Fulber

Fulber Fulvio Bernardini
Cognola (TN)

Iscritto dal
17/04/2014
Categoria: Pittori

Websites: Celeste.Network 

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 505

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 29/03/1959
Residenza: Cognola - TN
Telefono: 348 2617560


 UNIVERSO VISIONARIO DI FULBER


Fulber ( Fulvio Bernardini ) nasce a Trento il 29 marzo 1959.
Eredita dal padre Aramis l’arte del disegno, il quale lo sprona fin da giovanissimo a disegnare e dipingere. All’età di 18 anni inizia una lunga collaborazione con il settimanale Vita Trentina dove scrive, disegna e pubblica centinaia di elaborati a fumetti di sua proprietà. Contemporaneamente inizia un sodalizio di collaborazione con lo scrittore Mauro Neri illustrando decine di libri per ragazzi. Innumerevoli sono le iniziative legate al suo modo di disegnare che caratterizzano esperienze anche radiofoniche e televisive fin dai primi anni ’80.
Un suo recente lavoro che rivisita il pittore futurista Fortunato Depero è riprodotto in grande scala al MART. Da qui l’idea dei Funny Oil® le tele ad olio di grande formato, frutto dello studio che l’autore compie sulla corrente artistica della Pop Art che ha caratterizzato il periodo degli anni ‘50 e ’60. L’artista di Trento riafferma così nei suoi dipinti, l’idea del “rivisitismo” che sigla una consolidata tradizione nella storia dell’arte: la rielaborazione delle opere pittoriche dei grandi maestri di ogni tempo.

Sito web

http://milanoartexpo.com/2013/01/17/fulber-fulvio-bernardini-il-rivisitismo-di-fulber-madonna-di-campiglio-mostra-personale-a-cura-de-il-sextante-di-mariapia-ciaghi/

 

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici