Cesare Garuti Kaiser

Cesare Garuti Kaiser Cesare Garuti Kaiser
Milano (MI)

Iscritto dal
30/03/2014
Categoria: Pittori

Opere inserite: 50

Visualizzazioni profilo: 685

Voti ricevuti: 65 Chi ha votato? Sono socio dell'Associazione Culturale IoArte


Data di nascita: 28/05/1938
Residenza: Milano - MI
Telefono: 024568577


CURRICULUM

 

Sono nato a Milano Il 28/5/1938. Dopo aver conseguito il diploma di geometra, sono stato assunto dal Comune di Milano, presso il quale ho lavorato per circa 35 anni, la maggior parte di essi come programmatore di computer; nel frattempo, frequentando corsi serali ho ottenuto l’attestato di grafico pubblicitario.

La grande passione mi ha portato, nei ritagli di tempo, a dipingere producendo un’enorme quantità di tempere e di disegni. Paesaggi, nature morte e fumetti sono stati il tema principale della mia produzione.

Dopo aver scoperto le possibilità grafiche che il computer offre, ho abbandonato la matita ed i pennelli e mi sono buttato a capofitto nella nuova direzione. Ho approfondito la conoscenza di programmi di computer grafica, conseguendo anche l’attestato di web designer.

Dal 1992 ho trasportato su cd centinaia delle immagini da me realizzate. Una decina di questi lavori è stata presentata al pubblico nell’ottobre del 2002 presso il salone dell’Anagrafe del Comune di Milano sotto il titolo “Dalla matita al mouse: esperimenti di grafica con il computer”, nella mia prima (e per ora unica) “personale” ufficiale.

Finalmente, nel 1997, il pensionamento ha coronato il sogno di una vita: dedicarmi completamente alla pittura. Da allora ho partecipato a diverse mostre collettive e concorsi, ottenendo anche qualche segnalazione e vivo praticamente in simbiosi con il mio computer.


Cesare Garuti via Bagarotti, 22 Milano - tel. 02/4568577

 

  • ESTASI DI SANTA TERESA
  • vassili kandinsky in controluce
  • DRESDA
  • I KISS
  • CAVALLI
  • Freccia

Commenti sulle opere di Cesare Garuti Kaiser:

bel lavoro Cesare! mette gioia in cuor.


commento di Maurizio Viero sull'opera fiori 001 - martedì 08 aprile 2014 alle ore 12:12

Nella tua arte sei un grande, sono invidioso di come usi il p.c. Vorrei tanto imparare ma il tempo e il lavoro mi impediscono. Rinnovo i complimenti e ti auguro adesso che sei in pensione di buttarti a capo fitto nel tuo mondo. Bravo


commento di Intarsiatore sull'opera balilla a 3 marce - mercoledì 23 aprile 2014 alle ore 13:47
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici