Fabio Li Santi

Fabio Li Santi Fabio Spinsanti
Marina di Carrara (MS)

Iscritto dal
08/09/2014
Categoria: Pittori

Opere inserite: 26

Visualizzazioni profilo: 3884

Voti ricevuti: 82 Chi ha votato?


Data di nascita: 30/01/1963
Residenza: Marina di Carrara - MS
Telefono: 3389618670


Di origine marchigiana, vivo e lavoro a Milano da 27 anni. Fin da bambino l'arte è sempre stata una componente essenziale della mia vita. Anche quando per quasi 20 anni mi sono occupato di consulenza aziendale, ho sempre infuso nella mia professione la creatività tipica dell'artista cercando di aprire nuove strade per affrontare problemi e fasi riorganizzative in un'azienda.

Mi sono occupato di fotografia, amando in particolar modo il bianco e nero arrivando a padroneggiare lo sviluppo e stampa in casa. Dall'età di 11 anni sono un pianista. Dopo alcuni anni di lezioni private sono entrato in Conservatorio da cui però sono scappato alcuni anni dopo deluso dall'impossibilità per un pianista di esprimere la propria personalità musicale.Negli anni '80, nel pieno della mia gioventù, ho fatto il pianista di pianobar e il cantante.

In età relativamente tardiva ho sentito l'attrazione anche per la pittora. I miei due medium preferiti sono l'acquarello e la pittura ad olio. Dell'acquarello adoro le atmosfere evanescenti che i colori riescono a dare. Dopo essermi avviato alla pittura partendo dall'acquerello, quando ho scoperto la pittura ad olio ho avuto la sensazione come di qualcuno che stava facendo rafting lungo un torrente ripido e impetuoso e che improvvisamente finisce in un lago calmo e che improvvisamente ha tutto il tempo del mondo per realizzare il suo quadro.  

Mi piace giocare con il colore affinché per il suo tramite possa creare un impatto emotivo sull'osservatore. Solo quando sento in me una vibrazione che ormai ho imparato a riconoscere, so che gradazione e intensità del colore che sto usando sono proprio come li desidero.

Per lavori su commissione posso essere contattato a: artsfabiolisanti@gmail.com oppure al 338/9618670. 

Fabio Spinsanti (in arte Fabio Li Santi) 

  • Musica per gli angeli e per gli Dei
  • Veduta aerea n. 2
  • Fiume con cascatelle nel bosco
  • Ghiacciaio in Antartide
  • Rose e fontanella dell'acqua
  • Uscita in motoscafo con mare in burrasca

Commenti sulle opere di Fabio Li Santi:

 Non lavorare su carta, con gli anni non ti troveresti più nulla. Lavora su cartoncino o su tavole di faesite che costano poco presso il Brico e che puoi preverniciare sulla parte ruvida, con un colore di fondo che può essere il marrone. Io uso il nero.  Ciao!


commento di Mario32 sull'opera Fiume con cascatelle nel bosco - mercoledì 17 settembre 2014 alle ore 09:50

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail: xavtoterot@gmail.com


commento di Contattami Via Mail: Xavt sull'opera Rose e fontanella dell'acqua - lunedì 17 agosto 2020 alle ore 18:00

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail:paspouxier@gmail.com.


commento di Contattami Via Email: Pas sull'opera Bivacco notturno intorno al fuoco - domenica 04 ottobre 2020 alle ore 22:22
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici