Erika Azzarello

catania (CT)
Iscritto dal
09/06/2011 Categoria: Pittori
Opere inserite: 0
Visualizzazioni profilo: 2892
Voti ricevuti: 0
Residenza: catania - CT
Erika Azzarello nasce a Catania dove attualmente vive e lavora.
Dal 2009 partecipa a numerose collettive d'arte in Italia, riscuotendo buoni consensi di critica e di pubblico. Nel 2014 la prima personale a Catania.
"Narrare un universo così complesso come quello femminile attraverso pochi ma efficaci dettagli è un dono che appartiene ad Erika Azzarello.
Con la sua penna a sfera, attraversa la profondità del mistero femminile, stratificando tratti infiniti dalle mille sfumature, tesse la trama complessa dell’essere donna, ne narra i misteri, ne svela le fragilità, ma anche la tenacia e la forza interiore.
Donne vere, autentiche, non stereotipi di pura bellezza, ma anima e carne. Donne contemporanee e talmente realistiche che ti sembra ti poterne cogliere il tono di voce, di percepire il loro profumo o addirittura riconoscerle dallo scandire dei loro passi.
(...)"
Cristina Polenta
"Erika mischia il passato ed il presente, mescola il corpo all’anima, amalgama capelli e ragnatele, unisce lenzuola alla pelle, fonde occhi ed interiorità femminea. [...] le sue donne graffiano lo sguardo della superficialità, fino ad arrivare ad ucciderla.
[...] l’artista rende visibile ogni cosa che appare eterea, riuscendo ad andare oltre il profilo dei corpi".
Benedetta Spagnuolo