Artistic Anny

Artistic Anny Annamaria Panarace
Rocca Imperiale (CS)

Iscritto dal
12/07/2012
Categoria: Pittori

Opere inserite: 3

Visualizzazioni profilo: 2204

Voti ricevuti: 2 Chi ha votato? Sono socio dell'Associazione Culturale IoArte


Data di nascita: 07/02/1985
Residenza: Rocca Imperiale - CS
Telefono: 3281638204


 

Artista nata a Taranto il 07/02/1985, sin da piccola sente l’esigenza di esprimere la sua forte vocazione artistica che si manifesta in primis col disegno e man mano in tutto ciò che concerne l’Arte, da sempre considera questa passione una sorta di dono Divino e che decide di inseguire come scelta di vita. Nel 2004 consegue il diploma in Stilista di Moda col massimo dei voti, nel 2008 termina la Triennale presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, nel 2010 si specializza in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo sempre presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce con il massimo dei voti. Dal 2004 al 2016 ha preso parte a varie collettive in Italia e all’estero. Presenta la sua prima personale nel 2007 a soli 23 anni ,seconda personale nel 2010 dal titolo  Il Rumore Del Silenzio a cura del Prof. T. Ariemma. Nel 2012 è insegnante all'Istituto Moda di Bergamo, sempre nello stesso anno presenta la sua terza bi-personale Realtà Opposta con lo stilista lucano P.Corrado, con installazioni pittura-moda promossa dalla Provincia di CS. Insegnante di Arte,appasionata alla Fotografia di Moda, membro attivo dell’Associazione La Mela di Odessa, i suoi lavori vengono spesso utilizzati per la grafica del Festival  Blues in Town. Presidente dell’Associazione Culturale Ciglia di Gioia, la quale cura la rassegna d’Arte contemporanea Visionari al Castello e Dal Tramonto all’Alba Festival dell’Arte a 360 gradi presso il Castello Svevo di Rocca Imperiale.

 " I suoi lavori sono stati utilizzati per la grafica del Festival Blues in Town che si tiene a Policoro, in provincia di Matera; tra le opere realizzate per questo evento spicca quella del 2016 presentata in questo catalogo: essa rappresenta la bellezza della musica ed è dedicata al blues in una visione personale. E’ evidente in questo dipinto lo straordinario senso del colore, che dà alla composizione una naturalezza che giustifica il termine “perfezione” con cui la sua arte è stata talvolta definita." 

  • Principali mostre ed esposizioni

• 2007, Rocca Imperiale (CS), personal "Tra armonia e musica", Monastero Frati Osservanti.
• 2011, Cosenza, Personale di Pittura "Il rumore del silenzio", Palazzo Provinciale del Governo.
• 2012, Cosenza, Bi-Personale "Realtà opposta", Galleria Provinciale Santa Chiara.
• 2012, Lecce, Collettiva d'arte contemporanea A.R.T.E. Critica della ragione artistica, ex Convitto Palmieri.
• 2015, Roma, Biennale Internazionale Di Arte e Cultura - Romart, Fiera Di Roma.

• 2016, Tivoli,“Quintessenze” collettiva internazionale a cura di Neo Art Gallery con la critica di Ferdan Yusufi e Giorgio Bertozzi con pubblicazione nel catalogo Mondadori.

 

  • Principali premi conseguiti

• 2015, Parigi, collettiva internazionale "Premio Art Paris 2015", Accademia della Nike presso Coupe Corge.
• 2015, Mesagne (BR), Premio Internazionale Federico II, Arte74 Associazione Culturale, Castello Aragonese.
• 2015, Brindisi, Premio Internazionale Virgilio, a cura di Arte 74 Associazione Culturale Museo Archeologico di Brindisi.

 

  • Esecuzione
  • Accordo
  • (LADY) Blues-S-Singer

Commenti sulle opere di Artistic Anny:

 Buongiorno Posso ottenere il prezzo fisso per il tuo lavoro tramite e-mail:lonsentxav@gmail.com


commento di Contattami Via E-mail: Lo sull'opera (LADY) Blues-S-Singer - domenica 20 dicembre 2020 alle ore 17:10
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici