
Case e nuvole (Dafne Eleutheria)

- Titolo: Case e nuvole
- Genere: Paesaggio
- Tecnica: Acrilico
- Descrizione: Il mio unico acrilico, dopo di che ho capito che questa tecnica non fa per me
- Tags: Paesaggio, Acrilico, Nuvole
- Voti: 3 Chi ha votato?
Commenti sull'opera Case e nuvole:
.... comunque ti è uscito bene!
postato da Sara Stradi - mercoledì 08 settembre 2010 alle ore 00:30
Grazie Sara, magari diciamo "benino". In realtà l'acrilico si asciuga troppo presto, per me è stata una vera e propria gara contro il tempo, ho ritoccato quelle nuvole milioni di volte, molto meglio l'olio, che si asciuga molto lentamente, sono una persona molto lenta, dai mille ripensamenti. Non so se lo riproverò mai più l'acrilico, chissà.... vedremo.... Intanto a fine mese riprendo il corso di pittura a olio, spero di migliorare quest'anno.
postato da Dafne Eleutheria - mercoledì 08 settembre 2010 alle ore 07:54
Buffo, é la stessa cosa che ho pensato anche io la prima ed unica volta che ho provato la tecnica ad acrilico, seppur più economica ho trovato anche io poco piacevole il fatto che si asciugava così presto, inoltre favorisco la pastosità dei colori ad olio senza dubbio, al di là del fatto che modificare un quadro ad olio é sempre possibile lo preferisco proprio per tutto, creare sfumature con gli acrilici non mi riusciva come col colore ad olio, sicuramente ci sono artisti che con l'acrilico riescono a realizzare opere magnifiche, ma ovviamente qui si parla di gusti personali e per me non ci sarà mai confronto fra l'olio e l'acrilico, complimenti anche a te comunque, l'opera che mi piace di più é " Profondo verde"
postato da Eleonora Salvi - giovedì 12 dicembre 2013 alle ore 13:06
Ciao Eleonora, grazie.
Pensa che fra tutti i lavori che ho mostrato ad amici pittori professionisti, il quadro più apprezzato è stato proprio "Profondo verde", un piccolo disegno realizzato con le matite colorate. Uno di loro mi ha detto che tiene la foto appoggiata sulla abat-jour della sua sala addirittura! Per quanto riguarda l'acrilico i Vaccari, anche loro di Forlì e presenti su questo sito, miei primi maestri, sono bravissimi nella tecnica dell'acrilico e riescono a ottenere le sfumature come se lavorassero a olio. Io invece amo soprattutto l'olio, ne apprezzo perfino l'odore, tanto odiato da tanti pittori o semplici estimatori, ha il potere di farmi entrare in una dimensione "altra", entrare in un atelier e sentire l'inconfondibile odore della pittura a olio e della trementina è un'esperienza che mi affascina sempre. Grazie per gli apprezzamenti, la stima è reciproca :)
postato da Dafne Eleutheria - giovedì 12 dicembre 2013 alle ore 13:13
Per poter commentare le opere devi essere un utente di IoArte!
Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.