Adalgisa Santucci

Adalgisa Santucci Adalgisa Santucci
sermoneta (LT)

Iscritto dal
14/10/2015
Categoria: Pittori

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 159

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 22/11/1961
Residenza: sermoneta - LT
Telefono: 3498470809


 Biografia

 

 

Adalgisa Santucci nasce a Latina nel 1961,fin da bambina ha una grande passione per la scrittura ,trascrivi su ogni pezzo di carta a sua disposizione tutte le intuizioni che le lasciano intravedere un mondo che va al di là del quotidiano fluire del tempo ,ma le parlano di un mondo spirituale dove un,energia forte e femminea regola il fluire delle cose,le parlano di un mondo in cui ogni evento è legato alla creazione continua e di genere trasformativita che la Dea Madre ha in sé stessa.

La Santucci inizia a scrivere di Lei ,la DEA ne compone testi poetici a volte lunghe lettere,in essi si trascinano nel corso degli anni dialoghi sempre più intensi tra una personalità e un,essenza spirituale intrinseca nella Dea.

Adalgisa analizza e vuol capire il senso di tutto il contenuto del suo scrivere,che avviene in forma quasi automatico,istintivo e mai ragionato ,inizia lo studio approfondito della storia e le origini delle principali religioni,inizia a interessarsi di teosofia e studi esoterici,vuole trovare una risposta concreta ,vuole conoscere chi si cela dietro la DEA che scrive attraverso la sua mano.

Dopo anni di studi e pratiche in discipline orientali si rende conto e ne capisce l,importanza di dover accogliere con gratidutine questo dono,senza più domande,semplicemente accogliere.

In questa accoglienza e arrendevolezza che matura in lei la necessità di comunicare anche attraverso le immagini e senza aver mai fatto uno studio d,arte e senza avere nessuna nozione di discipline pittoriche e di disegno,inizia a dipingere e dare corpo e forma ai suoi scritti.

Inizia a dare un volto e un corpo alla sua Dea ,nasce IL PERCORSO DELLA DEA fatto di scritti e immagini pittoriche realizzate con la stesso metodo della scrittura in modo istintivo e in stato di trance vigile.

Inizia ad esporre le sue tele ,partecipa anumerose collettive in ITALIA e all,estero,gestisce mostre personali accompagnate da performance dei suoi scritti recitati magistralmente dall,atttrice teatrale ELISABETTA FEMIANO e dalla compagnia teatrale internazionale IL GIRASOLE e dall,attrice teatrale ANTONELLA PALLADINO.con i suoi scritti poetici partecipa a diversi concorsi ,riceve un primo premio al concorso internazionale di poesia IL CLUB DELLA PIOESIA,riceve menzioni d,onore dalla giuria in diversi concorsi ,le sue liriche sono presenti in molte antologie e in una raccolta su cd donata con ACCADEMIA BENIAMINO JAPPOLO a papa FRANCESCO.

Continua ad esporre e a partecipare a concorsi poetici ,incontra con l,accademia FRANCESCO PETRARCA l,ambasciatore polacco a Roma ricevendo complimenti e riconoscimenti per i suoi testi poetici, con la stessa accademia espone una sua opera in mostra permanente al Quirinale ricevendo i complimenti del presidente della republica Giorgio Napolitano.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici