Giuseppe Iannaccio

Giuseppe Iannaccio Giuseppe Iannaccio
Garbagnate Milanese (MI)

Iscritto dal
22/02/2016
Categoria: Scrittori, Fotografi

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 896

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 11/06/1954
Residenza: Garbagnate Milanese - MI

IANNACCIO GIUSEPPE  anni 61 - pensionato

 

2007     -     Inizia a scrivere per caso dedicando una poesia in rima a una collega che stava per diventare mamma.

                   -     Incontra il pittore Domenico Porpora (di Senago) che gli prospetta l’idea di creare delle poesie prendendo come spunto i suoi quadri.  Così, osservando le opere dell’artista e stimolato dalle singolari esperienze di vita che le caratterizzano, ha trovato la giusta ispirazione per trasformare alcune di quelle espressioni pittoriche in termini letterari.

2008     -    Vince il premio Indro Montanelli città di Milano Premio delle Arti Premio della Cultura” per la sezione poesia inedita.

                   -    Si classifica al 2° Posto al premio “Omaggio a Giorgio Falossi” presso l’associazione culturale “Amici del Quadrato” di Milano con la poesia “fatale attrazione”.

                   -     Riceve una segnalazione di merito al “Premio nazionale Cris Pietrobelli 2007 per la letteratura e la poesia inedita” nell’ambito della manifestazione Cecina in Festa.

                   -     Presenta le sue liriche alla serata di inaugurazione del “Caffè Letterario” presso la Corte Valenti a Garbagnate Milanese.

2009     -    Riceve una segnalazione di merito alla XI edizione del Premio di Poesia e Narrativa “Groane 98” di Garbagnate Milanese con la poesia “l’attesa”.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici