Amerigo Lanza

Amerigo Lanza Amerigo Lanza
Monza (MI)

Iscritto dal
02/10/2008
Categoria: Pittori

Websites: amerigo 

Opere inserite: 6

Visualizzazioni profilo: 1148

Voti ricevuti: 21 Chi ha votato?


Data di nascita: 24/06/1972
Residenza: Monza - MI

Nasce a Siracusa il 24 giugno 1972. Sin da piccolo mostra una forte curiosità verso il mondo che lo circonda e una vivacità “artistica” che lo contraddistinguerà da adulto. Dopo aver conseguito il diploma di perito chimico, si trasferisce a Catania per frequentare l’Università: nel 1998 si laurea in Chimica Industriale e parte alla volta di Lecce per frequentare il corso di Ufficiale di Cavalleria, ruolo che lo porterà presto a Novara.
Lavora come ricercatore nel settore petrolchimico e poi in quello della microelettronica e nel 2002 si trasferisce a Milano. Qui inizia il suo percorso artistico: frequenta un corso di tecniche pittoriche presso un circolo culturale in Brianza, poi si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera (Restauro dell’arte contemporanea) con l’intento di applicare le competenze di chimico ricercatore al campo dell’arte, verso cui nutre un forte interesse e desiderio di realizzazione.
Predilige la pittura impressionista (rimane affascinato dalle opere di Monet e Renoir quando visita il museo di Orsay durante un viaggio a Parigi e osserva con attenzione opere di Van Gogh visitando varie mostre in Italia). Le quotidiane letture di Filosofia, Storia dell’Arte e i corsi di Comunicazione che frequenta con vivo interesse, sono terra fertile per lo sviluppo di un suo stile personale (tuttora in evoluzione).
Dal 2006 partecipa al gruppo di artisti “Alessandro Conti” di Monza.
Le principali attività espositive: 2007, Monza, “Arengario”; 2007, Besana Brianza (Mi),“Lo Scorcio”; 2008, Monza, scuola civica “Paolo Borsa”; 2008 Burago (Mi), “200 quadri”; 2008, Nizza Monferrato (At), “Barberart”.
  • Riflessioni
  • Il riposo del cigno
  • i tre lati di me
  • Dinamismo
  • Riflessioni in blu
  • l'orizzonte
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici