Cristel

Cristel Cristina Massulo
busto arsizio (VA)

Iscritto dal
17/04/2017
Categoria: Pittori

Opere inserite: 12

Visualizzazioni profilo: 155

Voti ricevuti: 23 Chi ha votato?


Data di nascita: 25/05/1985
Residenza: busto arsizio - VA
Telefono: 3311204405


http://cristinamassulo-com.webnode.it/

 Nasce a Busto Arsizio il 25 Maggio 1985 dal padre Mario Massulo un operaio magazziniere nonchè bassista che fin da subito le trasmetterà la sua passione per la musica e le arti.

La madre Colomba Oliva, anch'essa operaia. Smette di lavorare in seguito a una depressione che prenderà il suo culmine dopo la separazione dal marito che avvenne brutalmente nel 2011.

La situazione familiare farà da sfondo per tutta la vita di Cristina la quale vivrà un forte disagio interiore per diversi anni entrando così nello stesso anno in una comunità psichiatrica dove rimarrà fino al  2011 (poco prima della separazione dei genitori).

La passione  per l 'arte ben presto arriva infatti già dai primi studi esegue ottime tavole eseguendo in seguito studi artistici fino al primo anno di accademia di Brera dove, a causa del ricovero al C.R.E.S.T. di Vinago, dovette suo malgrado smettere.

I suoi maestri saranno il pittore Santo Nania insieme al figlio Simone  frequentando il loro atelier "Associazione Antonello da  Messina"a Legnano per diversi anni.

Frequenta anche il C.A.B. un associazione culturale di Busto Arsizio partecipando ad alcune collettive perfezionando la sua tecnica insieme al maestro dell' acquarello Pagani Ferdinando.

L'arte ritrova cosi un lieto fine nella vita di Cristina un appiglio dalla quale non si slegherà mai:da qui l'"arte della rinascita".

  • "la casa sul fiume"
  • "VENEZIA"
  • landascape#1
  • "paesaggio notturno"
  • "la città che dorme"
  • "l'uomo senza l'occidente"
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici