Tartaglia Arte

Tartaglia Arte
roma (RM)

Iscritto dal
21/12/2010
Categoria: Gallerie

Websites: galleria Tartaglia Arte  Archivio Piero Tartaglia  Magazine Cos'è successo

Visualizzazioni profilo: 1107




Residenza: roma - RM

La galleria Tartaglia Arte nasce nel 1950 come studio di pittura dell'artista Piero Tartaglia, all'epoca conosciuto con il nome d'arte Pierry. Dopo qualche anno, nello studio si raccolsero giovani talenti che, sotto la guida del Maestro, elaborarono ognuno uno stile personale.

I giovani talenti di allora, sono oggi affermati artisti.

La passione travolgente di Tartaglia, per l'espressione pittorica con esplosioni di colore puro e con violenti contrasti che rendono viva la tela, dà vita alla scuola del Disgregazionismo.

Successivamente, l'artista fonda le Gallerie per l'esposizione permanente delle sue opere e di quelle dei suoi allievi, che attualmente sono dirette dal figlio Riccardo.

Oggi, la Galleria Tartaglia Arte di Roma, organizza mostre temporanee o permanenti a livello nazionale e internazionalie in sede si trovano in esposizione e vendita opere pittoriche uniche ad olio di artisti contemporanei di rilievo con quotazioni elevate come Afro, Schifano, Borghese, Sughi, Attardi, Migneco, Nespolo ecc... ma anche dipinti di giovani talenti che trovano un ottimo trampolino di lancio.

L'Organizzazione Artistica Tartaglia Arte è il frutto dell'esperienza dello spirito mecenatico, dell'amore e della grande passione di un uomo che ha consacrato la propria vita all'Arte.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici