Sunrise 1

Sunrise 1
Roma (RM)

Iscritto dal
25/07/2012
Categoria: Associazioni Culturali

Websites: CONTESTECO  FAI LA DIFFERENZA 

Visualizzazioni profilo: 689




Residenza: Roma - RM

LE IDEE e LE AZIONI A TUTELA DELL’AMBIENTE

SI FANNO “CREAZIONI D’ARTE”,

con “CONTESTECO”

il concorso artistico più “eco” del Web!!!

Dal 20 Maggio, artisti o solo appassionati, potranno, attraverso i loro scatti, i loro corti o le loro opere creative, portare alla luce le storie che raccontano idee e azioni che si realizzano per la quotidiana lotta in difesa dell’ambiente. 

CONTESTECO, ECORAC-CORTI, ECORI-SCATTI E CRE-AZIONI D’ARTE in difesa dell’ambiente, è infatti un concorso video, fotografico e artistico, rivolto a un largo pubblico di artisti, amatori e appassionati dei linguaggi dell’arte che vogliono raccontare i temi “della tutela dell’ambiente, del mare e del territorio che ci circonda e la faticosa lotta per difenderli”. 

Il contest si pone l’obiettivo di lasciar esprimere con un linguaggio universale, quello della VIDEO – FOTO – NARRAZIONE ARTISTICA e CREATIVA, le emozioni, le idee, le sfide e le speranze, le soluzioni e le azioni, che quotidianamente si accendono a tutela e salvaguardia del proprio ambiente e territorio.

Attraverso questo contest, professionisti dell’arte o semplici appassionati potranno raccontare, grazie all’obiettivo della propria macchina da presa, lo zoom della propria fotocamera o le proprie capacità creative, i temi del recupero e del riciclo dei rifiuti, quelli della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili, nel rispetto e a tutela della natura, del territorio e dell’ambiente in generale, al fine di sensibilizzare e rendere consapevoli tutti i cittadini, giovani e meno giovani, che è solo tutelando le risorse sempre più scarse del pianeta, che daremo soluzione al problema dei rifiuti, dell’energia e della mobilità in modo “eco-sostenibile”.

“CONTESTECO” dunque non è soltanto un concorso di denuncia verso le ferite che l’Ambiente “terracqueo” subisce ogni giorno: è al contrario uno spazio in cui si possono raccontare – in modo artistico – tutte quelle iniziative che esistono e si realizzano in difesa dell’Ambiente e premia i migliori VIDEO, le più belle FOTOGRAFIE e le idee creative originali che utilizzando materiali di riciclo e recupero sfociano in OPERE D’ARTE, lanciando messaggi positivi per il futuro: fare la differenza, recuperare e riciclare, e produrre energia da fonti pulite e rinnovabili, è un obbligo civile da perseguire per risparmiare le materie prime del Pianeta e salvaguardare l’Ambiente”.

Sino al 31 Agosto sarà possibile effettuare la registrazione sul sito www.contesteco.com ed inviare le immagini, i corti e i video che descrivono le “creazioni artistiche”.

Inoltre gli utenti registrati – che costituiranno anche la GIURIA POPOLARE – sempre attraverso il sito web www.contesteco.com decreteranno dal 21 Luglio al 2 Settembre i 18 finalisti per le tre diverse categorie.

Infine una GIURIA QUALIFICATA sceglierà le opere più creative, regalando ai partecipanti l’occasione di esporre le proprie creazioni nello spazio espositivo dell’evento “Fai la differenza, c’è la ReboatRace!”, al parco centrale del lago dell’Eur dal 19 al 23 Settembre. Capiente il cesto dei premi che si arricchirà giorno dopo giorno.

“CONTESTECO” fa parte del più complesso PROGETTO/EVENTO “FAI LA DIFFERENZA, C’E’ LA RE BOAT RACE” che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise1, l’Agenzia di Comunicazione integrata Creare e Comunicare e la Società Sunny Way, per diffondere, attraverso il gioco, lo sport, lo spettacolo, in un pubblico più eterogeneo possibile - in particolare tra i giovani - i temi del recupero, riuso e riciclo, nel rispetto dell’ambiente, sensibilizzandoli alla scoperta e conoscenza delle fonti d’energia pulite e rinnovabili, che consentano di migliorare la qualità della vita; per spiegare e illustrare in modo ludico e divertente qual è il modo più corretto per RICICLARE e RIUSARE i rifiuti; per evidenziare i percorsi “virtuosi” che alcune Aziende di settore attuano per riportare in vita il vetro, la plastica e la carta, difendendo l’ambiente; per sensibilizzare i cittadini di ogni età attraverso l’attività culturale, ludica e sportiva a comportarsi sempre con senso civico, nel rispetto del proprio territorio urbano e dell’ambiente che ci circonda. Per informazioni tel. 06 41735010 oppure www.contesteco.com

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici