSTRA DI ARTISTI DI FAMA INTERNAZIONALE
IN UNO DEI “BORGHI PIÚ BELLI D'ITALIA”

CLAUIANO (UD), 21 agosto 2012 – Unica nel suo genere per portata e partecipanti, una mostra di mosaici da tutto il mondo in arrivo nel piccolo Borgo Rurale di Clauiano, inserito tra i “Borghi più belli d'Italia”.
Clauiano è una piccola frazione del comune di Trivignano Udinese, la cui caratteristica principale sono le pietre e i sassi delle sue case, alcune delle quali risalgono al XV secolo e tra le quali spiccano ville e palazzi di pregio dal punto di vista artistico e storico.
All'interno della manifestazione “IMMAGINARE IL TEMPO 2012”, saranno esposte 39 opere di mosaici contemporanei realizzate da alcuni tra i più quotati e noti mosaicisti di tutto il mondo, guidati dal friulano Giulio Menossi e dall'americana Pam Givens, Presidentessa e creatrice del CMA (CONTEMPORARY MOSAIC ART), una corporazione che riunisce i più importanti mosaicisti contemporanei internazionali, che si uniscono con il solo scopo di scambiarsi ispirazioni, idee, tecniche e stili.
Quando Pam Givens ha visitato il borgo di Clauiano ne è rimasta molto colpita e si è entusiasmata all'idea di poter organizzare una mostra di mosaici contemporanei, invitando i più di 2.200 artisti iscritti al CMA a partecipare alla mostra.
All'invito hanno risposto alcuni degli artisti più famosi e apprezzati nel panorama musivo contemporaneo. Un evento che ha dell'eccezionale, vista la caratura dei partecipanti e il valore delle opere.
I mosaici in arrivo nel piccolo borgo rurale di Clauiano, sono state concesse a titolo assolutamente gratuito provenendo da 11 paesi di tutto il mondo.
La mostra dei mosaici sarà visitabile tutti i weekend dal 15 settembre al 21 ottobre presso il nuovo centro centro espositivo in via della Filanda 1 a Clauiano (UD).

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici