Emanuele Papa

San Gregorio (CT)
Iscritto dal
02/02/2010 Categoria: Pittori
Websites: il mio blog scarabocchi il mio vecchio blog
Opere inserite: 22
Visualizzazioni profilo: 3995
Voti ricevuti: 61 Chi ha votato?
Residenza: San Gregorio - CT
Nato a Recanati (MC), ho vissuto e studiato a Castelfidardo (AN), laureato a Firenze in Architettura nel 2000. Ho lavorato a Firenze, poi a Milano e da qualche anno esercito la professione di architetto in provincia di Catania.
Ho sempre avuto una speciale passione per le arti figurative. La mia ultima produzione è indirizzata a ricerche espressive al limite tra il figurativo e l’astrattattismo. Da qualche anno realizzo acrilici su carta utilizzando una tecnica di rielaborazione di fotografie che si ispira ad alcuni lavori del periodo POP.
Per la prima volta, sto esponendo 14 mie opere da Pizzarté, pizzeria artistica di Catania.
Sulla scia di Degas, ogni tanto mi viene voglia di dedicarmi al figurativismo con i pastelli ad olio. Nel frattempo, ricerco una sintesi astratta che coniughi la poesia di Burri e il colore, per ora con un progetto che ho chiamato "quasimonocromi" e che è ancora tutto da sviluppare.
Ultimamente sono incuriosito dalla storia dei comics e dell'illustrazione: in cosa differisce, mi chiedo, l'illustrazione dal quadro da galleria d'arte? L'illustrazione contiene sempre un "racconto" mentre il quadro è ricerca senza un fine preciso?
Commenti sulle opere di Emanuele Papa:
Grazie per il voto e commento. Molto bello questo tuo lavoro di trasparenze e colori. Anche io attualmente mi lascio coinvolgere emotivamente dalla forza espressiva del colore. Presto inserirò gli ultimi lavori. Buon lavoro e grazie ancora. Matteo.
commento di Wilson Gredy sull'opera all'osteria - sabato 06 febbraio 2010 alle ore 11:01
Davvero notevole!
Complimenti vivissimi...per questo e per gli altri lavori!
commento di Francesco Agresti sull'opera all'osteria - giovedì 01 luglio 2010 alle ore 18:39
Buongiorno Posso ottenere il prezzo fisso per il tuo lavoro tramite e-mail:lonsentxav@gmail.com
commento di Contattami Via E-mail: Lo sull'opera all'osteria - domenica 20 dicembre 2020 alle ore 17:18