Aileen

Aileen Francesca Sanfilippo
Casarsa della Delizia (PN)

Iscritto dal
21/03/2011
Categoria: Pittori, Scrittori, Altro, Fotografi

Websites: Personal website  Portfolio fotografico  Portfolio grafico

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 1832

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 19/03/1979
Residenza: Casarsa della Delizia - PN

Francesca Sanfilippo, art director e fotografa. Nata a San Vito al tagliamento nel 1979, diplomata con maturità scientifica, consegue dapprima una laurea breve in Tecnico Autovisivo e multimediale che convertirà successivamente in laurea in Scienze e tecnologie multimediali. Il percorso formativo non è quello tipicamente artistico, Liceo Scientifico e Università. Nel 2001 comincia subito a lavorare nel settore web grazie ad uno stage all'interno di un'agenzia, che la assumerà appena diplomata. Ad aprile l'esigenza di una maggiore crescita professionale, la porterà in una software house padovana, dove sosterà un anno e mezzo. Nel 2004 cambia habitat, lavora per due anni nel settore musicale.
Nel 2006 la pulsione artistica riesplode. Da Gennaio ricomincia a disegnare e dipingere, si ripropone nel settore grafico, lavora per due importanti agenzie, successivamente come freelance. Nel 2007 rganizza evento-mostra Essenza coreutica, di cui cura Concept, allestimento, direzione creativa, reperimento artisti. Espone durante l'evento anche due illustrazioni digitali, qualche quadro ed il video di sottofondo alla mostra.
Attualmente creativa presso Pt Communication. Fotografa sin da bambina, ma comincia a "fare Fotografia" nel 2008. Disegna da sempre, dal 2006 anche in digitale.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici