Galleria Spazio Porpora

Galleria Spazio Porpora Galleria Spazio Porpora
MILANO (MI)

Iscritto dal
13/10/2012
Categoria: Pittori

Opere inserite: 15

Visualizzazioni profilo: 1498

Voti ricevuti: 32 Chi ha votato?


Data di nascita: 01/05/1985
Residenza: MILANO - MI
Telefono: 3356185927


 Galleria d'arte contemporanea

mostra in corso:  LUCA GRIPPA

dal  04/05/2015 al 11/05/2015

INAUGURAZIONE: 5 MAGGIO  ore 18:30   (2015)

Via Nicola Antonio porpora 16

orari di apertura:

mar - sab: 15:30-19:30

www.spazioporpora.it

  • INAUGURAZIONE 16 OTTOBRE ORE 18:30
  • Mostra di Lella Borella
  • Marina Berra
  • SARA AROSIO
  • Alfonso Campiglio
  • Oltre le mani

Commenti sulle opere di Galleria Spazio Porpora:

 CTL è una mostra di CALLIGRAFIA, TIPOGRAFIA e LETTERING. Presso la galleria Spazio Porpora di Milano esporrà infatti una collettiva di circa 10 artisti tra cui spiccano anche nomi di fama: si tratta di ragazzi italiani tutti molto giovani che hanno fatto delle “lettere” e dell’illustrazione la loro passione ed il loro mestiere. Una mostra “inusuale” che dall’ 8 al 17 Gennaio vi darà la possibilità di vedere e toccare con mano i lavori grafici di molti artisti che, lavorando nel mondo della comunicazione visuale, studiano il migliore approccio per la promozione di un messaggio testuale. Finalmente le “lettere” , troppo spesso sottovalutate, assumono il valore dovuto ricordandoci che non tutti hanno smesso di leggere, di scrivere a mano e di disegnare.. un riscoprire che come sempre il passato è la base per il presente e per il futuro. Parte delle opere esposte saranno in vendita presso la galleria, che intende porsi come luogo d’incontro tra le istanze creative e coloro che intendono avvicinarsi al mondo delle arti . Questa la prima infatti di una serie di mostre che metteranno in luce un nuovo lato dello Spazio Porpora, rivolto anche ad un pubblico più giovane ed a delle arti più “collaterali” come grafica, illustrazione, moda e design. ELENCO ARTISTI IN MOSTRA: Daniele Tozzi, Dario Maggiore, Davide Pagliardini, Davide Smake Nuzzi, Federico Landini, Jonathan Calugi, Marco Goran Romano, Pietro Piscitelli, Riccardo Gradoner Carusi, Valentina Casali , &TYPE. EVENTI IN PROGRAMMA durante il periodo d’esposizione: - vernissage con aperitivo: Giovedì 8 Gennaio ore 18.00 in poi - una giornata di “Live Workshop” in collaborazione con lo studio &TYPE per sulle tecniche di stampa (che permetterà ai visitatori anche di stampare e portare a casa una propria cartolina personalizzata con tecniche tipografiche miste) prevista per Sabato 10 Gennaio dalle ore 16.00 in poi - una giornata di “Live Painting” Mercoledì 14 dalle ore 16.00 in poi, durante la quale alcuni artisti realizzeranno delle opere sul momento - finissage: merenda di saluto con artisti presenti per un dibattito a tema dalle ore 17.00 a chiusura .


commento di Galleria Spazio Porpora sull'opera CTL - martedì 06 gennaio 2015 alle ore 20:23

 QUANDO : Dall’ 8 al 17 Gennaio 2015 LUOGO : Spazio Porpora, via Nicola Antonio Porpora 16, Milano CURATRICE : Federica Oronti COSTO DEL BIGLIETTO : Ingresso gratuito SITO GALLERIA : www.spazioporpora.it TELEFONO PER INFORMAZIONI : +39 0249759824 PAGINA FACEBOOK : CTL esposizione collettiva


commento di Galleria Spazio Porpora sull'opera CTL - martedì 06 gennaio 2015 alle ore 20:24

 Milano, martedì 3 Marzo si inaugura alle ore 18.00 la mostra di acquerelli della pittrice Ludovica Fratus de Balestrini presso la Galleria Spazioporpora.
L’artista è alla sua terza personale milanese, dopo diverse mostre nel piacentino, terra di origine di Ludovica Fratus de Balestrini, non ultima “Points de Vue” tenutasi presso la Rocca del Municipio di Pianello in Val Tidone.
Vengono presentate circa trenta opere. Tra queste un ruolo di primo piano è svolto dai caratteristici tram milanesi. Un omaggio al capoluogo lombardo che l’autrice completa attraverso la realizzazione di scorci storici e molto rappresentativi della città.
A completare la mostra inoltre alcuni acquerelli che sono un delicato e sentito omaggio al mondo agreste, contesto dal quale l’autrice ha spesso preso spunto.


commento di Galleria Spazio Porpora sull'opera Watercolors - sabato 28 febbraio 2015 alle ore 20:36
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici