Barbara Bracci

Barbara Bracci Barbara Bracci
Perugia (PG)

Iscritto dal
03/12/2009
Categoria: Scrittori

Websites: Blog My Space  Gruppo su Facebook  Blog su Libero

Opere inserite: 1

Visualizzazioni profilo: 1999

Voti ricevuti: 4 Chi ha votato?


Data di nascita: 27/04/1983
Residenza: Perugia - PG

Sono nata a Perugia il 27.04.1983, e sono attualmente iscritta al corso di laurea Magistrale in Comunicazione Multimediale. Nel 2008 mi sono laureata in Comunicazione di Massa presso l’Università degli Studi di Perugia.
Parallelamente all’Università ho coltivato la passione per la scrittura, in ogni sua forma. Ho infatti collaborato con quotidiani locali come redattrice, esperienza formativa e stimolante.
Ho contribuito a fondare l’associazione di promozione sociale “Lingua in Corso”, per la diffusione della lingua e cultura italiana nel mondo.
Nel dicembre 2008 è uscita la mia prima silloge di poesie, “Libra”, edita da Albatros Il Filo, che ha ottenuto buone recensioni e che ho avuto modo di presentare nella trasmissione “Caffè Letterario”, a Roma, e durante la trasmissione radiofonica “La Luna e i Falò”, condotta dalla critica Flavia Weisghizzi.
La mia poesia inedita “Cuore di grano” è stata di recente menzionata nell’ambito del Premio Letterario “Un amore oltre l’estate”, organizzato da Enrico Folci Editore, e sarà pertanto inserita in un’antologia in pubblicazione.
La mia poesia “Amore”, tratta da “Libra”, si è da poco classificata come finalista nella seconda edizione del concorso “Poetare è d’Amore”, e sarà pubblicata in una Raccolta Antologica.
    La mia poesia inedita "L'amore cieco"è stata segnalata dalla giuria del primo Concorso nazionale di Poesia "Monet", "I colori della poesia", e sarà pertanto inserita in un'antologia edita a fine febbraio.La mia poesia inedita "Di necessità, tempesta", è stata selezionata dal blog PoesiaèRivoluzione per la realizzazione dell'antologia di poeti contemporanei dal titolo "La Tempesta". Presto, la pubblicazione. Sono inoltre attiva nel web con il mio blog personale su MySpace e curo recensioni di libri per il sito Sololibri.net. Sono iscritta all'Albo degli Scrittori italiani ed europei e sono nello staff del forum Scrittori d'Italia.


 

  • Libra
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici