Cuono Maria

Cuono Maria Cuono Maria
Roma (RM)

Iscritto dal
12/11/2013
Categoria: Altro

Websites: Maria Cuono Communication  Maria Cuono Communication  Maria Cuono Communication

Opere inserite: 1

Visualizzazioni profilo: 1644

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 14/06/1970
Residenza: Roma - RM

Maria Cuono nasce a Salerno. Consegue il diploma di maturità magistrale nel 1988. Laureata in Pedagogia nel 1996, matura diverse esperienze formative attinenti sia ai suoi studi universitari che al mondo dello spettacolo. Successivamente frequenta il corso di perfezionamento post-lauream in: “Antropologia e Psicoanalisi del Testo e della Scena” presso l’Università degli Studi di Salerno nel 1997.
Nel 2004 acquisisce le competenze di base nel settore audio-visivo (Riprese video audio, montaggio, mixaggio di suoni, tecniche di registrazione, riproduzione e campionatura digitale dei suoni, tecniche di masterizzazione, riversagli filmati da nastro in pellicola), attraverso un Corso di Formazione Professionale della Regione Campania in “Esperto in Tecnologie e Produzioni Audiovisive”.
Dal 2005 Maria Cuono è iscritta all’albo dei Giornalisti Pubblicisti della Regione Campania e all’Ufficio di Collocamento dello spettacolo di Roma, con la qualifica di attrice-conduttrice. Collabora con testate locali di Salerno e Provincia, quali il Salernitano, Cronache del Mezzogiorno, la Città.
Nel 2006, la grande passione per lo spettacolo la porta a collaborare con Teatro.org, il Portale del Teatro Italiano, di cui è redattrice su Salerno e Provincia. Cura, inoltre, per la stessa testata, la rubrica Giovani Promesse nel Mondo dello Spettacolo Italiano. Sempre per Teatro.org e le riviste annesse (Al Cinema.org, Alla Radio.org, etc), intervista molti personaggi del mondo dello spettacolo tra cui: Fioretta Mari, Carlo Giuffré, Sebastiano Somma, Benedicta Boccoli, Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Nino D'Angelo, Daniela Poggi, Gianfranco D’Angelo, Ivana Monti, Bianca Guaccero, Raffaele Paganini, Carmen Giardina, Massimo Ranieri e Enrico Lo Verso.
Scrive anche su BlogSalerno e su diversi portali telematici. Collabora con Radio Piombino, Radio Web Italy, Radio MPA, RadioSubsonica, Mondoradio.
Nell’agosto 2010 è giurata alla 3° Edizione di Cortovisione Film Festival.
Nel mese di Novembre 2010 fonda Radio Giustizia. A Settembre 2011 è giurata alla II Edizione del Premio Allinfo Targa Musica Contro Corrente..E’ Direttrice Responsabile dei periodici mensili Settimo Livello e Trasparenza & Legalità (fino a dicembre 2012). E’ Direttrice Responsabile di “Allinfo Newspage Magazine”, quotidiano di Spettacolo e attualità. E’ impegnata ad un progetto innovativo che la vede alla gestione della Web Agency Maria Cuono Communication.

A maggio 2013, la Casa Editrice Kimerik pubblica la sua prima silloge poetica “Verso l’Orizzonte”, dedicata a Lorella Cuccarini. Fra l’altro, Kimerik presenta sull’Enciclopedia Universale degli Autori 2013 l'opera di Maria Cuono che partecicpa dal 15 al 18 novembre 2013 a Padova Expolibri
 

  • Verso l'orizzonte
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici