Corrado Romani

Corrado Romani Corrado Romani
Roma (RM)

Iscritto dal
07/10/2014
Categoria: Pittori

Opere inserite: 26

Visualizzazioni profilo: 2094

Voti ricevuti: 27 Chi ha votato?


Data di nascita: 03/08/1973
Residenza: Roma - RM
Telefono: 3464006645


Nasco a Roma nel 1973. Pur non avendo proseguito subito gli studi verso un indirizzo artistico, verso i 15 anni sperimento nel tempo libero il primo interesse per il disegno, sperimentando in particolare il disegno dal vero a matita, ma rimane comunque solo un hobby ed interesse personale.
A 19 anni, frequento un corso di fumetto e cartone animato, presso la Cartoon School a Roma. Il corso è molto breve, ma finito il corso rimango a lavorare in questo studio per circa 3 anni, sia come aiuto animatore che maggiormente come coloritore; quando ancora ovviamente i cartoni animati si coloravano in tradizionale, ovvero con stampa del disegno su acetato e coloritura con i colori acrilici e tempera. In quel periodo in particolare ho lavorato per un lungometraggio intitolato "Le avventure del giovane Robinson", destinato maggiormente per il mercato estero dell'est.
Lo studio ha poi chiuso poichè il proprietario si è ritirato, e quindi ho ricominciato a lavorare in tutt'altro settori, dal pubblicitario per finanziarie al settore ristorativo alberghiero.
Intanto dal 2000 non vivo più a Roma proprio per via dei lavori svolti, trasferendomi prima 2 anni a Milano, poi 3 anni in Toscana, ed infine in Umbria vicino Perugia dove rimango fino all'anno scorso.
Nel frattempo la vita e i vari interessi mi portano a sperimentare anche stili di vita alternativi, ricercando una mia dimensione in diverse comunità, ecovillaggi, dove faccio esperienze di vita e di ricerca interiore.
Ho mantenuto sempre dentro di me vivo l'interesse per le arti grafiche, anche non potendomici dedicare come avrei voluto, fino a quest'anno in cui ho invece deciso di prendermi una pausa per fermarmi e risperimentare proprio la pittura.
Rimango molto affascinato dallo stile della Pop Art, la trovo una corrente innovativa, fresca, nuova e molto viva per via dei colori molto forti e vivaci che spesso si usano, per i soggetti, e perchè è lo stile forse che più si avvicina alle mie esperienze passate di fumettista e cartonista. In particolare mi ispira lo stile di Roy Lichtenstein, tipicamente fumettistico,ma anche altri artisti e modelli diversi.
Da quest'anno quindi decido di tornare a Roma, riorganizzare un mio piccolo laboratorio creativo ed inizio così a risperimentare la pittura su tela.. La mia tecnica è molto semplice: acrilico su tela, colori vivi, accesi, i soggetti chiari, diretti e immediati.


 

  • Joker
  • Danzatrice mistica
  • Marilyn
  • Omaggio a Roy Lichtenstein
  • Nudo femminile
  • Diabolik

Commenti sulle opere di Corrado Romani:

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail: xavtoterot@gmail.com


commento di Contattami Via Mail: Xavt sull'opera Omaggio a Roy Lichtenstein - lunedì 17 agosto 2020 alle ore 17:53
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici