Alessandro Molteni

Alessandro Molteni Alessandro Molteni
LECCO (LC)

Iscritto dal
21/09/2018
Categoria: Scrittori

Websites: VETRINA AMAZON  SITO PERSONALE 

Opere inserite: 14

Visualizzazioni profilo: 1091

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 29/05/1947
Residenza: LECCO - LC

Che inizio!

Stesso anno di Paul Auster, Tom Clancy, Salman Rushdie, Stefano Benni, Paulo Coelho e Stephen King. Io però, ancora non avevo deciso cosa fare della mia vita. Nell’attesa, ho trascorso l’infanzia nella storica città delle ferriere di Sesto San Giovanni e mi son goduto la giovinezza tra i giardini e le villette di Cusano Milanino. La combriccola dei miei più famosi coetanei l’ho persa di vista quasi subito. Mentre loro già vendevano libri, trentasette anni in aziende multinazionali mi sono fatto.

Nel frattempo ho letto. Ho letto tanto. Tra un libro e l’altro mi sono pure sposato e dopo un paio di anni vissuti in California, mi sono trasferito in Brianza dove vivo tuttora. Perché ci ho messo tanto? Ci sono andato con i piedi di piombo. Che sbagliare con i capelli già quasi bianchi ti prendi pure dello stupido. Ci ho speso una vita per raccogliere spunti, vivere in prima persona le emozioni e conoscere i personaggi che popolano adesso i miei racconti. Nelle storie che scrivo, cerco sempre di metterci e far trasparire il sapore sincero della testimonianza. Emozioni vissute e personaggi reali. Le grandi storie cambiano il mondo. Ma è con le piccole vicende di tutti i giorni che la gente si deve confrontare. Prendere l'iniziativa di raccontare. Prima o poi dovevo pur cominciare e mi pento di non averlo fatto prima.

  • L'UOMO INVISIBILE
  • LA FINESTRA SUL GOLDEN GATE
  • LA LEGGENDA DEL MONACO CAVALIERE
  • L'IMPERIO, ROMANO E IL SACRO FREGIO
  • LE CERTEZZA E LA REALTA'
  • LA PIRAMIDE ROVESCIATA

Commenti sulle opere di Alessandro Molteni:

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro per posta:vantaneludov@gmail.com


commento di Contattato Via E-mail: Va sull'opera IL MISTERO DELLA GRANDE QUERCIA - domenica 09 agosto 2020 alle ore 11:37

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail:pascloupat@gmail.com


commento di Contattami Via E-mail: Pa sull'opera I DISPERATI DEL KOREA - domenica 20 settembre 2020 alle ore 20:39
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici