Artelier Junior

Artelier Junior Marta Chiaramonte
Padova (PD)

Iscritto dal
22/02/2010
Categoria: Altro

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 2005

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 01/12/1982
Residenza: Padova - PD
Telefono: 3473192860


È arrivato Artelier Junior!
Uno spazio interamente dedicato ai più piccoli dove divertirsi, stare insieme, creare, disegnare, manipolare, recitare ed apprendere.

CHI SIAMO?
Artelier Junior nasce come spazio collaterale di Artelier, l’associazione culturale che da 11 anni si occupa di progetti d’arte e di cultura nel cuore di Padova proponendo corsi di arti visive e organizzando mostre ed eventi.
Siamo un gruppo di artisti, educatori, fotografi, architetti, attori uniti dalla profonda convinzione che attraverso il linguaggio artistico, proposto attraverso il gioco, si possano sviluppare capacità cognitive, affettive, creative e relazionali.

COSA FACCIAMO E PER CHI?
Proponiamo laboratori didattici come luogo di conoscenza, di sperimentazione, scoperta e apprendimento attraverso il gioco. Sviluppando la capacità di osservare con gli occhi e di provare con le mani, si impara a guardare la realtà con tutti i sensi e si stimola la fantasia e il pensiero progettuale creativo fin dall’infanzia.

Coinvolgiamo insegnanti e genitori attraverso corsi nei week end, pensati appositamente per dare nuove idee e applicazioni metodologiche innovative a chi lavora già nell’ambito dell’educazione.

Proponiamo collaborazioni con Comuni, scuole, ludoteche e associazioni che vogliono investire in progetti didattici nuovi.

Organizziamo visite guidate animate alle più interessanti mostre in giro per la nostra città proponendo percorsi divertenti e fuori dai soliti schemi.

Progettiamo laboratori ad hoc per musei, gallerie, fondazioni che vogliono aprire le loro porte anche ai più piccoli.

Ci affianchiamo ad aziende che vogliono rivolgersi al pubblico dei piccoli creando spazi suggestivi, di espressione e di gioco.

Animiamo e organizziamo feste private.


 

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici