Anny

Anny Annamary Gasparini
Varese (VA)

Iscritto dal
16/03/2012
Categoria: Pittori

Opere inserite: 13

Visualizzazioni profilo: 2090

Voti ricevuti: 34 Chi ha votato?


Data di nascita: 06/02/1979
Residenza: Varese - VA

Nata nel 1979 a Monza,dove trascorre l'infanzia,rivela fin da piccola una non comune predilezione per il disegno.Avviata agli studi accresce la sua istintiva necessità di avvicinarsi all'arte e inizia ad impostare la sua vita in funzione di essa,anteponendola a qualsiasi altra volontà,pensiero e idea.
Nel 1997 consegue il diploma di liceo artistico con valutazione58/60. Partecipa a diverse mostre e concorsi in cui spicca per la sua sensibilità di tratto,propria del suo stile.
La passione per l'arte è affiancata a quella per la danza e la moda,da sempre compagne della sua vita.Anny entra nella scuola di danza classica a Monza all'età di sette anni,passione che poi affiora nell'arte con gli schizzi e i quadri di"danseuses"in cui esplora il magico mondo del palcoscenico e del balletto.Attratta dalla moda,frequenta corsi di moda a Milano e lavora come fotomodella.In questi anni affina l'abilità grafica e il raffinato gusto estetico.Negli anni 2000 si dedica alla decorazione, in particolare di porcellane. Successivamente inizia a dedicarsi all'illustrazione di libri per l'infanzia,partecipa a stages sulla psicologia del disegno infantile.Collabora con le scuole con i suoi programmi di disegno.
Un tema caro all'artista è il ritratto,in cui può esprimere tutta se stessa nell'indagine della personalità e del carattere di chi ritrae.
Esplorando in prima persona varie tecniche,è certa dell'idea di un'arte libera dai condizionamenti della tradizione pittorica e sente sempre l'esigenza di una ricerca inequivocabilmente personale.Frutto di questa ricerca sono le sue tele e disegni che, dando vita ad un nuovo linguaggio artistico, racchiudono la magia della vita.Nascono così le sue "forme tondeggianti" cariche di simboli e concetti, nascosti, celati in quadri che appaiono sempre nuovi agli occhi dell'osservatore, riscuotendo notevoli consensi da parte di valenti critici e dal pubblico. Espone in importanti musei d'Italia e nel 2013 alla Prima Biennale di Palermo.

  • " Natività"
  • Origine della vita
  • "Il pensiero"
  • "Doppia Felicità"
  • Il bacio
  • Amore e Psiche

Commenti sulle opere di Anny:

 bellissimo!


commento di Filomena Semioli sull'opera "Abbraccio" - venerdì 04 maggio 2012 alle ore 12:32

rispecchia molto il titolo dell'opera...la trovo molto bella.....


commento di Herry Frux sull'opera "Abbraccio" - venerdì 15 giugno 2012 alle ore 17:34

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail:paspouxier@gmail.com.


commento di Contattami Via Email: Pas sull'opera Origine della vita - domenica 04 ottobre 2020 alle ore 23:16

 Ciao, posso ottenere il prezzo del tuo lavoro tramite e-mail:pasctosteu@gmail.com


commento di Contattami Via Mail: Pasc sull'opera L'eterna danza dell'Amore - domenica 13 dicembre 2020 alle ore 19:12
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici