Eco Creativo

Eco Creativo Paolo Sansone
Crotone (KR)

Iscritto dal
11/03/2018
Categoria: Altro

Websites: EcoCreativo 

Opere inserite: 13

Visualizzazioni profilo: 114

Voti ricevuti: 12 Chi ha votato?


Data di nascita: 27/10/1964
Residenza: Crotone - KR
Telefono: 3273851624


Quello che colpisce di Paolo è che ti accorgi subito che ha qualcosa in più rispetto ad altri artisti/artigiani del riuso creativo, e parlandoci capisci che quello che ha in più è dentro di lui, ed è per questo fa quello che fa, per comunicare agli altri quello che ha dentro un messaggio di pace e armonia. Dal 2002 realizza opere dell’ingegno creativo con materiali riciclati, ecosostenibili a basso impatto ambientale, rispettando la natura e le future generazioni. È questo che dice di lui, ricicla : cocco, bambù, foglie, semi, piume, spago, rafia, fagioli, peperoncini rossi, rame, alghe, stelle, crostacei, sassi, sabbia, ossa di seppie, conchiglie, fossili, frammenti di vetro, mattoncini e legni spiaggiati. Quando gli chiedo di spiegarmi meglio il suo messaggio risponde: “Yahshua” è il maestro, la luce (Giovanni: 8:12), l’essenza della mia vita. Vivo a contatto del mare Ionio in armonia spirituale con l’ambiente, meravigliosa opera di Dio Padre “YHWH” (“YaHWeH”) l’eterno creatore assoluto ed energia vitale. Gloria e Benedizione a “YaHWeH” e al Messia Yahshua. Nelle sue opere(MONILI – ILLUMINOTECNICA – FOTO NATURALISTICHE )è predominante la ricerca della LUCE, quasi ossessiva come è ossessiva per ogni uomo la ricerca della verità. Per lui l’artigianato non è fattore di vendita,ma è una riscoperta di antichi mestieri, e un modo per parlare di Dio e vivere in armonia con l’ambiente che lo circonda. In Calabria per lui si può fare tanto con l’arte “HAND MADE” anzi, si è accorto girando in vari paesi calabresi che si è perso lo spirito dell’artigianato, che potrebbe essere uno strumento di sviluppo e valorizzazione delle risorse territoriali.
  • Azzurro mare.
  • Acchiappasogni Yin e yang
  • L'acchiappasogni più grande al mondo 2016
  • Jaracanda
  • "Specchiarsi attraverso le conchiglie".
  • Strati di legnetti

Commenti sulle opere di Eco Creativo:

Opera esclusiva realizzata in parte con materiali riciclati ( pannello giallo da carpenteria per allestimento ponteggi ) e in parte con materiali naturali ( conchiglie, canne di bambò, ghiande ). Misure 60x120 cm. Tecnica: pannello in legno tagliato e levigato, canne di bambò incastrate a binario nelle guide laterali delle ante della finestra, posizionate anche sul tettuccio ad incastro faxsimile delle tegole; mensola in legno e bordo con le canne di bambò, creata per poterci appoggiare spazzole, pettini e prodotti vari; i 2 pomelli delle ante della finestra sono semplicemente ghiande; conchiglie incastonate una per una e fissate ai bordi dello specchio; lampada a led 220 V. 10 W con interruttore e spina. L'opera si presta per essere appesa a parete in un punto della casa che potrebbe creare l'effetto finestra verso l'esterno ( con le ante socchiuse ) La luce accesa posizionata sopra lo specchio, garantisce un riflesso dell'immagine nitidissima e minuziosa. Paolo Sansone.
commento di Eco Creativo sull'opera "Specchiarsi attraverso le conchiglie". - domenica 11 marzo 2018 alle ore 19:41
Opera esclusiva realizzata in parte con materiali riciclati ( pannello truciolanto e fondi di cassette della frutta) e in parte con materiali naturali ( conchiglie e canne di bambò ). Misure 60x60 cm. Tecnica: telaio ad incastro con le canne, poi fissate al pannello truciolato con spago di canapa, conchiglie incastonate una per una e fissate.
commento di Eco Creativo sull'opera "Riflesso nelle conchiglie" - domenica 11 marzo 2018 alle ore 19:46
Cassette in legno riciclate al 100% dal mio amico fruttivendolo brontolone scontento.. Ho recuperato a fatica le cassette dell'aglio che ho accuratamente sezionato e modificato, per poi colorare a tema Arcobaleno. Ho applicato stecche di canne di bambò nelle fessure divisorie. Predisposte per essere appese a parete e ospitare in 2 scomparti, le mie bellissime piantine di Aloe Vera.
commento di Eco Creativo sull'opera "Fioriere Arcobaleno primaverile" - domenica 11 marzo 2018 alle ore 19:56
Comodo, semplice, confortevole, economico, puro riciclo Ecosostenibile.. Realizzato con 2 pedane (pallet) in lengo, riciclate e modificate. Ci sono 2 comodi braccioli, una spalliera leggermente inclinata per consentire un confortevole appoggio della schiena. Tramite le 4 ruote girevoli, si può spostare con semplicità. Capienza 3 posti. personalizzato con 3 cuscini a tema. Una creazione esclusiva EcoCreativo.
commento di Eco Creativo sull'opera Divano artigianale - giovedì 15 marzo 2018 alle ore 21:22
Novità formato Tao (Yin e yang). Colore bianco/nero, circonferenza del cerchio 30cm.
commento di Eco Creativo sull'opera Acchiappasogni Yin e yang - giovedì 15 marzo 2018 alle ore 21:28
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici