Giovanni Cau

Giovanni Cau Giovanni Cau
Sassari (SS)

Iscritto dal
28/07/2014
Categoria: Pittori, Fotografi

Opere inserite: 14

Visualizzazioni profilo: 890

Voti ricevuti: 41 Chi ha votato?


Data di nascita: 20/07/1958
Residenza: Sassari - SS
Telefono: 340-1553521


 Giovanni Cau

nasce a Sassari nel 1958, la sua prima personale risale alla primavera del 1979 presso la Galleria Arte Tempo di Sassari, esponendo in quella circostanza le sue opere con molteplici tecniche:

L' Olio, il Guazzo, il bianco e nero e la tecnica mista.

A distanza di tanti anni la sua passione non lo abbandona e rinasce in lui la voglia di riproporsi con notevole capacità espressiva, utilizzando e sperimentando nuovi colori e forme ( acrilico e fotografia ) raccogliendo come sempre ha fatto, i profumi, gli ambienti selvaggi che ripercorrono il paesaggio della sua Sardegna, immortalando acnhe con alcuni scatti fotografici attimi " immagini " che coglie con sguardo curioso e profondo.

Giovanni Cau cerca così di coinvolgerci e poter trasmettere a chi come lui è amante dell' arte, la magica sensazione dei suoi quadri e delle sue opere fotografiche.

Nei suoi quadri vengono rappresentati i colori caldi della sua terra  l' azzurro del mare che si infrange, del movimento creato dalle nuvole, dal vento di maestrale che sprigiona con la sua forza i profumi della macchia mediterranea.

  • Fuochi d' artificio sull' acqua
  • Marina di Castelsardo ( Sardegna )
  • Colline del Meilogu ( SARDEGNA )
  • Capo Caccia ( Alghero - Sardegna )
  • Paesaggio Sardegna
  • Vaso di Fiori

Commenti sulle opere di Giovanni Cau:

Complimenti GIOVANNI, ottimo lavoro artistico da grande impressionista... Johnny TERR Presidente Movimento Artisti del Terzo Millennio
commento di Johnny Terr sull'opera Vaso di Fiori - lunedì 04 agosto 2014 alle ore 10:38
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici