Mgras

Mgras
Carrara (MS)

Iscritto dal
21/10/2009
Categoria: Locali commerciali

Websites: Studio Grassi  Bank Consulting 

Visualizzazioni profilo: 1296




Residenza: Carrara - MS

Un nuovo mecenatismo

Il connubio arte – finanza, anche in virtù di positivi esperimenti fatti all'estero, appare sempre più praticato dagli Istituti bancari italiani, sia nelle forme della sponsorizzazione di eventi artistico culturali, sia in quelle del contributo ad interventi di salvaguardia del patrimonio artistico nazionale, sia infine nella dimensione dell'investimento in opere d'arte.
In prima linea, su questo fronte, troviamo le Banche Popolari che, in virtù della loro vocazione mutualistica e del radicamento nella realtà locale, appaiono soggetti privilegiati nel promuovere attività di stimolo culturale oltre che economico per le varie comunità territoriali.

La banca come opera di design

Realizzare una banca caratterizzata “artisticamente” presuppone una progettazione differente, che concepisca ciascuna agenzia come una vera opera di design, in cui spazi, forme e colori siano il frutto di una sapiente combinazione di funzionalità e armonia.
A questo principio è ispirato il lavoro di progettazione dell'architetto Maurizio Grassi, titolare della Bank Consulting (www.bankconsulting.it) ditta specializzata nell'allestimento di uffici e agenzie bancarie.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici