Hans

Hans Hans Burger
La Spezia (SP)

Iscritto dal
29/10/2012
Categoria: Fotografi

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 589

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 27/02/1978
Residenza: La Spezia - SP
Telefono: 3492265975


vive e lavora in giro per il mondo, ma ha base a La Spezia.

Figlio di Hans Johan Burger (fotografo di moda, pubblicità, reportage, architettura), è cresciuto nello studio di suo padre, giocando con le macchine compatte, imparando a conoscere gli obiettivi, diventando poi assistente di produzione. 

“Tradisce” la fotografia negli anni di università, laureandosi in giurisprudenza, ma poi ritorna sulla retta via dell'immagine e sceglie di frequentare il corso di fotografia avanzato allo IED di Milano. 

Dopo tanti anni di apprendistato in servizi di matrimonio (il primo servizio realizzato a 18 anni), realizzazione di book per modelle, pubblicità per aziende e clienti privati, può affermare di aver maturato esperienza e capacità eterogenee, cimentandosi in vari generi e stili. Italia, Inghilterra, Guatemala, dovunque vada la macchina e il grandangolo (il cui uso “spinto” è stato ereditato dal padre) lo seguono. Gli studi universitari lo portano a vivere a Parma; poi, tra il 2006 e il 2007, trascorre un anno a Londra, mantenendosi con i lavori in discoteche e pub e immortalando la quotidianità, le vite dei passanti, scoprendo la sua vena reportagistica. Nel 2010, infine, realizza un nuovo progetto dedicato ancora al reportage sociale: in Guatemala, gira per le strade di Chicastenango, il più grande mercato del Paese e poi visita, partecipando alle attività, la “Mision San Martin de Porres”, a San Juan Hermita Chichimula, gestita da padre Lino Ramos, un centro di accoglienza per orfani e bambini in difficoltà. Quest'esperienza lo arricchisce da un punto di vista umano e lo aiuta ad affinare il suo stile sobrio, sensibile e attento al dettaglio. Nel 2012 espone per le mostre collettive “il tempo e lo spazio” (Palazzo Orsini, Bomarzo, ass.cult. Soqquadro), Flussi Contemporanei( zonak, Milano, gall. Guido Folco) e “Visioni in Bianco e Nero” (Venezia, gall.zamenhof)

 

 

Esposizioni personali:

 

Nudes, in collaborazione con il padre, Portrait Cafè, La Spezia, 2005

 

Eva & the Gun, galleria “As Yet Unknown”, Londra, 2006

 

Stones & Waves, Bar &Vini “A Pié de Mà”, Riomaggiore, La Spezia, 2009

 

Stile libero - impressioni strettamente commerciali del centro storico, 

La Spezia, Via del Torreto , installazione 2011

 

Guardami - ritratti in cerca di anime (I edizione) Bar & Vini A Piè de Mà, Riomaggiore 2011

 

Guardami - ritratti in cerca di anime (II edizione) Feel Good Lounge Bar, Milano 2012

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici