Giusy Di Girolamo

Giusy Di Girolamo Giusy Di Girolamo
Bagheria (PA)

Iscritto dal
27/02/2014
Categoria: Pittori

Websites: FB Giusy Di Girolamo Arte 

Opere inserite: 5

Visualizzazioni profilo: 3628

Voti ricevuti: 25 Chi ha votato?


Data di nascita: 06/07/1987
Residenza: Bagheria - PA
Telefono: 3385492220


Nasce a Palermo e Vive a Bagheria dal 1994. Nel 2006 si diploma in Arti Applicate sezione Decorazione pittorica all'Istituto d'Arte di Bagheria. Ha frequentato diversi corsi di specializzazione inerenti a svariate tecniche utili alla propria formazione. Ha continuato il suo percorso d'arte realizzando opere dal classico al moderno anche su commissione. Inoltre ha avuto esperienze lavorative nell'ambito della decorazione della ceramica. Attualmente raggiunge la sua migliore espressività con l'arte moderna, non tralasciando lo studio delle opere dei grandi maestri.

Nel 2011 ha partecipato alla manifestazione culturale "Conversazione tra uomo e terra" a Palazzo Aragona Cutò di Bagheria (Pa) proponendo opere a tema ambientalistico in stile moderno.

Nel 2012 nello stesso storico palazzo ha allestito una mostra d'arte contemporanea insieme all'artista Francesca Giordano intitolata "In Particolare..."

Sempre nel 2012 partecipa alla mostra "10 giorni d'arte a Bagheria" in occasione della settimana della cultura, 100 artisti in mostra a Palazzo Butera di Bagheria (Pa)

A Dicembre 2012 Partecipa alla collettiva Lux Mundi presso l'ex monastero dei Benedettini a Monreale (Pa)

A Marzo 2013 presso Ex Monastero dei Benedettini a Monreale (Pa) "Non una di più"   collettiva di arti figurative a tema violenza sulle donne.

Ad Aprile 2013 Ripropone insieme all'artista Francesca Giordano "In Particolare..." presso Galleria Pittalà a Villa Casaurro di bagheria (Pa)

Tra Maggio e Luglio 2013 Mostra D'Arte a tema "La Vucciria" omaggio a Guttuso presso Galleria G.Sciortino di Monreale (pa) e Palazzo della Cultura di Catania

 

  • Nastro rosso 3 pz
  • Nastro verde
  • Nastro rosso 2pz
  • La mia vucciria
  • Nastro verde "il nodo"

Commenti sulle opere di Giusy Di Girolamo:

 Bellissima opera, molto originale... Avendo origini palermitane ricordo quando da piccolo andavo alla vucciria di Palermo, unica con i suoi mille colori e mille sapori..... Ormai i grossi supermercati e centri commerciali si sono cibati della vera anima del mercato...  Il grande Guttuso ti farebbe i complimenti per come hai descritto la "versione tristemente moderna" della sua Vucciria....


commento di Gaetano Li Vigni sull'opera La mia vucciria - giovedì 27 febbraio 2014 alle ore 19:58

Grazie! hai definito bene con... tristemente moderna! ...Non ci sono più i sapori di una volta...il cibo ormai tutto sottovuoto o addirittura precotto...

...oggi si predilige tutto il resto, come la tecnologia, la moda...come se fossero quelli i beni primari!...ma ormai... lo sono diventati!


commento di Giusy Di Girolamo sull'opera La mia vucciria - giovedì 27 febbraio 2014 alle ore 20:12

ciao....EASYPOP apprezza! : )


commento di Easypop sull'opera La mia vucciria - mercoledì 12 marzo 2014 alle ore 07:57

Grazie! ;)


commento di Giusy Di Girolamo sull'opera La mia vucciria - giovedì 13 marzo 2014 alle ore 14:57

 Ciao piacere sono Gennaro on arte bianco Artworld complimenti per l'armonia sia nel disegno che nel colore. ....


commento di Bianco (artworld) sull'opera Nastro rosso 2pz - venerdì 28 marzo 2014 alle ore 08:44

Prima voglio farti i complimenti per i tuoi lavori, poi abbiamo in comune il ricordo della "Vucciria" di come era il mercato, figurati io nato a p.zza Garraffello ne cosnocevo ogni angolo. Da qui il mio omaggio a Guttuso, un opera ad intarsio di quasi 18 mesi di lavoro. Ti rinnovo i miei complimeti.

P.S. se per caso vuoi esporre a Palermo, ovvio gratuitamente, sono il responsabile artistico di "Colazione da Tyffani" di via Roma(di fronte Hotel delle Palme), mi puoi contattare al cellulare  


commento di Intarsiatore sull'opera La mia vucciria - lunedì 28 aprile 2014 alle ore 11:01

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail: xavpinsont@gmail.com


commento di Contattami Via Mail: Xavp sull'opera Nastro rosso 3 pz - mercoledì 09 settembre 2020 alle ore 15:52
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici