Giovanna Sinatra

Giovanna Sinatra Giovanna Sinatra
Rivoli (TO)

Iscritto dal
21/09/2015
Categoria: Pittori

Opere inserite: 26

Visualizzazioni profilo: 311

Voti ricevuti: 39 Chi ha votato?


Data di nascita: 01/07/1955
Residenza: Rivoli - TO
Telefono: 3405004363


 Nelle opere di Giovanna Sinatra affiora prepotente il suo mondo di affetti e di ribellioni, di consapevolezza di sé e di affermazione del proprio io.
In un crescendo quasi musicale di toni e di volumi, di voglia di mettersi in gioco e di riconoscere il proprio posto in un orizzonte che trova, via via, nuove linee di apertura e di sguardi lontani.
Nella progressiva ricerca di uno stilema che rispetti il suo modo di essere e di sentire e che, nello stesso tempo, rappresenti al meglio la sua creatività, l'artista in questi anni ha provato percorsi nuovi, tecniche diverse, supporti eterogenei, alternando olio e acrilico, con sguardi ora concentrati sui particolari, ora desiderosi di abbracciare orizzonti ampi, ora capaci di esprimersi attraverso la scelta di costruzioni geometriche.
Un colore sembra dominare nei suoi interessi: quel rosso che Lei abbina a sentimenti forti, alla passione, all'entusiasmo. Chissà... forse anche alle rivolte della sua terra natale, mai dimenticata e sempre dominante nella costruzione del suo ideale di vita.

Bruna Bertolo

  • Senza titolo 3
  • Stato d'animo n. 2
  • "santa subito"
  • Agape n. 1
  • "santa subito"
  • Mostruosità

Commenti sulle opere di Giovanna Sinatra:

Stupenda opera a confine tra astrattismo, figurativo romantico alla Turner e surrealismo
commento di Guido Marra sull'opera Stato d'animo n. 2 - lunedì 28 settembre 2015 alle ore 18:32

 Considerato che ele prime opere pubblicate sono figurative, sia pure in un ambiente surreale, e che le opere più recenti  poggiano sulla irrealtà, deduco che procedi in questa tua ricerca di espressione pittorica.  Soltanto il futuro ci dirà quale strada avrai preso. Ciao!  


commento di Mario32 sull'opera Ho solo le ali - giovedì 01 ottobre 2015 alle ore 15:47
Se hai le ali...hai tutto...L'arte mette le ali , ti consegna se ci credi un mondo pieno di colori...Ognuno di noi ha dentro un Jonothan il Gabbiano di Richard Bach...devi far volare il tuo spirito,la tua anima e osare dove arrivano solo le AQUILE. Il mio cognome e' LACQUANITI deriva dal bizantino che vuol dire fortezza dell'aquila o aquila sempre in alto...Per questo ho apprezzato questa tua opera che lascia una riflessione sul tempo che ognuno di noi ha per vivere non nella mediocrita' ma cercando il segno per un proprio cammino,nel nostro caso l'arte. Un abbraccio mi firmo Antonio Lucio Rudy Lacquaniti
commento di Antonio Lacquaniti sull'opera Ho solo le ali - domenica 10 gennaio 2016 alle ore 19:14

 ben eseguito, complimenti sinceri !!!


commento di Mauro Bombelli sull'opera "santa subito" - martedì 26 gennaio 2016 alle ore 08:37
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici