Arch. Bruno PASTORE GALDERIO

Arch. Bruno PASTORE GALDERIO Arch. Bruno PASTORE GALDERIO
Santa Maria Capua Vetere (CE)

Iscritto dal
19/09/2008
Categoria: Pittori

Websites: ArchiBruno.it  CATALOGO_Opere 

Opere inserite: 29

Visualizzazioni profilo: 4163

Voti ricevuti: 25 Chi ha votato?


Data di nascita: 01/01/1968
Residenza: Santa Maria Capua Vetere - CE
Telefono: 3292632747


 

The free thought to make Art "

l critici hanno scritto che l'estro artistico delle opere d'Arte, perché di Arte si tratta, dell'Architetto Bruno PASTORE GALDERIO sono innovative ed altamente significanti per l'Arte Contemporanea .

Il movimento artistico sorto nel 1991 con la denominazione di  “ The free thought to make Art “ è rivolto a quanti hanno suffragato nella parola Arte ogni elemento di distacco dalla poetica creativa dell'estro umano.

Importante e di significato universale è l' assioma dell'Arte, a fondamento della Sua corrente artistica, che concettualizzando il termine Arte viene così enunciato :

" L'Arte , di per sé, è una astrazione terminologica che impone ad ogni uomo la sua più ampia connotazione di libertà del suo FARE ( To Make ), e pertanto esso deve definirsi tanto più artistico quanto maggiore è l'essere estrinsecato della poetica della propria libertà di FARE " .

La produzione del FARE dell'architetto Bruno PASTORE GALDERIO esordisce non solo con opere pittoriche ma anche con oggetti di design, già ampiamente riconosciute nell'ambito nazionale e internazionale.

L'Architetto Bruno PASTORE GALDERIO, fondatore e promotore del movimento ” The free thought to make art “ ha modo di perequare il FARE di ogni artista in quanto uomo e essere pensante e creativo e libero.

É doveroso sottolineare quanto democratico è il senso filosofico della poetica artistica dell'architetto Bruno PASTORE GALDERIO profusa nelle sue creazioni, nonché l'importanza di preparare l'individuo che ignora l'essenza di un manufatto alla comprensione dell'opera d'Arte, in quanto futuro fruitore della stessa.

Le opere che sono gentilmente concesse in visione nella sezione “ La Galleria d'Arte “ del sito www.ArchiBruno.it, e il relativo catalogo possono trovare ampio accoglimento con altri Artisti dimostrando ancora il senso della perequazione della libertà del pensiero artistico dell'ideatore e quindi di ogni individuo.

Altro elemento democratico e di ampio respiro è lo stesso sito che l'architetto Bruno PASTORE GALDERIO ha realizzato a seguito della liberalizzazione delle professioni, con particolare riguardo a quella propria di architetto, in cui offre la sua prestazione di libero professionista con onorari a prezzi chiusi e immodificabili in base alla prestazione progettuale esecutiva resa secondo quanto rubricato nell'abaco prezzi relativamente alle Sezioni di servizi on line, con oltre il 70 % di sconto effettivo sulla parcella professionale dell'Architetto .

Il Critico d'Arte
Gerardein SOBLA TRUPOO
 
  • La scatola scomposta
  • Il volto e la sua cicatrice
  • La partita di pallone_acrilico su cartoncino fabriano_cm 33,2 x 48,4_anno 1991
  • L'Amica rifiutata
  • Le cravatte
  • La balena e l'orca.

Commenti sulle opere di Arch. Bruno PASTORE GALDERIO:

...espressiva nei colori, essenziale nelle forme, onirica e allo stesso tempo terribilmente reale,
anche se non priva di  speranza, in una parola...
bella.
commento di Franco Caini sull'opera Città insonne - mercoledì 29 ottobre 2008 alle ore 11:47
.....posso anche essere prigioniero, ma niente e nessuno può imprigionare i miei sogni....
commento di Franco Caini sull'opera La mia barca della libertà - mercoledì 29 ottobre 2008 alle ore 20:58

bellissima


commento di Arcangelo Delfino sull'opera Città insonne - mercoledì 04 maggio 2011 alle ore 08:54

Complimenti Maestro per le sue opere, di una grande forza comunicativa e inventiva, con sincera e vesuviana stima, ti invio auguri di buona arte!

Nè8


commento di Neotto sull'opera Il giorno e la sua alba. - lunedì 21 gennaio 2013 alle ore 09:02
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici