Anna Piano Paintre-art

Anna Piano Paintre-art Anna Piano
Foggia (FG)

Iscritto dal
22/02/2017
Categoria: Pittori

Opere inserite: 1

Visualizzazioni profilo: 1402

Voti ricevuti: 2 Chi ha votato?


Data di nascita: 07/05/1957
Residenza: Foggia - FG

 ANNA PIANO

  La passione per l’arte attualmente occupa la sua vita. Ha conseguito il magistero in scienze teologiche con il massimo dei voti e si è laureata in giurisprudenza.

Preferisce dipingere ad olio perché le permette di elaborare opere eleganti nelle immagini e nei colori in un figurativo che adopera per esprimere principi ed ideali del mondo interiore. 

  L’amore per la natura ha condotto quasi inconsapevolmente l’artista verso la corrente artistica “wildilfe art”. Ritrae mucche, gatti, asini non come semplici elementi di un paesaggio ma come protagonisti, in una lettura contemporanea dell’arte figurativa.

 Si dichiara autodidatta. Ha condotto accurate ricerche personali confrontandosi con professori di arte, elaborando una propria ed originale tecnica pittorica, epurata da schemi scolastici e finalizzata unicamente a realizzare propri progetti artistici.

Realizza con successo la Knit und crochet art, tecnica appresa in giovane età e che ha saputo stravolgere in un linguaggio di arte contemporanea.

Ha curato numerose mostre di notevole successo come “Arte-artigianale new colors” presso Sala Propilei Foggia, anno 2011, “Febbraio in arte” c/o Musero del Territorio, Foggia, anno 2012, “O…maggio” c/o Sala Multimediale Palazzo Dogana Foggia, anno 2014, “Note d’inverno” Palazzetto dell’arte “Andrea Pazienza” Foggia, anno 2014. Ha fondato con amici l’Ass. Cult. d’Arte “Rosso Carminio” di cui ne è il presidente ed l’associazione di associazioni “Euterpe”.

   Ha esposto in numerosissime e prestigiose mostre d’arte collettiva in tutta la provincia di Foggia dove ha sempre riscosso notevoli gradimenti. Si elencano solo i paesi essendo lunghissima la lista delle mostre a cui ha partecipato: Bovino, Pietramontecorvino, Lucera, Biccari, San Paolo di Civitate, Ascoli Satriano, Canosa, San Severo, Torremaggiore, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo,  Zapponeta, Carapelle, Troia, San Menaio, Manfredonia, Borgo Incoronata , a Bari e nella sua Provincia.

  Si è esibita in spettacolari estemporanee…le ultime: Lucera il murales in via Castello ”Chiesa Monte Sant’Elia Gargano 2014, Bovino: Scorci e paesaggi del borgo, anno 2012; Lucera: L’esprit nouveau, anno 2013; Museo Civico di Foggia: La notte dei musei, anno 2013, Baselice anno 2016.

   Ha partecipato a  concorsi d’arte con successo, ultime, il terzo posto conseguito all’estemporanea di Bovino nel 2012, IX ed., con l’opera: “Scorcio di via Barone Giurista”; tecnica: olio su tela;

Primo Premio Giuria Popolare nel concorso nazionale di pittura “I colori della vita” a Barile, anno 2014

    L’artista

ANNA PIANO

e-mail: annaapianoo@yahoo.it

n. cell: 346.0109084

n. tel:  0881.614115

  • Il toro
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici