Chicchi

Chicchi Catia Chicchi
camaiore (LU)

Iscritto dal
07/04/2011
Categoria: Pittori

Opere inserite: 2

Visualizzazioni profilo: 2015

Voti ricevuti: 4 Chi ha votato?


Data di nascita: 10/11/1964
Residenza: camaiore - LU
Telefono: 3381501882


Catia Chicchi, nasce a Camaiore, dove vive e lavora. Ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte “Stagio Stagi” di Pietrasanta e successivamente l’Accademia di Belle Arti di Firenze, dove si è diplomata in Pittura nel 1989. Attualmente oltre all’attività di pittrice, è docente di Discipline Pittoriche presso l’Istituto d’Arte “A. Passaglia” e il Liceo Artistico di Lucca.

La sua pittura si inserisce nel solco dell’espressionismo, un espressionismo moderno, contaminato dalla personalità e sensibilità dell’artista.
Attraverso lo spunto del reale, attraverso il simbolo o la metafora, ci mostra quello che non si vede: la ricchezza dei moti interiori che reagiscono agli stimoli esterni, l’inconscio sopito che riaffiora inatteso e ci costringe a seguirlo.
La Chicchi, non si distacca mai completamente dalla figurazione, poiché è proprio attraverso essa che si può capire l’”oltre”, è la porta di passaggio che apre un mondo a volte sepolto sotto le ceneri della superficialità, ma fuoco vivo.

Principali Mostre e Concorsi:
1986 - Collettiva a Palazzo Paolina (Viareggio) con l’Associazione “Artisti Versiliesi”
1989 - Collettiva a Villa Pendola (Livorno)
1990 - Secondo Premio d’Arte Città di Pistoia
1992 - Primo Premio d’Arte Citta di Pistoia
1995 - Mostra Personale alla Badia di Camaiore
1997 - Mostra Personale presso la Galleria Petrartedizioni Atelier di Pietrasanta
2003 - Primo Premio Speciale Giuria, Concorso Omaggio al Carnevale di Viareggio; Mostra Personale alla Torre Matilde di Viareggio.
2004 - Mostra Personale a Palazzo Gambacorti di Pisa; mostra personale al Museo del Marmo di Carrara,;collettiva nel Chiostro di Sant’agostino di Pietrasanta,;selezionata al VI Concorso Internazionale Premio villa Farsetti a Santa Maria di Sala, Venezia; mostra personale presso Corte dell’Angelo a Lucca; mostra personale presso la Cappella di Palazzo Mediceo a Seravezza; mostra personale presso la Galleria Comunale di Forte dei Marmi.
2005 - Mostra Internazionale“Pittori sul Naviglio” Milano; mostra personale presso l’APT di Marina di Massa;mostra “Arte sotto i Portici”, Bologna; mostra personale presso il Chiostro di San Francesco, Sarzana; mostra personale presso la Galleria Comunale “Europa” di Lido di Camaiore, Fiera Internazionale di Reggio Emilia
2006-Mostra “Fino al cuore della rivolta” presso Torre del Castello Malaspina, Fosdinovo; (MS); mostra collettiva presso l’Hotel Royal Victoria, Pisa; mostra personale “Il Fuori, il Dentro” presso la Torre Capitolare di Portovenere (SP); mostra collettiva palazzo Ducale di Lucca.
2007-Mostra collettiva presso il Teatro dell’Ulivo a Camaiore; mostra collettiva a Villa Borbone di Viareggio
2008- Mostra collettiva presso il Teatro dell’Ulivo a Camaiore; mostra personale presso la Galleria Arte & Arte-Pietrasanta
2009- Mostra collettiva presso le Scuderie Borbone a Camaiore; doppia personale presso la Galleria Arte&Arte.-Pietrasanta.


 

  • uscita
  • uscita
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici