Intarsiatore

Intarsiatore Antonino Gambino
Palermo (PA)

Iscritto dal
12/03/2009
Categoria: Pittori

Opere inserite: 47

Visualizzazioni profilo: 20250

Voti ricevuti: 1985 Chi ha votato? Sono socio dell'Associazione Culturale IoArte


Data di nascita: 15/07/1954
Residenza: Palermo - PA
Telefono: 091392186


 

RECENSIONI:
 
“ARTIGIANATO tra arte e design” ( n.67, dicembre 2007)    di Anna Capra
 
…….Gambino, artista sui generis,  da ragazzo scopre la gran passione per l’intarsio ligneo, che coltiva con l’amore, l’assiduità, la costanza di un certosino, di un poeta, mentre con stupore e disincanto riesce, in un mondo ormai assordante e disperdente, ad auscultare il “fanciullino”, di memoria pascoliana, che alberga in ciascuno di noi. La prima fase della sua produzione è caratterizzata dagli omaggi ai grandi della nostra epoca, ed è una fase d’assunzione completa e cosciente della tecnica, propedeutica a quella in cui la creatività si coniuga con l’espressione più personale ed originale. Il primo omaggio (1985) è quello dedicato a Van Gogh. Seguono quelli a Modiglioni, Picasso, Guttuso di cui riproduce la celebre “Vucciria”…….Realizza inoltre altre opere utilizzando progetti elaborati nella sua adolescenza e conservati scrupolosamente nel cassetto, per passare infine a una progettazione legata ad una dinamica concettuale geometrica, che si riscontra nella sua produzione più recente……..I colori sono quelli naturali del legno utilizzato, ma progressivamente, sentendo il bisogno di cromatismi più caldi e efficaci per dare voce alle sue emozioni, ricorre sempre più frequentemente agli acrilici, che rendono particolarmente luminose e vivaci le varie tematiche che di volta in volta sviluppa. Egli passa così dai soggetti di ampio respiro naturalistico a quelli più astratti, o a quelli che gli permettono di esprimere con rigore ed immediatezza i principi, i valori di fondo con cui esamina ed analizza la società, il mondo, l’universo……. L’artista percorre una strada difficile e irta di ostacoli. Tutti sappiamo che l’intarsio non gode, oggi, di grandissima considerazione nel panorama complessivo del mondo dell’arte. Ma è il suo codice espressivo. Codice animato dalla sua ancestrale passione per una tecnica che gli consente di leggere, attraversare, descrivere l’universo interiore dell’uomo e le problematiche relative al nostro patrimonio naturale a cui oggi tutti guardiamo con preoccupazione e angoscia, in quanto artefici del suo degrado e della sua agonia. Gambino riesce a trasmettere ottimismo e speranza lì dove trasuda il pessimismo altrui e crede, altresì, nell’alto valore espressivo dell’intarsio, che nelle sue mani assurge a un nuovo livello di dignità e ad una nuova espressività, che in tanti riconoscono di alto valore artistico.
 
 
 “La pittura di legno”           di Vanni Gambino, ottobre 2006
 
     C’è sempre un momento nella vita in cui le nostre passioni vengono fuori prepotentemente e riusciamo a realizzare quello che siamo. Questo è quello che è accaduto a Nino Gambino artista, che sin da bambino disegnava e poi conservava timidamente i suoi fogliettini pieni di pensieri grafici, come quei poeti che scrivono versi di nascosto.
     Crescendo si è innamorato del mare, delle navi e si è dedicato al modellismo navale. Realizzando navi che non prenderanno mai il mare, ma delle quali sarà il comandante immaginario e con loro viaggerà nel mare della vita.
      Ha iniziato a tradurre con la “pittura di legno” le opere di tutti quegli artisti che lo appassionavano: Guttuso, Picasso, Modiglioni, De Chirico, Carrà, Van Gogh, che diventeranno i suoi maestri e tradurrà le loro pennellate in intarsio ligneo con una tecnica personale e virtuosa.
      Le sue opere inizialmente sono così minuziose che risulta difficile distinguere le pennellate pittoriche dalla tecnica della tarsia da lui utilizzata con grande abilità e perizia.
……Il suo punto di vista e le sue opere sono un trionfo di cromatismo che prende origine dalle essenze lignee e dai piallacci animati dal suo gusto artistico……..Un modo di dipingere antico, artigianale, per raccontare ed esprimere le proprie emozioni d’artista contemporaneo, senza usare i pennelli ed utilizzando solo un semplice cutter, i colori della natura legnosa, marcati alle volte con i mordenti, con le sabbiature o con gli acrilici per potere ampliare la sua tavolozza cromatica. Perché per lui il colore è vita, amore, gioia, allegria, speranza………
 
“Tra arte e artigianato”   (CNTN n.35 maggio 2007)       di Francesco SCORSONE
 
……Antonino Gambino, della tecnica dell’intarsio ha fatto una scelta artistica ed estetica,…….le sue tarsie o per meglio dire i suoi lavori in cui, al di là del necessario quanto inevitabile piacere di realizzare in intarsio ciò che gli altri hanno realizzato usando il colore, è riuscito a racchiudere l’essenza delle opere prese a modello.
       Ma ciò che è sicuramente più rilevante è l’inversione di rotta nella scelta del soggetto da rappresentare.
     Nella sua ultima fatica Gambino sceglie la strada più difficile e tortuosa dell’astrattismo geometrico con effetti bi e tricomatrici. Quindi non più lavori multicolori dalle forme note e familiari (tra i quali la Vucciria di Renato Guttuso), ma la tarsia diventa rigorosa e i riferimenti sono i padri storici dell’astrattismo quali Kazimir Malevic, Kandinskij, Mondrian dando il segno che oltre alla capacità tipica dell’artigiano Gambino aggiunge quella inaspettata vena creativa non comune nei maestri intarsiatori i quali spesso si limitavano e si limitano tutt’oggi a riprodurre soggetti visti e rivisti.                              
 
 
“Una rivelazione. Anzi, una rivoluzione” (SiciliaTempo n.441 nov. 2006)   di Pino Schifano
 
       Tecnica dell’intarsio e intarsio pittorico. Non è da escludere che molti facciano ancora confusione tra le due cose, oltremodo differenti, pur partendo da procedimenti tecnici comuni.
……Ben diverso – del tutto diverso – è il caso di Antonino Gambino, di cui la tecnica è solo l’aspetto sostitutivo del “mezzo” – gli strumenti della pittura – che viene adoperato per creare “opera d’arte”.
         E la differenza non sta solo nel fatto che c’è identità tra progettista ed esecutore. Ma invece nel fatto che il progetto è “pensato”, innanzitutto, come presupposto – di forma e di contenuto – di un’opera dalla potenzialità innovativa, proprio sia quanto a forma che a contenuto. Cioè con uno stile ed un linguaggio che, pur inquadrabile nell’ambito delle Scuole novecentesche, sia del tutto originale, personalissimo e ricco delle pulsioni spirituali proprie di un artista sensibile che vuol esternare il proprio più intimo pensiero – sentimentale, estetico, sociale – in una forma artisticamente valida sul piano del linguaggio. In breve: il passaggio da artigianato ad Arte.
        Ed ecco allora che l’intarsio non è più un risultato finale da perseguire, ma solo la particolare, diversa, complessa, difficile “tavolozza” alla quale attingere con la fantasia, oltre che con la particolare pazienza ed esperienza che presuppone la specifica tecnica.
        Doti di cui Gambino ha subito dato prova in un primo periodo produttivo realizzando progetti “dedicati”, cioè la serie degli “omaggi” a grandi artisti moderni quali Picasso, Carrà, De Chirico e soprattutto Guttuso, la cui “Vucciria” è stata da lui “ripresa”, per così dire, in maniera a dir poco impressionante, quanto a fedeltà figurale e cromatica ma con l’impiego di ben 1.800 ore per la sua realizzazione. E’ chiaro che è proprio per ques’aspetto, il tempo necessario per realizzare un’opera, che l’arte di Gambino non può essere né estemporanea né istintuale. Ma la metodica operativa non intacca né il sentimento che la ispira né la logica pura del fare pittura-pittura.
…….Antonino Gambino s’inserisce dunque a pieno titolo, ed in maniera non solo originale ma pressoché unica (al di fuori di un Nespolo, ad es., non sembra vi siano notorie realtà nazionali in questo campo), nel panorama artistico siciliano contemporaneo, dando vita ad un modo del fare arte che potrebbe avere esiti di indiscutibile valenza operativa.
          Alla “rivelazione” del suo talento e delle sue capacità tecnico-espressive, potrebbe seguire una vera “rivoluzione” con la ripresa in senso nobile di una tecnica certamente meritevole di un ritorno ad un suo nuovo Rinascimento.

 

 BIOGRAFIA

Nino Gambino è nato a Palermo nel 1954 dove vive ed opera.            Da giovanissimo è sempre visuuto in una famiglia d'artisti ed ha una grande passione per il mare che lo porta a dedicarsi prima al modellismo navale, col tempo, questa passione per la lavorazione del legno lo spinge ad applicare, le tecniche acquisite, nella tarsia lignea, attraverso la lavorazione del piallaccio.

Le opere così realizzate sono state oggetto di una prima mostra personale nel 2000 al Palazzo delle Aquile, di Palermo, seguono poi diverse partecipazioni artistiche. Le sue opere, oggi si trovano presso quei privati che hanno apprezzato il virtuosismo della sua tecnica di antiche origini e che lui ha riutilizzato con un linguaggio artistico contemporaneo.

Ha studio in via Brancaccio, 4 Palermo, cell.3387375115

 

Mostre:

 

Personali

- giugno 2000 "Palazzo di Città" -  Patrocinio del Comune di Palermo –Titolo “Ars: in vita manere”;

- maggio 2001 "Sala Consiliare" – Patrocinio del Comune di Isola delle Femmine -Titolo “Arte e colore tra le luci dell’isola”;

- settembre 2001 "Castello di Carini" – Patrocinio del Comune di Carini –Titolo”Arte e colore tra le luci dell’isola” ;

- aprile 2002 "Sala S.Barbara" Chiostro di S.Domenico – Patrocinio della Provincia Regionale di Palermo – Titolo “Arte e colori tra storia e fantasia”;

 - giugno 2002 “Gran Gala” – Clubino Castle sede del Clubino del Mare;

- giugno 2003 c/o sede sociale del club nautico “Solanto” di Santa Flavia.

- dicembre 2004 “Palazzo Conti Pilo Bacci” – Patrocinio del Comune di Capaci – Titolo “L’Arte per la solidarietà”

- dicembre 2006 “Post.gallery” – Patrocinio della Provincia Regionale di Palermo – Titolo “Intarsiando sogni di vita”.

- maggio 2007 “Galleria di Villa Niscemi” – Patrocinio del Comune di Palermo

 -ottobre 2008"Galleria-Ottagono Santa Caterina"-Cefalù

 

Collettive

- giugno 2002 c/o sede sociale del club nautico “Il Cubino del Mare” Mondello/Palermo;

- giugno 2003 – Artisti in strada – organizzata dalla rivista “Città Mia”;

- settembre 2003 “Baglio di Isola delle Femmine” – Comune di Isola delle Femmine – Titolo “Isolarte 2003“.

- luglio 2004 “Baglio di Isola delle Femmine” – Comune di Isola delle Femmine – Titolo”Isolarte 2004”.

- agosto 2004 – Comune di Capaci- Titolo “Capaci Arte”

- novembre 2004 – “29 Rassegna Premio il Talamone d’Oro” – Patrocinio del Comune di Favara

- marzo 2005 – “In Tournee” – Patrocinio Ass.Regionale Beno Culturali – I.C.”M.Buonarroti”

- novembre 2005 –“30^ Rassegna il Telamone d’Oro” – Patrocino del Comune di Favara;

- dicembre 2005 – Mostra collettiva” Magia di Natale – Comune di Mazara del Vallo:

- aprile 2006 – Castello di Carini “ La Pasqua nell’arte”;

- luglio 2006 – Castello di Carini – “44 Artisti Siciliani del Novecento”;

- agosto 2006 – Città di Vicari – rassegna  a premi “Arte Estate” – secondo classificato;

- novembre 2006 – “ 31 Rassegna il Telamone d’Oro” – Castello Chiaramonte – Patrocinio del Comune di Favara;

- dicembre 2006 – Convento “Colleggio di Maria” Monreale – Titolo “Percorsi Immacolati” – Patrocinio del Comune di Monreale.

2008 – Sala Consiliare del Comune di Valderice – Castello di Carini, “La Pasqua nell’arte”

- ex Chiesa di S.Mattia(Assoc.Culturale Ottagono Letterario)- Comune di Misilmeri

-2009-Spazio Biotos"Omaggio al Futurismo 1909/2009- (dicembre) Rassegna Artisti Contemporanei Siciliani"ex Convento delle Benedettine"Partanna di TP

Estemporanee

- giugno 2001 Città di Carini – III° classificato;

- agosto 2001 – Assoc.Canottieri Trinacria – “Addaura Arte – Un mondo di natura”;

- settembre 2004 Associazione Agorà – “Settecannoli il mare c’è”;

- agosto 2006 - Città di Misilmeri – Primo trofeo artistico.

 Partecipazione a premi Nazionali ed Internazionali

2004, 5° Premio Cairo - 2005,Premio Celeste-2008, 34°Premio Artemare, Premio Terna 01"secondo classificato-voto on line"-2009,Premio Terna 02(terzo classificato), Premio Celeste(secondo classificato),Celeste Prize(primo classificato), Premio Arte in Laguna, Premio Yicca, Premio Città di New York(selezionato), 35°Premio Artemare(secondo premio), Memorial "Rosario Mario Gazzelli"(segnalazione di merito).

 

Di Lui hanno scritto:

Il Giornale di Sicilia, La Repubblica, Lapis, Sicilia Tempo, CNTN, Artigianato tra arte e design, Palermo in tasca, Boè .

 

  • Vecchio
  • Strelitzie
  • S.O.S. ARTE
  • caos(giallo e viola)
  • Clown
  • Restyling

Commenti sulle opere di Intarsiatore:

complimenti molto belli a proposito riguardati un po' i prezzi se sono veritieri consideralo venduto ciao donatoca


commento di Donatoca sull'opera Dal Punto di Vista del Tucano - lunedì 16 marzo 2009 alle ore 20:13

chiarisce il concetto che se uno vuole il buio non esiste, e solo un concetto soggettivo. In quanto tale tutti, se vogliamo, possiamo vedere oltre di esso.


commento di Poldo sull'opera Oltre il buio - martedì 17 marzo 2009 alle ore 14:47

chiarisce il concetto che se uno vuole il buio non esiste, e solo un concetto soggettivo. In quanto tale tutti, se vogliamo, possiamo vedere oltre di esso.


commento di Poldo sull'opera Oltre il buio - martedì 17 marzo 2009 alle ore 14:47

chiarisce il concetto che se uno vuole il buio non esiste, e solo un concetto soggettivo. In quanto tale tutti, se vogliamo, possiamo vedere oltre di esso.


commento di Poldo sull'opera Oltre il buio - martedì 17 marzo 2009 alle ore 14:47

 straordinario, complimenti tanto lavoro pero premiato, e una bellissima opera


commento di VALDIVIA sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 19 marzo 2009 alle ore 19:44

sei  bravissimo!


commento di Cristina De Biasio sull'opera Omaggio a Guttuso - venerdì 20 marzo 2009 alle ore 22:53

complimenti un lavoro davvero certosino, lavoro anchio il legno  però un'esperienza come la tua irrepetibile non lo ancora affrontata sarebbe una grande soddisfazione personale.


commento di Domenico Castellano sull'opera Omaggio a Guttuso - lunedì 30 marzo 2009 alle ore 07:45

Davvero stupende tutte le tue opere! Complimenti!

Grazie anche per il voto e per il bel commento che in effetti si adatta benissimo all'arte...

Ciao. LENY


commento di Leny sull'opera Omaggio a Guttuso - lunedì 30 marzo 2009 alle ore 08:54

Questa opera mi piace un sacco , molto espressiva piu' la guardo piu' mi parla


commento di Elisabetta Beretta sull'opera Mamutone - lunedì 30 marzo 2009 alle ore 09:55

Grazie per il votro. E' bellissima la composizione di questa opera. Laura


commento di marmotta sull'opera Maschere 2 - lunedì 30 marzo 2009 alle ore 11:46

Che belle queste composizioni, anche le altre mi piacciono molto,fanno venire gioia di vivere!  Complimenti. Laura


commento di Marmotta sull'opera Frammenti - lunedì 30 marzo 2009 alle ore 11:50

Illustre maestro, complimenti.

Mano felicissima, nei tuoi lavori traspare la solarità della sicilia e il tuo animo buono.

Continua...vedrai che prima o poi sarai tra i grandi.

Con sincero affetto e stima

Tuo Damiano Messina


commento di Damiano Messina sull'opera Paesaggio con fichidindia - mercoledì 01 aprile 2009 alle ore 12:42

Emozionante! Mi piacerebbe fare una foto così, con la stessa carica di vita e colore. Giuliano.


commento di Click8 sull'opera Omaggio a Guttuso - lunedì 13 aprile 2009 alle ore 10:28

Molto particolare. Complimenti...Grazie del meraviglioso commento.


commento di Emuntoni sull'opera Vecchio - martedì 14 aprile 2009 alle ore 19:49

La tua arte figurativa si guarda e poi diventa poesia! Raffaella


commento di Raffaella sull'opera Frammenti - giovedì 16 aprile 2009 alle ore 22:26

In questa opera ci si perde nei colori e nel calore che ti fanno sentire bene! Raffaella


commento di Raffaella sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 16 aprile 2009 alle ore 22:31

Secondo il mio modesto parere è una delle opere più significative, considerando il lavoro che hai fatto nello stilizzare le forme che in pittura possono risultare "piuttosto" facili ma nell'intarsio, per cercare di rendere attraenti le stesse, necessita di un'inventiva particolare.  Grazie per suscitarmi interesse all'arte visiva.  


commento di Totò Calò sull'opera Omaggio a Guttuso - lunedì 20 aprile 2009 alle ore 10:56

Quando dico che l'artista vero deve avere una libera_MENTE intendo dire che si crea solo e unicamente per l'arte... il gesto deve essere libero in tutti i sensi e non deve mai essere fatto per compiacere gli altri... non so se sono stato chiaro? Naturalmente se poi una nostra opera piace meglio ancora... ad esempio questo dipinto mi fa venire tanti ricordi della mia, tua, nostra terra... (non so se hai notato che sono nato a Misilmeri anche se ormai manco da 37 anni dalla Siclia, la nostra terra nel bene e nel male mi è rimasta dentro!)


commento di Enzo Correnti sull'opera Paesaggio con fichidindia - venerdì 24 aprile 2009 alle ore 09:46

Questa è la mia preferita...anche se abbiamo 2 generi diversi...amo tutto ciò che mi separa dal mio mondo e mi da la possibilità di trovare sempre di più la mia dimensione. BRAVO!!


commento di Silema sull'opera Bottiglie - mercoledì 29 aprile 2009 alle ore 07:09

Grazie di cuore dei tuoi voti e dei commenti!

Tutte le tue opere sono di una bellezza straordinaria! Sei bravissimo!


commento di Emanuela Terragnoli sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 29 aprile 2009 alle ore 11:32

 Complimenti. Ho avuto modo di vedere i tuoi lavori anche su premioceleste. Mi affascina l'arte quando si sposa alla perizia e alla pazienza artigianale.


commento di Cristina Bazolli sull'opera Dentro parallelleppedi - venerdì 08 maggio 2009 alle ore 10:30

Caspita se quest'opera è come un mosaico in legno, sei un grande amico mio... Complimenti !!!


commento di Frank sull'opera La Psicologia Umana rappresentata dalla Geometria Piana - mercoledì 13 maggio 2009 alle ore 23:01
Grazie del voto per "L'uccello del Paradiso". Sono rimasta affascinata da quest'opera...non ho mai praticato l'intarsio ma è ben visibile l'incredibile lavoro! Tanta fatica ma alla fine il risultato è fantastico!
commento di Letizia sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 27 maggio 2009 alle ore 12:22

straordinario. Almeno ne è valsa la pena..ciao!


commento di Lela sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 08 luglio 2009 alle ore 09:01

un opera veramente molto, molto bella!!! complimenti


commento di Tidi sull'opera Vecchio - giovedì 13 agosto 2009 alle ore 15:26

Complimenti per l'originalità e l'abilità esecutiva. Ciao e buon lavoro


commento di Erica Del Ponte sull'opera La Psicologia Umana rappresentata dalla Geometria Piana - martedì 01 settembre 2009 alle ore 21:26

Trovo veramente notevole questa tua opera, la quale riesce, con uno valido accostamento di pochi colori, a raggiungere una sintesi tra la forza delle linee spezzate e le campiture cromatiche. Guido


commento di Guido Marra sull'opera dove sei capo indiano - martedì 01 settembre 2009 alle ore 22:08

Ho visto e ammirato le tue opere.Creativita, perizia,gusto,contaminazione,avanguardia, fabrilità......ma non è tutto, ti annoverano fra i più significativi artisti a livello globale.A noi l'onore di saperti un siciliano di Palermo.


commento di Enzorlando sull'opera La Psicologia Umana rappresentata dalla Geometria Piana - martedì 06 ottobre 2009 alle ore 17:23

ke commento.......semplicemente da urlo....hai una tecnica fantastica, credo ke dovresti farla vedere a qualche critico ...vicino al grande Sgarbi.complimenti vivissimi......viva la sicilia


commento di Edmon Dantes sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 06 ottobre 2009 alle ore 17:29

Caro Enzo, ti ringrazio. Non ti nascondo che sono rimasto con il fiato alla gola per alcuni secondi dopo avere letto il tuo commento, non potevo essere io il diretto interessato. Dopo tante amarezze, si perchè qualcuno boicotta il mio lavoro, quando partecipo ai premi sia nazionali che internazionali. Comunque io mi definisco un semplice portatore d'acqua alla sorgente dell'Arte, il quale con il mio umile lavoro cerco di aumentarne la portata. Grazie di cuore


commento di Intarsiatore sull'opera La Psicologia Umana rappresentata dalla Geometria Piana - martedì 06 ottobre 2009 alle ore 18:05

Caro Enzo, ti ringrazio. Non ti nascondo che sono rimasto con il fiato alla gola per alcuni secondi dopo avere letto il tuo commento, non potevo essere io il diretto interessato. Dopo tante amarezze, si perchè qualcuno boicotta il mio lavoro, quando partecipo ai premi sia nazionali che internazionali. Comunque io mi definisco un semplice portatore d'acqua alla sorgente dell'Arte, il quale con il mio umile lavoro cerco di aumentarne la portata. Grazie di cuore


commento di Intarsiatore sull'opera La Psicologia Umana rappresentata dalla Geometria Piana - martedì 06 ottobre 2009 alle ore 18:05

Un'arte bellissima la tua...una tecnica che osservo e mi incanta. Evidentemente il "tuo parlare" con il legno ed i colori è molto profondo. Le tue opere, osservandole bene, cercando di penetrarle "oltre la materia", coinvolgono emotivamente (e personalmente anche spiritualmente). La "Pasqua" in particolare mi ha emozionato intimamente, come pure "Strelitzie". Intreccio e laboriosità dell'animo si intravedono e sussultano in ogni "pezzo di colore"posato. Sto pensando a cosa proverei a vederle e toccarle da vicino. Con tutta umiltà dico che sei un grande artista.
 

Un caro saluto. Michele.

 

 


commento di Geo_art sull'opera Pasqua - mercoledì 07 ottobre 2009 alle ore 07:47

Buongiorno

Lei è l'ennesima dimostrazione dell'effervescenza artistica della Bellissima Sicilia.
Buon lavoro.

Luigi


commento di Luigi Pilone sull'opera Omaggio a Carrà - mercoledì 07 ottobre 2009 alle ore 08:23

 Ottimi lavori. Probabilmente molta pazienza, ma prima di tutto molta sensibilità artistica.

Complimenti!


commento di Deninus sull'opera Penetrazioni - mercoledì 07 ottobre 2009 alle ore 12:45

complimenti sei bravissimo, è un piacere vedere una cosa del genere!

Ti ringrazio di aver votato e

a presto

                  Samire'


commento di Samire' sull'opera volo alla fantasia - venerdì 09 ottobre 2009 alle ore 13:07

Ciao Nino piacere di conoscerti. ti ringrazio molto per i tuoi commenti sui miei quadri.Grazie, fatti da un artista come te lusingano molto.Devo farti i complimenti per i tuoi lavori,bravissimo,mi piacciono moltissimo. Se dovessi fare una mostra ti farò sapere ma fai lo stesso anche tu...ci terrei molto a vedere dal vivo i tuoi quadri...mi hanno incuriosità tantissimo

ciao Serena


commento di Serena C. sull'opera Penetrazioni - giovedì 29 ottobre 2009 alle ore 11:34

Complimenti!!! Per riprodurre quest'opera ci vuole un gran talento. Tra quelle di Guttuso e'una delle mie preferite..ho avuto modo di ammirarla più volte quando si trovava a Palazzo Steri! e'un'opera splendida ma molto molto complessa e devo dire che tu l'hai riprodotta in modo eccellente. Bravissimo,ti rinnovo i miei complimenti e spero di potere vedere dal vivo le tue opere quanto prima

Serena


commento di Serena C. sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 29 ottobre 2009 alle ore 11:39

è esageratamente BELLO!!!!!

complimenti per il tuo lavoro particolarissimo

grazie per i voti

ciaociao


commento di dani sull'opera Omaggio a Guttuso - venerdì 30 ottobre 2009 alle ore 11:01

Grazie e complimenti per questa opera molto particolare

 e significativa, anche le maschere molto interessante

Samirè


commento di Samire' sull'opera Penetrazioni - domenica 01 novembre 2009 alle ore 12:57

veramente un lavoro notevole! complimenti!


commento di Pino Ramunno sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 03 novembre 2009 alle ore 18:44

mi piace, complimenti.


commento di Giulio sull'opera Vecchio - mercoledì 04 novembre 2009 alle ore 05:13

Anche a me piace questo tuo lavoro è bello immaginare attraverso forme particolari immagini della nostra fantasia. Sobrio nelle forme e nei colori

 


commento di Monà sull'opera Bottiglie - mercoledì 04 novembre 2009 alle ore 11:29

l'intarsio è un'arte meravigliosa e tu sei molto bravo ,i tuoi lavori li trovo molto particolari e originali.


commento di Umberta sull'opera Pasqua - venerdì 06 novembre 2009 alle ore 10:57

notevole!


commento di Umberta sull'opera Omaggio a Guttuso - venerdì 06 novembre 2009 alle ore 10:58

molto bello!


commento di Anna Maria Ladu sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 25 novembre 2009 alle ore 19:21

complimenti !


commento di Sophia sull'opera Pasqua - mercoledì 02 dicembre 2009 alle ore 19:46

grazie mille per le tue preferenze...e complimenti!!!! ^_^


commento di Lellà Iadevaia sull'opera Dentro parallelleppedi - mercoledì 02 dicembre 2009 alle ore 19:51

molto interessante


commento di Apepperosa sull'opera Vecchio - martedì 12 gennaio 2010 alle ore 19:25

davvero molto bello. complesso, paziente, ricco, unico.... e tante altre cose


commento di Apepperosa sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 12 gennaio 2010 alle ore 19:27

opere molto belle


commento di Salvatorescaramozzino sull'opera Paesaggio con fichidindia - mercoledì 13 gennaio 2010 alle ore 15:58

Farti i complimenti è poco ,ti comprendo ,in quanto anche per me Guttuso ,e in particolarmodo "la vucceria"e stata fonte di ispirazione, e si puo vedere l'opera con il titolo "il mercato",è più una scommessa con te stesso ,e nel tuo caso ci sei riuscito.


commento di Angelo Pisciotta sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 19 gennaio 2010 alle ore 09:07

Bellissimo.


commento di Adolfo De Turris sull'opera volo alla fantasia - martedì 19 gennaio 2010 alle ore 20:55

Caro Angelo ti ringrazio per il commento e colgo l'occasione per ringraziare tutti i colleghi che lo hanno già fatto. Effetivamente è ben riuscita ma non è questo che volevo dimostrare, ma solo far conoiscere la tecnica dell'intarsio, che tutti quelli che orbitano nel mondo artistico bistrattano. Ciao e grazie atutti 


commento di Intarsiatore sull'opera Omaggio a Guttuso - domenica 24 gennaio 2010 alle ore 22:59

Complimenti....il sacrificio porta sempre ottime soddisfazioni....

 


commento di Maurizio Filippi sull'opera Omaggio a Guttuso - sabato 06 febbraio 2010 alle ore 15:04

Belli le tue opere. complimenti....grazie per le preferenze , buona serata


commento di Frasapopa sull'opera Oltre il buio - martedì 09 febbraio 2010 alle ore 19:49

ti ringrazio per l' accoglienza..... devo dire che le tue opere sono meravigliose...


commento di Clod sull'opera vortice sole - sabato 13 febbraio 2010 alle ore 11:40

Che pazienza!!! Solo quella merita tanta lode. L'opera è unica e bella. Bravo e precisissimo.


commento di Chiara Lunardi sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 18 febbraio 2010 alle ore 14:56

Bella composizione.


commento di Claudio Bandini sull'opera Satirico Mafioso 2 - giovedì 18 febbraio 2010 alle ore 20:30

Complimenti


commento di Simona Rei sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 11 marzo 2010 alle ore 13:30

Grazie, e complimenti per i suoi lavori sono meravigliosi. Dei lavori veramente spettacolari, mi piacciono sia per la tecnica ma in particolare per i soggetti e gli acostamenti cromatici.

Monica (^_^)


commento di Mokkart_72 sull'opera Clown - sabato 20 marzo 2010 alle ore 12:42

Stupendo, complimenti.


commento di Mokkart_72 sull'opera Omaggio a Carrà - sabato 20 marzo 2010 alle ore 12:43

la ringrazio per la sua gentilezza

 


commento di Christian Scantamburlo sull'opera Mamutone - sabato 20 marzo 2010 alle ore 14:51

Salve, grazie mille per i voti! Complimenti sinceri per le sue opere, sono pura poesia. Buon pomeriggio!


commento di Consuelo Venturi sull'opera Fuga in Egitto - martedì 30 marzo 2010 alle ore 15:11

Complimenti per l'infinita pazienza, e per la sua maestria!


commento di Consuelo Venturi sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 30 marzo 2010 alle ore 15:13

complimenti per le sue opere,una piu' bella dell'altra,ho scelto questa perchè trovo sia la piu' complessa,ma ognuna ha qualcosa di magico,complimenti ancora

 


commento di Giuseppe sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 30 marzo 2010 alle ore 19:04

Ciao Nino, grazie per le preferenze e il commento.

In quanto  alle tue  opere non basta dire, belli , bravo ecc.

Forse si deve inventare la  parola giusta.

In quanto all'opera di carrà, Guttuso, Dechirico, si commentano da sè. Rendere omaggio e di dovere di noi pittori.


commento di Aurelio Di Carlo sull'opera Omaggio a Carrà - mercoledì 14 aprile 2010 alle ore 23:32

Un originale tecnica pittorica, un intreccio sottile di astrattismo e metafisica.

Complimenti , grande opera!


commento di Rosario Messina sull'opera Vecchio - giovedì 15 aprile 2010 alle ore 09:48

Bellissima!

;-))

Francamaria


commento di Francamaria sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 15 aprile 2010 alle ore 14:42

Bellissimo, i miei più sentiti complimenti


commento di Danilo Nicolò sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 13 maggio 2010 alle ore 07:58

 Uno stupendo lavoro, complimenti sinceri anche per tutte le altre opere!


commento di Jason sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 13 maggio 2010 alle ore 10:03

complimenti!


commento di Ada Torrente sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 20 maggio 2010 alle ore 20:49

stupenda...davvero..e grazie per il commento!!


commento di Cereja sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 27 maggio 2010 alle ore 01:15

 E' bellissimo vedere  i colori e la solarita' di Sicilia giungere a chi contempla l'opera, veicolati da un sapiente intarsio ligneo. Ciao sempre in gamba. Pino Comparetto.


commento di Pino Comparetto sull'opera Paesaggio con fichidindia - lunedì 31 maggio 2010 alle ore 01:04

semplicemente eterea e bellissima....una creazione meritevole....mi piacciono queste opere


commento di D'alpaos Alba sull'opera Pasqua - mercoledì 09 giugno 2010 alle ore 00:18

 Grazie mille del voto.. :)

E complimenti per le sue opere.. questa mi piace in particolar modo! =)


commento di Donatella Marcatajo sull'opera Clown - mercoledì 07 luglio 2010 alle ore 18:05

...bello...,molto bello....


commento di Gero Ivan Chiolo sull'opera La Psicologia Umana rappresentata dalla Geometria Piana - giovedì 08 luglio 2010 alle ore 12:07

un capolavoro, sia per la tecnica che per il risultato eccezionale!


commento di Orofino sull'opera Omaggio a Guttuso - venerdì 09 luglio 2010 alle ore 09:56

Grazie Antonino per i voti. Ciao! Arpy


commento di Arpinè Sevagian sull'opera Natura morta con drappo - martedì 03 agosto 2010 alle ore 18:26

Grazie per i voti e il tuo commento! Molto bello questo!


commento di Miluna sull'opera Natura morta con drappo - mercoledì 04 agosto 2010 alle ore 00:50

 18 mesi di lavoro vanno premiati!!!! e poi è davvero bello, grande Guttuso!!! ciao e complimenti!!


commento di Sara Stradi sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 04 agosto 2010 alle ore 15:07

 davvero caleidoscopico!!! e che lavoro!!!!      

cos'è che dura per sempre oltre all'amore di una mamma? solo un'amore sognato, immaginato, desiderato!!!!.....o forse no....... ce lo raccontiamo nella vita " DOPO"!!


commento di Sara Stradi sull'opera Dal Punto di Vista del Tucano - mercoledì 04 agosto 2010 alle ore 15:24

Complimenti meravigliosa quest'opera e questa tecnica..


commento di Patrizioni sull'opera Paesaggio con fichidindia - sabato 07 agosto 2010 alle ore 13:35

Nolto particolari le tue opere. Complimenti!


commento di Armando Sodano sull'opera Vecchio - venerdì 27 agosto 2010 alle ore 16:05

bellissima opera dai colori delicati e in armonia tra loro.

Grazie per avermi votato, ciao - Antonino


commento di Antonino Rossi sull'opera Paesaggio con fichidindia - venerdì 27 agosto 2010 alle ore 16:56

Ho sempre amato l'intarsio avendo imparato a guardarlo attraverso gli occhi di un anziano esecutore di Bologna ed anche un giovane intarsiatore siciliano.

Genere difficile,che necessita di grande esperienza.

Complimenti!

Splendida esplosione di colore!

Immagino la difficolta' di esecuzione.

marco 


commento di Marco Guidastri sull'opera Omaggio a Guttuso - venerdì 27 agosto 2010 alle ore 22:52

BELLISSIMO....IPERSTRAORDINARIO.


commento di Louis Magro sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 31 agosto 2010 alle ore 16:07

Complimenti per gli accostamenti cromatici! Sembra veramente di averli di fronte i "ficarinniara", come li chiamano nel paesello in cui sono appena stato. Complimenti di nuovo!


commento di Dafne Eleutheria sull'opera Paesaggio con fichidindia - lunedì 13 settembre 2010 alle ore 15:40

Complimenti Intarsiatore, davvero belli e carichi di energia i tuoi lavori....riguardo al tuo vcommento, hai proprio ragione, le foto sono state fatte da me e diciamo pure che la macchina non era un granchè!

Cmq grazie e buon Arte.......;-)


commento di Gina Affinito sull'opera vortice sole - giovedì 07 ottobre 2010 alle ore 21:02

sono tutte opere bellissime !!!! complimenti.


commento di Alessandra Bonci sull'opera Fuga in Egitto - mercoledì 03 novembre 2010 alle ore 19:46

Tutti i suoi lavori sono belli e interessanti ... ma questo è uno dei miei preferiti! ... Complimenti e grazie per aver votato i miei!


commento di Elvyart sull'opera Maschere 2 - mercoledì 03 novembre 2010 alle ore 21:02

Come sei bravo!!! Complimenti davvero grazie per i tuoi bvoti e per il tuo commento che ho molto molto apprezzato ciao!!


commento di Ross sull'opera Oltre il buio - mercoledì 03 novembre 2010 alle ore 22:52

Prima di tutto la ringrazio per la preferenza, e poi le faccio i miei complimenti per le sue opere così interessanti e particolari e per la sua bravura nell'arte dell'intarsio.


commento di Alessandro Calderone sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 24 novembre 2010 alle ore 19:54

Ciao antonino e grazie della visita.Ho guardato per 20 minuti i tuoi pezzi e li trovo belli, ispirati.Nati da un sintomo molto definito, senza tentennamenti.lì in qualche parte dello spirito dove si cantano favole felici, lontano dal mondo in 3d


commento di Salvatore Testa sull'opera Frammenti - giovedì 25 novembre 2010 alle ore 00:43

Grazie per le tue preferenze. Devo dire che hai un curriculum eccezionale, e le tue opere sono straordinarie. Questa poi è un esemplare unico. Complimenti.  


commento di Lucia Grazia Rosaria Di B sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 25 novembre 2010 alle ore 10:12

Bellissimo drappo e splendida resa della bottiglia.


commento di Lucia Grazia Rosaria Di B sull'opera Natura morta con drappo - giovedì 25 novembre 2010 alle ore 10:14

Giardare le tue opere è un piacere per gli occhi e per il cuore!


commento di Lucia Grazia Rosaria Di B sull'opera Fuga in Egitto - giovedì 25 novembre 2010 alle ore 10:16

 BELLISIMA OPERA....


commento di Pitura sull'opera Omaggio a Guttuso - venerdì 26 novembre 2010 alle ore 12:23

CIAO ANTONINO  LE TUE OPERE SONO COMUNQUE TUTTE BELLE COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!CIAO BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO


commento di Doriano sull'opera Penetrazioni - venerdì 10 dicembre 2010 alle ore 08:59

complimenti davvero!

grande gusto estetico.


commento di Cereja sull'opera Vecchio - mercoledì 22 dicembre 2010 alle ore 14:43

Ciao Intarsiatore!!Tanti auguri di un felice 2011!!


commento di Salvatore Magri sull'opera vortice sole - venerdì 31 dicembre 2010 alle ore 12:23

In poche parole :bello!


commento di Claudio Montefusco sull'opera Dentro parallelleppedi - domenica 02 gennaio 2011 alle ore 10:00

 veramente bello ... 

 


commento di Dedi sull'opera Pasqua - lunedì 03 gennaio 2011 alle ore 10:44

Un meticoloso lavoro che richiede, tecnica, attenzione e amore per il legno. Complimenti!!!!! 


commento di Tigi sull'opera vortice sole - mercoledì 05 gennaio 2011 alle ore 17:43

Complimenti!!!! un vero lavoro molto minuzuoso da grande Certosino, La Vucciria di Guttuso nel suo complesso è pieno di particolari che tu sei riuscito con l'intarsio a riprodurre perfettamente, certo che pasienza ce ne hai messa, sei bravissimo ho ammirato tutte le tue opere esposte su ioArte ma chi sà quante ne hai non pubblicate. Ho letto il tuo lunghissimo curriculum ammirandoti su tutto. Gardando le tue opere mi sono incantato. Antonino grazie per le tue preferenze, sono lieto d'aver fatto la tua conoscenza anche se non di presenza, a risentirci con piacere tuo amico Michele


commento di Michele Montalto sull'opera Omaggio a Guttuso - sabato 08 gennaio 2011 alle ore 12:19

Grazie di cuore per le preferenze!


commento di Stefania Vassura sull'opera Satirico Mafioso 2 - lunedì 07 febbraio 2011 alle ore 13:33

FANTASTICO


commento di Francesco Visalli sull'opera Omaggio a Guttuso - lunedì 07 febbraio 2011 alle ore 13:52

un  opera notevole ,complimenti...


commento di Naif sull'opera dove sei capo indiano - sabato 12 febbraio 2011 alle ore 08:15

il tuo lavoro e' veramente originale,bello  molto colorato ed elegante. sandra levaggi


commento di Sandra Levaggi sull'opera Dentro parallelleppedi - domenica 27 febbraio 2011 alle ore 10:33

Ancora complimenti !


commento di Arcangelo Delfino sull'opera Pasqua - mercoledì 02 marzo 2011 alle ore 23:09

 bei lavori


commento di Michelle sull'opera Maschere 2 - martedì 22 marzo 2011 alle ore 17:59

abilità pittorica e manuale veramente notevole.Complimenti!!


commento di Fs sull'opera Strelitzie - martedì 22 marzo 2011 alle ore 19:26

Caro Antonino, grazie per aver apprezzato i miei lavori, ma soprattutto grazie perchè mi hai fatto scoprire i tuoi, che dire sono magnifici, nell'omaggio a Guttuso ti sei veramente superato, belli i colori, belle le forme, ma la cosa ancora più bella è l'armonia che avvolge tutti i lavori, complimenti ancora sei un grande

 


commento di Luigi Paone sull'opera Paesaggio con fichidindia - mercoledì 23 marzo 2011 alle ore 09:03

le tue opere rappresentano un astrattismo fantastico, i colori hanno un cromatismo da metterli in competizione con quelli del più famoso futurista De Pero. ciao Otidra 


commento di Otidra sull'opera Penetrazioni - mercoledì 23 marzo 2011 alle ore 18:51

 BELLE LE UE OPERE MI PIACCIONO TANTO


commento di 3d Emilio sull'opera Strelitzie - domenica 27 marzo 2011 alle ore 07:24

Semplicemente bellissima quest'opera!


commento di Arcangelo Delfino sull'opera Vecchio - venerdì 01 aprile 2011 alle ore 08:32

Magnifico: eccezionale !


commento di Arcangelo Delfino sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 05 aprile 2011 alle ore 00:06

Una tecnica davvero interessante, m'incuriosisce tanto. Bravo, molto piacevoli le tue opere!


commento di Jossy Swan sull'opera Penetrazioni - martedì 05 aprile 2011 alle ore 16:33

estate, sole, mare . questa tua opera rende perfettamente l'idea. sandra levaggi


commento di Sandra Levaggi sull'opera Paesaggio con fichidindia - domenica 10 aprile 2011 alle ore 14:54

Stupenda


commento di Arcangelo Delfino sull'opera Natura morta con drappo - sabato 23 aprile 2011 alle ore 23:01

 opera suggestiva...


commento di Lellè sull'opera Vecchio - lunedì 09 maggio 2011 alle ore 17:42

 I tuoi lavori sono eccezionali! precisione e bellezza compositiva, tutti!


commento di Celeste Gurgone sull'opera Natura morta con drappo - domenica 15 maggio 2011 alle ore 19:56

Grazie tante  ^.^  e complimenti per i tuoi lavori uno più bello dell'altro.


commento di Isabelle Jewels sull'opera Frammenti - lunedì 16 maggio 2011 alle ore 00:52

Complimenti davvero bella composizione!

Grazie

Luca M.


commento di Luca Minoia sull'opera Satirico Mafioso 2 - venerdì 20 maggio 2011 alle ore 16:50

 Che dire? Peccato non poterla ammirare dal vivo


commento di Iacipippo sull'opera Dal Punto di Vista del Tucano - sabato 21 maggio 2011 alle ore 07:34

e' veramente particolare e interessante il tuo approccio all'immagine.


commento di Nidi sull'opera Dal Punto di Vista del Tucano - mercoledì 01 giugno 2011 alle ore 18:21

molto bello, mi piace.


commento di Federica Veggiato sull'opera Maschere 1 - martedì 07 giugno 2011 alle ore 20:59

Innanzi tutto grazie per il commento sulle mie opere, e un complimento da un artista come lei é sicuramente di notevole soddisfazione per me. Ora é il mio turno e mi creda sono veramente rimasto senza parole innanzi le sue opere, la tecnica è strepitosa e fantasia emozioni e colori sono a dir poco incredibili...Grazie ancora e a presto


commento di Mauro Cesarini sull'opera Penetrazioni - mercoledì 06 luglio 2011 alle ore 18:34

Grazie! è un piacere conoscerla!


commento di Margherita Cavallotti sull'opera Paesaggio con fichidindia - mercoledì 06 luglio 2011 alle ore 19:13

Ti faccio i miei complimenti, hai una bella tecnica,una bella fantasia, e tanta bravura. Bellissime le tue opere molto originali. colgo l'occasione per il commento e per le preferenze. Un saluto dall'artista Damà


commento di Damà sull'opera Penetrazioni - mercoledì 06 luglio 2011 alle ore 20:10

I tuoi lavori sono davvero originali! 


commento di Calder sull'opera Omaggio a Carrà - giovedì 07 luglio 2011 alle ore 09:08

grazie per il tuo apprezamento, molto belli e particolari i tuoi, sono lusingata, un caro saluto

 


commento di Bora Catanese sull'opera Paesaggio con fichidindia - venerdì 08 luglio 2011 alle ore 18:28

Bellissimi colori e lusingata dei voti


commento di Loana sull'opera Oltre il buio - sabato 09 luglio 2011 alle ore 08:41

Davvero eccezionale...sei più che bravissimo, complimenti!!


commento di La Forza Del Colore sull'opera Omaggio a Guttuso - sabato 13 agosto 2011 alle ore 09:45

Bellissimo, conosco quest'opera, davvero complimenti,


commento di Ordnas sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 13 settembre 2011 alle ore 21:24

 complimenti per le sue opere,strelitzie bellisima!!!!!!!!

                                                   Colombo Edgardo


commento di Edgardo Colombo sull'opera Strelitzie - mercoledì 14 settembre 2011 alle ore 08:26

 davvero belli i tuoi lavori :)


commento di Sylvie sull'opera Dal Punto di Vista del Tucano - mercoledì 14 settembre 2011 alle ore 14:37

Bello.

Mi trasmette tanta positività ... e per ora ne ho bisogno!

 


commento di Salvatore Emanuele Tornat sull'opera Paesaggio con fichidindia - mercoledì 14 settembre 2011 alle ore 19:23

Sempre stupende le tue opere...complimenti.


commento di La Forza Del Colore sull'opera Frammenti - mercoledì 21 settembre 2011 alle ore 16:29

 Innanzitutto grazie per il commento.

Questa opera è eccezionale, incredibilmente fedele all'originale data anche la tecnica inconsueta. Complimenti per tutti i tuoi lavori!


commento di Enrico Gatti sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 21 settembre 2011 alle ore 19:26

Complimenti! Grazie delle preferenze!


commento di Laura Lazzaro sull'opera Pasqua - giovedì 22 settembre 2011 alle ore 08:39

....si ha l'imbarazzo della scelta.....negli Eventi ho appena inserito le Informazioni per la Selezione alle prossime Mostre...oppure me le puoi chiedere via email a rella.mariapia@yahoo.it puoi ritenerti Selezionato, se può interessarti..un saluto

 


commento di Maria Pia Rella sull'opera vortice sole - lunedì 17 ottobre 2011 alle ore 09:13

Salve, prima di tutto ti ringrazio per la preferenza sull'opera "Il vento a colori", dopo di chè non posso far altro che fare i complimenti alla tua arte UNICA, PAZIENTE e soprattutto PROFESSIONALE


commento di Paolo Benedetti sull'opera Dentro parallelleppedi - giovedì 29 dicembre 2011 alle ore 08:52

bravissimo! Mi affascina molto l'intarsio! Complimenti per le tue opere


commento di Marilena Corallo sull'opera Natura morta con drappo - venerdì 30 dicembre 2011 alle ore 11:55

 ciao Antonino, complimenti per il dipinto veramente bello ed espressivo!


commento di Silvia Moroni Art sull'opera Oltre il buio - lunedì 02 gennaio 2012 alle ore 13:42

io ho quasi pudore, ad esprimere un commento, perchè qualsiasi superlativo sarebbe inadeguato; uno, doveroso: divino.


commento di Assolutonessuno sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 23 febbraio 2012 alle ore 15:06

 Complimenti vivissimi Antonino per quest'opera... non ho davvero parole per dirti quanto mi colpisce. Lavorare a intarsio è una cosa che non ho mai provato ma ritengo che deve essere davvero difficile specialmente nei piccoli particolari...bravissimo, è qualcosa di eccellente!!

 


commento di Zannoni Micaela sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 23 febbraio 2012 alle ore 15:16

Grazie per i complimenti, le tue opere sono bellissime.


commento di Franco Cisternino sull'opera Dal Punto di Vista del Tucano - mercoledì 29 febbraio 2012 alle ore 19:14

Nino i tuoi lavori sono splendidi, complimenti!!!!!!!!!!!!!!!


commento di Michele Montalto sull'opera Omaggio a Carrà - giovedì 08 marzo 2012 alle ore 11:05

bellissimo! complimenti


commento di Marion_s sull'opera Vecchio - lunedì 12 marzo 2012 alle ore 20:00

7o8molto bellicoloristicamente.


commento di Daniele Emiliano sull'opera Clown - martedì 10 aprile 2012 alle ore 20:32

complimenti anche a te le tue opere sono tutte bellissime fuga in Egitto è semplicemente stupenda . Un saluto da Bybe.


commento di Bybe sull'opera Fuga in Egitto - sabato 14 aprile 2012 alle ore 15:22

qualunque cosa sia, comunque tu la voglia intitolare, è un magnifico esempio di cromcomposizione astratto-figurativo con effetti stupendi e colori equilibrati. bravissimo.

gianca

 


commento di Gianca sull'opera S.O.S. ARTE - sabato 28 aprile 2012 alle ore 11:21

tutti i tuoi lavori sono strepitosi, ma credo sia inuile dirlo perchè ne sei consapevole....

mi ppermetto, se me lo consenti, di insinuare che qualcuna delle mie opere potrebbe avere qualcosa in comune con le tue. d'altronde io dipingo cromocomposizioni (per la maggior parte) e tu le costruisci con l'intarsio, che è certamente più difficoltoso, o richiese almeno tanta pazienza,  . grazie per aver votato un paio dei miei lavori. io, invece, i tuoi dovrei votarli TUTTI.

BRAVO

gianca

 


commento di Gianca sull'opera Dal Punto di Vista del Tucano - lunedì 30 aprile 2012 alle ore 13:53

unico commento possibile "STUPENDO" !!!
Le tue opere sono tutte stupende, ma la perfezione di questo intarsio mi ha lasciato a "bocca aperta" !!! COMPLIMENTI sei veramente un Artista con la A maiuscola.
 


commento di Franco Caspani sull'opera Omaggio a Guttuso - domenica 13 maggio 2012 alle ore 10:04

sono pochere le opere che mi emozionano, ma tutte le sue opere sono meravigliose. Complimenti


commento di Maria Boncori sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 29 maggio 2012 alle ore 16:47

 Condivito in toto il commento di Damiano Messina, mi giunge il profumo di Sicilia, complimenti per la tua naturale, spontanea attività mediterranea


commento di Chicco sull'opera Paesaggio con fichidindia - martedì 29 maggio 2012 alle ore 16:55

complimenti un lavoro immane veramente bravo.


commento di Raimondo Izzo sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 29 maggio 2012 alle ore 17:16

Caspita che tecnica! Complimenti, è stupefacente come tutte le tue opere.

Bravo davvero!


commento di Eva Grande sull'opera dove sei capo indiano - martedì 29 maggio 2012 alle ore 21:37

Grazie,sig.Gambino,per il suo parere positivo su "Angelina". Io ho apprezzato molto invece il suo "paesaggio con fichi d'india", semplice e d'impatto! 


commento di Gabriele Magrì sull'opera Paesaggio con fichidindia - mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 09:48

 grazie per i voti datomi le tue apere sono straordinarie complimenti !


commento di Aliceart sull'opera Maschere 1 - mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 16:19

Molto interessante la tecnica che usa, credo impegnativa e complimenti per la maestria che applica alle sue opere. (Grazie anche per i voti)


commento di Vittorio Virgili sull'opera Pasqua - mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 16:41

 Complimenti per la giostra di colori presente nei tuoi lavori. Complimenti anche per l'eleganza di questo lavoro. Colori e forme in combinazione felice. 


commento di Aku sull'opera Vecchio - mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 19:00

Grazie per il voto! Sinceri complimenti anche a lei per le sue opere


commento di D.sbaffi sull'opera S.O.S. ARTE - giovedì 31 maggio 2012 alle ore 12:28

Sono d'accordo con lei: la confusione regna sovrana. Io spero che si possa ritornare al buon senso e smaltire tutta questa rabbia che ci circonda. Penso che solo riscoprendoci fratelli potremmo migliorare le cose, ma forse sogno troppo.


commento di D.sbaffi sull'opera S.O.S. ARTE - giovedì 31 maggio 2012 alle ore 12:32

Finalmente in pausa pranzo ho potuto vedere qualcosa delle sue opere............trovo i colori splendidi che si avvicinano molto al mio modo di vedere il colore  a cio' che mi trasmette..............veramente molto molto belle..e soprattutto piacevoli da ammirare...un saluto


commento di Herry Frux sull'opera Vecchio - giovedì 31 maggio 2012 alle ore 14:15

decisamente stupenda questa tua tecnica, complimenti


commento di Fiabesca sull'opera Pasqua - giovedì 31 maggio 2012 alle ore 20:27

Caro Amico, non prender questo commento come uno scambio di cortesia, Apprezzo le tue opere di cuore son belle e vorrei poterle vedere da vicino.

Complimenti


commento di Argotoffoli sull'opera La Psicologia Umana rappresentata dalla Geometria Piana - martedì 12 giugno 2012 alle ore 20:54

mi prende molto, bravo e complimenti per tutte le tue opere


commento di Rita Pizzoli sull'opera Dentro parallelleppedi - giovedì 14 giugno 2012 alle ore 22:55

semplicemente straordinario! 


commento di Marco Boni sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 20 giugno 2012 alle ore 19:26

Complimenti per tutte le tue opere 


commento di Marco Boni sull'opera Natura morta con drappo - mercoledì 20 giugno 2012 alle ore 19:29

 Voglio ringraziarti per il tuo commento sull'opera "le tue mani", che per me ha un valore particolare, pur essendo solamente un disegno. grazie e complimenti per le tue opere.


commento di Ira sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - mercoledì 20 giugno 2012 alle ore 21:33

Ringrazio tutti Voi che votate questa opera, ma un grazie particolare a chi ci ha dotato di questo grande dono 


commento di Intarsiatore sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 21 giugno 2012 alle ore 10:02

Effettivamente tecnica molto impegnativa, ma come tutto quello che è faticoso, è quello che ti gratifica di più


commento di Intarsiatore sull'opera Pasqua - giovedì 21 giugno 2012 alle ore 12:30

 complimenti veramente bello


commento di Lunaarte sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - lunedì 25 giugno 2012 alle ore 00:31

 complicatissimo si è imerso in picasso grande pittore dalla geometria perfetta.grazie


commento di Lunaarte sull'opera Vecchio - lunedì 25 giugno 2012 alle ore 00:35

Ho avuto modo di Andare a vedere l'Opera Originale di Guttuso, ma CongratulandoMi con Lei " Grande Maestro" devo dire che la sua " Vucciria" è ancora molto più bella, direi in una sola parola, Subliminale, Complimenti e Buon Lavoro!!!. e Auguro ancora Tanto successo per i Suoi Lavori che Meritano veramente di Essere Valorizzati Pienamente!!!.   


commento di Vili sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 26 giugno 2012 alle ore 12:52

Ho avuto Modo di apprezzare tutte le altre sue opere ma la "Vucciria" è veramente un'opera veramente, veramente Eccezionale!!!.

 


commento di Delfino87 sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 26 giugno 2012 alle ore 13:31

 un inno ad uno degli avvenimenti più Magici della Vita: la "Nascita", opera Stupenda, Complimenti!!!.

 


commento di Vili sull'opera vortice sole - martedì 26 giugno 2012 alle ore 13:36

 Molto bello!!!


commento di Vili sull'opera Vecchio - martedì 26 giugno 2012 alle ore 13:49

 Bellissimo Come Capezzale, lo vorrei tanto a casa Mia!!!


commento di Vili sull'opera Fuga in Egitto - martedì 26 giugno 2012 alle ore 13:50

 Emozionantissimo!!!


commento di Vili sull'opera Pasqua - martedì 26 giugno 2012 alle ore 13:51

Tipico paesaggio Siciliano, è' Sempre con molto piacere che mi immergo nella visualizzazione delle sue opere complimenti, opera Notevolissima!!!   


commento di Vili sull'opera Paesaggio con fichidindia - martedì 26 giugno 2012 alle ore 14:01

 Notevole, Complimenti!!!


commento di Delfino87 sull'opera Vecchio - mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 11:42

 Opera Molto Significativa e Bella, piacevolissimo l'accostamento dei colori usati!!!


commento di Delfino87 sull'opera Pasqua - mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 11:45

Guardado le tue opere mi si riempie il Cuore e la Vista in quanto sono molto Particolari e  ricche di Colori, Complimenti!!!.


commento di Delfino87 sull'opera Paesaggio con fichidindia - mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 11:52

 Semplicemente STRAORDINARIA, Complimenti!!!


commento di Rex sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 12:28

 Originalissimo, uso sapiente dei colori!!!


commento di Rex sull'opera Vecchio - mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 12:33

 Stupendo e molto, molto Espressivo, Complimenti!!!


commento di Rex sull'opera Pasqua - mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 12:34

Davvero Belli e carichi di Energia i Tuoi Quadri, insomma delle vere e proprie opere d'Arte che trasmettono Gioia di Vivere, Complimenti!!!


commento di Rex sull'opera Paesaggio con fichidindia - mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 12:42

bello


commento di Daniele Emiliano sull'opera Frammenti - martedì 03 luglio 2012 alle ore 16:48

bello fantastico!


commento di Daniele Emiliano sull'opera S.O.S. ARTE - martedì 03 luglio 2012 alle ore 16:49

carino!


commento di Daniele Emiliano sull'opera Omaggio a Carrà - martedì 03 luglio 2012 alle ore 16:50

bello esterno!


commento di Daniele Emiliano sull'opera Maschere 2 - martedì 03 luglio 2012 alle ore 16:50

Metafora e concettualità, in questo tuo lavoro... Bellissimi i colori cha lacerano il buio...

 


commento di Lysa Z. sull'opera Oltre il buio - martedì 03 luglio 2012 alle ore 16:58

 belle.....interessante l'intarsio.....complimenti....questa è la mia preferita, ma anche le altre non sono a meno...molto belle anche il genere astratto....un saluto e grazie ancora


commento di Cris sull'opera Dentro parallelleppedi - martedì 03 luglio 2012 alle ore 17:18

 splendida, ...amo la pittura di Guttuso


commento di Cris sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 03 luglio 2012 alle ore 17:20

bellissimo..complimenti


commento di Crian sull'opera Strelitzie - martedì 03 luglio 2012 alle ore 20:25

tra i miei preferiti..bravo


commento di Crian sull'opera Omaggio a Carrà - martedì 03 luglio 2012 alle ore 20:27

bello?


commento di Daniele Emiliano sull'opera volo alla fantasia - martedì 03 luglio 2012 alle ore 22:59

carino!


commento di Daniele Emiliano sull'opera Bottiglie - martedì 03 luglio 2012 alle ore 23:01

bravo!


commento di Daniele Emiliano sull'opera Dal Punto di Vista del Tucano - martedì 03 luglio 2012 alle ore 23:03

bravo!


commento di Daniele Emiliano sull'opera Dal Punto di Vista del Tucano - martedì 03 luglio 2012 alle ore 23:03

fantasioso!


commento di Daniele Emiliano sull'opera Satirico Mafioso 2 - martedì 03 luglio 2012 alle ore 23:04

bravo!


commento di Daniele Emiliano sull'opera Oltre il buio - martedì 03 luglio 2012 alle ore 23:06

Spettacolare, complimenti!... e quanta pazienza...


commento di Felisia sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 04 luglio 2012 alle ore 08:54

Caotico, direi che va bene così com'è,  ci rappresenta molto! Non ha senso voler racchiudere un'opera in un genere, questa a mio avviso, è una cosa che piace a chi non comprende il vero senso dell'arte ed ha bisogno di incorniciarla in un qualcosa per poter pensare di averla compresa.


commento di Felisia sull'opera S.O.S. ARTE - mercoledì 04 luglio 2012 alle ore 09:02

A tutti coloro che visionano l'opera, voglio chiarire, scusatemi di questo, che l'opera è stata realizzata volutamente così, perchè ho cercato di rappresentare la giuria di uno dei tanti concorsi artistici quando si riunisce per selezionare le opere. L'opera è stata realizzata con rabbia e senso critico, in considerazione del fatto che quando partecipo ai concorsi nazionali e/o internazionali sono sempre scartato. Ma l'essere scartato per un'opera  artisticamente più importante, tanto di cappello, ma il più delle volte è per ben altra cosa. La didascalia scritta in sintesi non spiega bene l'intenzione e porta a equivoci, per questo, scusatemi riporto di seguito tutta la didascalia da me scritta, come per ogni opera, in modo da essere più chiaro. 


commento di Intarsiatore sull'opera S.O.S. ARTE - mercoledì 04 luglio 2012 alle ore 09:24

OH! Finalmente tutti. Mai tante opere. Su, iniziamo
i lavori, esaminiamole.

Astratto, geometrico, cosa dici è figurativo, no futurista, anzi informale, no minimalista, ma non ci vedete è espressionismo. Non abbiamo le idee chiare, è caos attorno a noi.

Zitti, ho capito è il solito vizietto, ognuno dia il verdetto, segnali il prediletto. Ma siamo solo all’inizio, è l’ARTE! mettiamola da parte insieme a tutte le carte.

Questa volta avete vinto, il corpo è avvinto
ma il pensiero sempre più appar verso l”ARTE”spinto.

Care farfalle e farfalloni perfetti non eravate, come io credetti, ma pieni di difetti. Io non vi condanno fiori vi regalo, ma il fato vi ha già condannati, al tramonto volgete e dimenticati sarete.

Io, l”ARTE” il toro per le corna prenderò, vincitore ne uscirò e più forte di prima diventerò, nei secoli tramandata e nei libri raccontata.
A.Gambino
 


commento di Intarsiatore sull'opera S.O.S. ARTE - mercoledì 04 luglio 2012 alle ore 09:26

belle le tue opere! Ma io preferisco usare piallacci naturali


commento di Luciano Bruno sull'opera Pasqua - martedì 17 luglio 2012 alle ore 13:32

ti rigrazio del commento che mi hai fatto su una mia opera ed hai notato subito l'elemento composito. Vedo che anche tu ti dai da fare,le tue opere mi piacciono tanto sono creative ed innovative,molto caratteristiche che distinguono un artista.....................COMPLIMENTI  PELLIX


commento di Pellix sull'opera Vecchio - martedì 17 luglio 2012 alle ore 14:05

...simpatica la Descrizione! Molto belli anche i quadri. Grazie per i voti :-)


commento di Diana Giusto sull'opera S.O.S. ARTE - mercoledì 08 agosto 2012 alle ore 18:34

Sono tutte opere meravigliose la tecnica e' veramente spettacolare sei un vero artista . 


commento di Villo' sull'opera Paesaggio con fichidindia - giovedì 09 agosto 2012 alle ore 09:55

Grazie a tutti per i commenti, in particolare a Villò voglio dire che chi fa arte per antonomasia e chiamato artista quindi siamo tutti degli artisti. Quando Tu premetti al sostantivo "artista" l'aggettivo "vero" mi onori, anche perchè sei uno dei pochi che apprezzi anche la tecnica. Il "vero" identifica quegli artisti che oltre la bravura, la maestria tecnica, mettono in campo, l'amore, la passione, la voglia di trasmettere, comunicare, emozionare, raccontare............, quindi per quanto mi riguarda tutto questo vale anche per Te. Grazie a tutti...


commento di Intarsiatore sull'opera Paesaggio con fichidindia - giovedì 09 agosto 2012 alle ore 10:16

Ho letto termini come "caotico"... non esiste il CAOS nell'Arte! E' meraviglioso! Una perfetta ricerca del particolare e del colore. 


commento di Star Silver sull'opera S.O.S. ARTE - sabato 18 agosto 2012 alle ore 15:45

complimenti....


commento di Luca S. sull'opera Clown - mercoledì 22 agosto 2012 alle ore 23:10

Molto bella! Particolare e curata come anche le altre tue Opere.


commento di Anna Gatto sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - giovedì 30 agosto 2012 alle ore 12:39

 questo è il mio preferito......bellissimo p.s continua a sognare


commento di Gisella Patorniti sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 26 settembre 2012 alle ore 18:33

Grazie per i suoi voti, ma al suo cospetto mi sento piccola piccola.

i suoi lavori sono vibranti ed energici, densi di colori e di forme e...di significato. In barba a chi la esclude, a chi non comprende il suo stile. ma poi lo stile..."chissene" importa dello stile quando c'è la tecnica, il significato, l'energia. O ilpotere di accendere una discussione come questa. w l'arte in tutte le sue forme!

Saluti, Romina


commento di Romina Gabarrini sull'opera S.O.S. ARTE - martedì 16 ottobre 2012 alle ore 18:42

bella quest'opera!originale e misteriosa,hai uno stile tutto tuo,complimenti bravo!!grazie di cuore x i voti e x il gentilissimo commento,ciao!


commento di Laura B. sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - martedì 16 ottobre 2012 alle ore 19:07

eccezzionale!!bravissimo!!


commento di Laura B. sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 16 ottobre 2012 alle ore 19:09

bellissimo complimenti di solito non apprezzo i dipinti ma' la tua arte e' particolare e ti distingui. ciao antonio. (corno&925)


commento di Corno&925 sull'opera Pasqua - martedì 16 ottobre 2012 alle ore 19:19

complimenti per la tua bravura,opere molto belle


commento di Sara Tognon sull'opera Paesaggio con fichidindia - martedì 16 ottobre 2012 alle ore 20:33

Complimenti


commento di Marimasco sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 17 ottobre 2012 alle ore 09:47

stupendo


commento di Marimasco sull'opera Vecchio - mercoledì 17 ottobre 2012 alle ore 10:02

Sono in armonia con te, Romina, infatti oggi, dopo anni di mangiar rospi, non mi importa più nulla di quello che succede nei concorsi ai quali partecipo, presento le mie opere e sono felice così. Mi basta un solo commento come il tuo per spazzare tutto, credo in quello che faccio, credo che l'intarsio sia una tecnica nobile e che rientri di diritto nelle forme pittoriche, e tutto questo viene confermato dalle Tue parole e da quelle che Ti hanno precedute. Grazie di cuore


commento di Intarsiatore sull'opera S.O.S. ARTE - mercoledì 17 ottobre 2012 alle ore 10:27

Particolare , semplicità di colori ed armonia nelle forme.


commento di Poesianelcolore sull'opera Vecchio - mercoledì 17 ottobre 2012 alle ore 17:10

Sinceri complimenti e vesuviani auguri di buon lavoro

by Neotto
 


commento di Neotto sull'opera Mamutone - giovedì 18 ottobre 2012 alle ore 10:39

...qualcuno lassù in cima ha scritto: "vedrai che sarai tra i grandi"...beh a meno che non intendesse dire "vedrai che qualche accademico ti riconoscerà qualche merito" non credo che  una tale affermazione possa risultarmi gradita. I lavori che vedo sono davvero quelle di un grande perchè emozionano, stimolano, ti portano lontano! Grazie Maestro!


commento di Gabriella Caggegi sull'opera Paesaggio con fichidindia - venerdì 26 ottobre 2012 alle ore 12:14

BELLISSIMO........................torno spesso a vedere le tue opere, ed ogni volta rimango  ESTASIATO dalla bellezza e perfezione dei tuoi dipinti.
COMPLIMENTI
 


commento di Franco Caspani sull'opera Omaggio a Carrà - martedì 13 novembre 2012 alle ore 08:00

grazie i volti, e tanti complimenti per te, sono spetacolari i tuoi lavori


commento di Collage Ad Olio sull'opera Pasqua - giovedì 15 novembre 2012 alle ore 11:50

Favoloso!!!! grazie per i voti,ciao


commento di Arjo62 sull'opera Fuga in Egitto - lunedì 19 novembre 2012 alle ore 21:18

complimenti Maestro per le sue espressive opere, con sincera stima Neotto


commento di Neotto sull'opera Maschere 2 - venerdì 23 novembre 2012 alle ore 09:44

 OTTIMA TECNICA,SPIRITO INNOVATIVO,TALENTO PITTORICO.COMPLIMENTI DAVERO!!!


commento di Carmen Sararu sull'opera dove sei capo indiano - giovedì 06 dicembre 2012 alle ore 15:50

Splendido Omaggio ad una nobile quanto antica Cultura dispersa a causa di falsi miti di progresso! In un certo senso mi ricorda anche visivamente i lavori di Depero... Forte impatto!


commento di Wallace sull'opera dove sei capo indiano - mercoledì 02 gennaio 2013 alle ore 18:28

 Tanto lavoro, tanti colori e tanta fantasia nelle tue creazioni.. complimenti! Pam


commento di Aguiar sull'opera Satirico Mafioso 2 - mercoledì 02 gennaio 2013 alle ore 19:25

 Very nice!


commento di Severson Neill sull'opera volo alla fantasia - mercoledì 02 gennaio 2013 alle ore 21:46

 Le tue opere sono molto interessanti, innumerevoli frammenti che formano un tutto unico dove la distizione non è mai separazione. Grazie per le preferenze e ancora complimenti per la  tua arte!


commento di Maria Rosaria Riccio sull'opera S.O.S. ARTE - martedì 08 gennaio 2013 alle ore 20:48

Ciao Intarsiatore,
Evoartist ti ha scritto questo messaggio:

Virtuosismo tecnico mai fine a se stesso. Grande
coerenza espressiva per un degno tributo ad un
artista ricco di sapore come era Guttuso. La sua
capacita' di intrappolare l'emozione della
quotidianita' nella materia e' un dono raro. Una
epifania di sapiente arte.

GRAZIE MAESTRO.

 


commento di Intarsiatore sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 24 gennaio 2013 alle ore 12:43

 Molto bello!


commento di Maria Rosaria Riccio sull'opera Campo rosso - mercoledì 27 febbraio 2013 alle ore 13:44

 L'originale non è molto più grande di 71x74cm???

Bravissimo


commento di Sf sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 27 febbraio 2013 alle ore 14:00

 Amo molto gli intarsi, sei veramente bravo, complimenti e grazie per i complimenti


commento di Filippo Capperucci sull'opera Dentro parallelleppedi - mercoledì 27 febbraio 2013 alle ore 15:24

Ciao sei stato molto gentile a commentare, m ha fatto molto piacere ... e con piacere ti dico che le tue opere mi piacciono praticamente tutte, forma linea e colore in ogni opera si armonizzano a meraviglia ... complimenti veramente

 


commento di Alessia Benelli sull'opera Omaggio a Carrà - venerdì 01 marzo 2013 alle ore 19:08

 UN OMAGGIO NOTEVOLE AD UN GRANDE MAESTRO...


commento di Saverio De Vito sull'opera Omaggio a Guttuso - venerdì 01 marzo 2013 alle ore 21:42

Opera eccellente!


commento di Gisuser sull'opera Frammenti - venerdì 01 marzo 2013 alle ore 22:41

 Sono veramente colpito.... Per quanto mi riguarda lei è genio.

 


commento di Gisuser sull'opera Penetrazioni - venerdì 01 marzo 2013 alle ore 22:48

 mi piace molto complimenti  :-)


commento di Anna Turro sull'opera Restyling - sabato 02 marzo 2013 alle ore 20:54

 ho visto e' votato con amicizia le tue opere sei davvero bravissimo colori stupendi e cromaticita' uniche complimenti


commento di Anna Turro sull'opera S.O.S. ARTE - sabato 02 marzo 2013 alle ore 20:56

Grazie dei commenti sulle mie opere, devo dire che anche tu a fantasia ...non difetti..anzi..davvero complimenti sopratutto quelli geometrici mi piacciono molto.

Pierpaolo


commento di Pierpaolo Mancinelli sull'opera S.O.S. ARTE - mercoledì 03 aprile 2013 alle ore 16:37

bellissima...grazie per i voti e il commento,ricambio dicendo che anche i tuoi sono veramente degli ottimi lavori..molto belli


commento di Marzia Vetrano sull'opera Restyling - mercoledì 03 aprile 2013 alle ore 19:11

gran bel lavoro, mi fai rivivere i sapori e i colori della tua bella terra.mi ricorda ranucci.ancora i miei complimenti


commento di Astrale sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 04 aprile 2013 alle ore 08:44

Mi piace , trasmette molto calore !

Ho letto quasi senza fiato la Critica riguardo la tua Arte e la biografia, mi sono quasi commossa.

Hai fatto bene a seguire la tua strada . Abbandonare le nostre aspirazioni artistiche è come andare contro natura e ci si fa de male .

Un saluto


commento di Ivana Loviselli sull'opera Campo rosso - venerdì 17 maggio 2013 alle ore 22:03

Tanta energia emana verso l'esterno e una sensazione di tenerezza si avverte all'interno del tutto. 


commento di Ivana Loviselli sull'opera vortice sole - venerdì 17 maggio 2013 alle ore 22:09

Un colpo di pennello ben dato può aprirti un mondo di luce!

Questa tua opera è una poesia.


commento di Ivana Loviselli sull'opera Oltre il buio - venerdì 17 maggio 2013 alle ore 22:12

Sembra di sentire il profumo dei fichi d'India e il suono del mare , la luminosità che trasuda quest'opera mi rammenta la poesia di Eugenio Montale : Meriggiare pallido e assorto.

Non sono mai stata in Sicilia purtroppo , spesso mi rivedo le puntate di Montalbano per gustarmi oltre a quella sua terrazza sul mare anche quel chiarore di luce fantastico. 


commento di Ivana Loviselli sull'opera Paesaggio con fichidindia - venerdì 17 maggio 2013 alle ore 22:24

 Dico sempre cio' che penso,i grandi artisti sono molto coraggiosi e' pazzi ,tu sei pazzoideeee ,UN GRANDE ABBRACCIO 


commento di Angelus sull'opera Bottiglie - venerdì 17 maggio 2013 alle ore 23:35

complimenti !!! c'e anima ed espressivita'


commento di Madre Terra Ceramiche sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - martedì 28 maggio 2013 alle ore 17:52

 NO CI SONO PAROLE........FANTASTICO


commento di Gabri Giuba sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - mercoledì 12 giugno 2013 alle ore 21:29

 la vivacità dei  colori, dà l'anima  al tuo essere artista.   


commento di Gabri Giuba sull'opera Restyling - mercoledì 12 giugno 2013 alle ore 21:43

 Straordinario,suscita una bellissima sensazione. Grazie!


commento di Tary sull'opera Campo rosso - sabato 15 giugno 2013 alle ore 20:37

...nasce una meraviglia, in questo caso.  Magnetica e suggestiva sintonia tra forme e colori. Complimenti per la tecnica di ogni tua opera, e grazie per le  preferenze riguardo miei piccoli lavori da esordiente.


commento di Tary sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - lunedì 17 giugno 2013 alle ore 19:44

 Molto bello ,complimenti per il tuo stile!


commento di Sma sull'opera Campo rosso - mercoledì 19 giugno 2013 alle ore 18:34

Grazie del commento. Complimenti sei bravissimo!


commento di Leonardo Pecoraro sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 03 luglio 2013 alle ore 17:30

 meravigliosa!!!


commento di Julinda sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 04 luglio 2013 alle ore 18:31

complimenti bellissime tutte le opere !!! ...grazie mille per gli apprezzamenti alle  mie opere!!


commento di Julinda sull'opera Oltre il buio - giovedì 04 luglio 2013 alle ore 18:35

 caro Intarsiatore ti ringrazio molto per i voti e i commenti che ho molto gradito.Avevo gia guardato le tue opere e credevo di averle votate. mi colpiscono molto i tuoi lavori.li trovo espressivi e lasciano aperte possibilita di immaginare e scoprire forme e immagini.piu le guardo piu scopro nuovi dettagli non visti prima!amcora grazie e tanti complimenti Dalia


commento di Menteaparte sull'opera vortice sole - venerdì 05 luglio 2013 alle ore 14:05

 io ringrazio per lo sprone a fare sempre meglio ...ma ci tengo a precisare che con animo tranquillo ammirerò tutte le sue opere che trovo bellissime e scusi se è poco e chiaramente create da un vero artista.ho  gia' letto abbastanza sul suo profilo ...e capisco bene che non le occorrono le mie banali parole ...lei è abituato a ben altro ..però se posso permettermi..vorrei dire solamente grazie per avermi arricchito.


commento di Tica sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - mercoledì 28 agosto 2013 alle ore 19:44

Grazie Tica, per aver ricambiato il commento, mi fa piacere vedere i nuovi iscritti perchè ognuno di essi mi arricchisce professionalmente ed emotivamente e tu mi hai regalato tutto questo. Si sono abituato alle parole, ma il più delle volte sono parole dettate dall'occasione, mentre le tue sono parole dettate dalle emozioni, dal cuore e ti ringrazio. Ti auguro una lunga carriera piena allori e mi auguro un giorno di poterti incontrare, ciao .......


commento di Intarsiatore sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - giovedì 29 agosto 2013 alle ore 08:40

grazie per il tuo commento tu 6 veramente un artista

 


commento di Mancio sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - giovedì 29 agosto 2013 alle ore 17:49

 realistico ...il caos intorno a noi.......

 


commento di Martiradonna Marilena sull'opera S.O.S. ARTE - venerdì 30 agosto 2013 alle ore 00:09

 Complimenti!!!


commento di Dyana sull'opera Pasqua - venerdì 30 agosto 2013 alle ore 16:10

Mi piace molto


commento di Solomania sull'opera Restyling - martedì 17 settembre 2013 alle ore 02:24

 E' la prima volta che su un sito vedo un'opera intarsiata. Sulle prime mi sembrava dipinta. Non è facile usare la tua tecnica e tu sei veramente bravo.


commento di Sangalli sull'opera Pasqua - venerdì 06 dicembre 2013 alle ore 10:38

Grazie Sangalli, è vero sono uno dei pochi in Italia che esegue opere con questa tecnica, ciao


commento di Intarsiatore sull'opera Pasqua - venerdì 06 dicembre 2013 alle ore 10:50

 Tutti molto belli e intriganti


commento di Livio Dannecker sull'opera Dal Punto di Vista del Tucano - sabato 14 dicembre 2013 alle ore 17:33

è la prima volta, nel mio piccolo, di vedere un'opera di espressionismo astratto realizzato con legno intarsiato.

Quest'opera è una dimostrazione inequivocabile che nell'espressionismo astratto se inizialmente non si ha in mente quel che si deve fare non si raggiunge nulla in quanto l'intarsiatura deve essere precisa e non si può buttare legno a caso. Questa è una dimostrazione ai detrattori della pittura astratta e dell'action painting che non è vero che questi pittori gettavano olio a caso. Inconsciamente o consciamente l'astrattista visualizza sempre cosa deve fare, i detrattori invece sostengono il contrario. Ma davanti un'opera del genere vorrei vedere come sostenere le loro teorie assurde!

Chiaro che alla base ci sarà stato un disegno, ma non credo sia stato frutto di disegni buttati tanto per...


commento di Ilario Sternativo sull'opera Penetrazioni - venerdì 03 gennaio 2014 alle ore 18:01

Peccato che i commenti non si possano modificare, perché ho premuto l'invio per sbaglio.

Aggiungevo: il titolo ma anche la spiegazione (che poteva anche non esserci, non per forza bisogna facilitare la lettura davanti ad un titolo che spiega perfettamente il concetto), rafforzano il concetto di idea alla base: IL DOLORE. Le figure sono penetrare in modo violento e non a caso. Sempre una dimostrazione a sfavore dei detrattori di questo genere.


commento di Ilario Sternativo sull'opera Penetrazioni - venerdì 03 gennaio 2014 alle ore 18:08

Complimenti davvero.... grazie per i graditi commenti!


commento di Pennabea Rosalba sull'opera Omaggio a Carrà - venerdì 03 gennaio 2014 alle ore 19:01

 devo dire che è molto difficile votare un opera , sono tutte molto belle. 

complimenti


commento di Bruno Mantino sull'opera Bottiglie - lunedì 06 gennaio 2014 alle ore 16:44
Mi piacciono le tue opere. Questa è molto bella da un punto di vista cromatico e della composizione essenziale. Complimenti. Ciao Roberto
commento di Frigo Roberto sull'opera Strelitzie - mercoledì 26 marzo 2014 alle ore 16:55
Complimenti per i colori che accentuano la melanconia espressa dal volto.
commento di Frigo Roberto sull'opera Clown - mercoledì 26 marzo 2014 alle ore 16:59

 grazie per avere visionato e commentato i miei lavori, questo mi ha datto modo di fare altrettanto ,  le sue creazioni artistiche che sono concepite in modo parsimonioso a vantaggio dell'osservatore che nè rimane attratto.

 

 


commento di Antonino Giacalone sull'opera Maschere 1 - martedì 22 aprile 2014 alle ore 21:57

bellissimo


commento di Cardellarte sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 23 aprile 2014 alle ore 02:00

Grazie Antonino per il commento alle mie opere


commento di Intarsiatore sull'opera Maschere 1 - mercoledì 23 aprile 2014 alle ore 09:01

Grazie Cardella e a tutti voi


commento di Intarsiatore sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 23 aprile 2014 alle ore 09:02

Viste le sue opere, la sua arte e la sua bravura, il complimento da un maestro come Lei mi onora e lusinga.  La ringrazio

 


commento di Giuliano Sacchero sull'opera Mamutone - mercoledì 23 aprile 2014 alle ore 19:55

 Notevole, complimenti!!! La mano dell'artista e la meraviglia della natura ;-)


commento di Mariagiovanna Basile sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 24 aprile 2014 alle ore 01:22

Grazie Giuliano per i tuoi complimenti


commento di Intarsiatore sull'opera Mamutone - giovedì 24 aprile 2014 alle ore 08:58

La mano dell'artista no la mano di Dio si, solo perchè fare Arte è un dono Divino


commento di Intarsiatore sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 24 aprile 2014 alle ore 09:00

ciao, complimenti x tutte le tue opere, mi piace scolpire e l'intarsio ma quando ho visto i tuoi lavori mi son detto che lunga è la via x almeno arrivare al tuo livello.

complimenti ancora e buon legno a tutti.

se ho bisogno di consigli li chiederò a te


commento di Byme sull'opera Pasqua - giovedì 24 aprile 2014 alle ore 20:10

bellissimo e descrive benissimo la sensazione di confusione. w l'arte


commento di Byme sull'opera S.O.S. ARTE - giovedì 24 aprile 2014 alle ore 20:12

bravo e un omaggio te lo meriti anche tu, sei un grande artista


commento di Byme sull'opera Omaggio a Carrà - giovedì 24 aprile 2014 alle ore 20:13

 Bellissime opere fatte con perfetta tecnica! Complimenti  e grazie...


commento di Carnemolla Gaetano sull'opera Omaggio a Guttuso - giovedì 24 aprile 2014 alle ore 20:36

 bellissime opere. complimenti!!!


commento di Anna Vassiliou sull'opera Fuga in Egitto - giovedì 24 aprile 2014 alle ore 22:30

 complimenti a te per le tue opere  ,le trovo veramente piacevoli epiene di arte viva.


commento di Sandra Teodori sull'opera Natura morta con drappo - giovedì 24 aprile 2014 alle ore 23:41

 tutte molto rilevanti .molto bravo.


commento di Sandra Teodori sull'opera Maschere 1 - giovedì 24 aprile 2014 alle ore 23:44

Grazie Sandra è sempre un piacere ricevere complimenti


commento di Intarsiatore sull'opera Maschere 1 - venerdì 25 aprile 2014 alle ore 00:04

Grazie a Te che hai visionato le mie opere


commento di Intarsiatore sull'opera Omaggio a Guttuso - venerdì 25 aprile 2014 alle ore 00:06

Grazie Anna e riucambio


commento di Intarsiatore sull'opera Fuga in Egitto - venerdì 25 aprile 2014 alle ore 00:10

Sono sempre felice quando qualcuno sente di commentare qualche mia opera


commento di Intarsiatore sull'opera Natura morta con drappo - venerdì 25 aprile 2014 alle ore 00:12

Ciao Byme, grazie per le parole, ma io mi sento un piccolo artista. Sono sempre disponibile nel mio piccolo a darti consigli


commento di Intarsiatore sull'opera Pasqua - venerdì 25 aprile 2014 alle ore 00:16

Si viva l'Arte e viva gli artisti


commento di Intarsiatore sull'opera S.O.S. ARTE - venerdì 25 aprile 2014 alle ore 00:17

ciao grazie per il tuo commento! e soprattutto per il tuo invito...sarebbe bello organizzare un esposizione...! ti verrò a trovare!!! ho appena trovato la pagina su fb ;)

bellissima anche la tua opera! un lavoro davvero molto dettagliato! mi piace! complimenti!


commento di Giusy Di Girolamo sull'opera Omaggio a Guttuso - lunedì 28 aprile 2014 alle ore 13:18

E' sempre un piacere aiutare un collega......


commento di Intarsiatore sull'opera Omaggio a Guttuso - lunedì 28 aprile 2014 alle ore 13:36

Grazie per il commento delle mie opere , lo apprezzo moltissimo da chi fa un lavoro impegnativo e nel Tuo caso anche molto creativo.

Per quanto mi riguarda visto che faccio questo da pochissimo spero di migliorare anche se dopo i sessanta forse si può solo sperare:

Grazie.


commento di Davide Tedeschi sull'opera Vecchio - lunedì 28 aprile 2014 alle ore 13:40

a dir poco straordinario! complimenti.


commento di Nuvola Rossa sull'opera Omaggio a Guttuso - lunedì 28 aprile 2014 alle ore 14:36

 Bravissimo mi piacciono sia fuga in Egitto che Pasqua,sono in vendita? Vorrei regalarli a due parroci della chiesa dove faccio volontariato. grazie salutoni.


commento di Nuvola Rossa sull'opera Fuga in Egitto - lunedì 28 aprile 2014 alle ore 14:39

Tutti i lavori sono in vendita e mi fa molto piacere che li apprezzi talmente tanto da volerli eventuali comprare grazie


commento di Intarsiatore sull'opera Fuga in Egitto - lunedì 28 aprile 2014 alle ore 17:40

Raffinatissima opera d'Artigianato e d'Arte, chapeau!!

Bellissimo!


commento di Marina Morelli sull'opera Paesaggio con fichidindia - lunedì 28 aprile 2014 alle ore 20:24

E' sempre gratificante riceve dei commenti, grazie Marina


commento di Intarsiatore sull'opera Paesaggio con fichidindia - lunedì 28 aprile 2014 alle ore 23:26

 Ciau...e splendida ....bellissima...grazie per i voti e il commento,ricambio dicendo che anche i tuoi sono veramente degli ottimi lavori..molto belli.

 


commento di Mia J sull'opera Restyling - mercoledì 30 aprile 2014 alle ore 09:47

Grazie a tutti voi che avete e continuate a votare le mie opere


commento di Intarsiatore sull'opera Restyling - mercoledì 30 aprile 2014 alle ore 14:54

Gratificante quanto si termina il proprio lavoro, dopo averlo vissuto e sicuramente dopo che si è consapevoli che qualcun altro coglie la bellezza che vi è presente, pura magia.

Prego ;)


commento di Marina Morelli sull'opera Paesaggio con fichidindia - venerdì 02 maggio 2014 alle ore 00:32

 Grazie per le preferenze...bellissima quest'opera!!!


commento di Easypop sull'opera S.O.S. ARTE - venerdì 09 maggio 2014 alle ore 14:09

 Molto atmosferico , trasmette emozione e calore. Complimenti per l' originalita , bravura e stile

 


commento di Barbar sull'opera Campo rosso - giovedì 15 maggio 2014 alle ore 22:30

Andando al di là dei termini, il messaggio è chiaro. Bel lavoro ;)


commento di Marina Morelli sull'opera S.O.S. ARTE - venerdì 16 maggio 2014 alle ore 17:46

 Bei lavori, complimenti


commento di Luru'j sull'opera Campo rosso - sabato 31 maggio 2014 alle ore 15:55

La Natura, di per sè un apparente caos,

racchiude i geni per la creazione di qualsiasi forma

da plasmare secondo il sentir proprio.


commento di Marina Morelli sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - domenica 01 giugno 2014 alle ore 00:39

meraviglioso


commento di Stefania100 sull'opera Campo rosso - domenica 01 giugno 2014 alle ore 13:12

grandioso


commento di Stefania100 sull'opera Omaggio a Carrà - domenica 01 giugno 2014 alle ore 13:13

Si gran bel lavoro, grazie a tutti


commento di Intarsiatore sull'opera Omaggio a Carrà - martedì 03 giugno 2014 alle ore 10:51

Grazie a tutti siete affettuosissimi


commento di Intarsiatore sull'opera Campo rosso - martedì 03 giugno 2014 alle ore 10:52

Hai perfettamente ragione Marina, sarà la madre Terra a riportare l'ordine


commento di Intarsiatore sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - martedì 03 giugno 2014 alle ore 10:54

meraviglioso maestro


commento di Pietro Nicitra sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 24 settembre 2014 alle ore 14:58

 Grazie a tutti per i vostri commenti


commento di Intarsiatore sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 24 settembre 2014 alle ore 15:50

 Un caleindoscopio di colori!! Semplicente meraviglioso!

 


commento di Fa Rina sull'opera caos(giallo e viola) - venerdì 05 dicembre 2014 alle ore 18:31

 Ciao! 

Grazie di cuore! Ricambio i complimenti alle opere (amo le gerbere e questo quadro è così delizioso!) e gli auguri.

Ti auguro tutto il meglio per questo nuovo anno.

Che il sole splenda su te e la tua famiglia ogni giorno riempiendovi di gioia.

Che i nostri cuori siano colmi della Sua luce e della luce di Dio.

Che la tua Arte canti la Bellezza sempre.

Un caro saluto,

 

 

Venturi Consuelo

 


commento di Consuelo Venturi sull'opera Vaso con gerbere - martedì 30 dicembre 2014 alle ore 17:15

 Belle le tue opere, originali e con stile, complimenti! Ti auguro anche un buon 2015


commento di Alex Pace sull'opera Satirico Mafioso 2 - martedì 30 dicembre 2014 alle ore 17:30

 colori vivi, trama sempre in movimento.............complimenti


commento di Paololarosa sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - martedì 30 dicembre 2014 alle ore 21:08

 Grazie per il suo commento e complimenti per le sue opere. Felice anno nuovo. Philip Gaida


commento di Philip Gaida sull'opera Dal Punto di Vista del Tucano - mercoledì 31 dicembre 2014 alle ore 14:51

Complimenti a tutti voi che apprezzate il lavoro


commento di Intarsiatore sull'opera Dal Punto di Vista del Tucano - mercoledì 31 dicembre 2014 alle ore 15:32
Complimenti per i bellissimi colori, ti ringrazio per i tuoi complimenti e contraccambio i migliori auguri per il 2015
commento di Antonello Pirastru sull'opera Ageli volanti - mercoledì 31 dicembre 2014 alle ore 16:40
Complimenti per i bellissimi colori, ti ringrazio per i tuoi complimenti e contraccambio i migliori auguri per il 2015
commento di Antonello Pirastru sull'opera Ageli volanti - mercoledì 31 dicembre 2014 alle ore 16:40

 Come ha visto il mio figurativo é un pó diverso dall'opera di cui parlo è che trovo interessante nella cromia, l'accostamento fatto con maestria dove l'uno non disturba l'altro segno questo di preparazione e esperienza. 

Nicoló


commento di Nicoló Galesi sull'opera Maschere 1 - mercoledì 31 dicembre 2014 alle ore 17:56

La ringrazio per il Suoi Complimenti e Auguri che ricambio, le Sue Opere son molte belle ed intense parlano al cuore dell'osservatore.


commento di Anna Maria Liggeri sull'opera aguzzate la vista - venerdì 02 gennaio 2015 alle ore 11:23
Grazie mille, tu usi dei colori meravigliosi, complimenti anche per i tuoi ottimi lavori!!!!!
commento di Antonello Pirastru sull'opera NASSYRIA - venerdì 02 gennaio 2015 alle ore 19:04

 meraviglioso!!!  Come tutti i tuoi lavori!!! 


commento di Valentina Giua sull'opera Omaggio a Guttuso - sabato 03 gennaio 2015 alle ore 15:43

 stupendo...


commento di Valentina Giua sull'opera Fuga in Egitto - sabato 03 gennaio 2015 alle ore 15:48

 grazie per l'apprezzamento . :))  Molto significative anche le tue!!! Ciao 


commento di Marina Gatto sull'opera SKY LINE - martedì 10 febbraio 2015 alle ore 15:06

Grazie per il tuo commento positivo. Mi piace DENTRO PARALLELLEPPEDI, ma anche tutto il tuo lavoro.


commento di Giovanni Morgese sull'opera Dentro parallelleppedi - martedì 10 febbraio 2015 alle ore 18:33

 Metafora convincente e spiritosa!


commento di Luca Guenna sull'opera pollo spennato - martedì 10 febbraio 2015 alle ore 21:35

Che meraviglia, sono tutti uno più bello dell'altro, la Vucciria...spettacolo!

 


commento di Nonsense sull'opera vortice - mercoledì 11 febbraio 2015 alle ore 23:58

Si, la Vucciria è unico per elaborazione e difficoltà di esecuzione


commento di Intarsiatore sull'opera vortice - giovedì 12 febbraio 2015 alle ore 08:30

 Una natura morta stupenda e tecnicamente eseguita in modo mgistrale! Sei veramenta al top complimenti per i cromatismi che usi nelle tue opere. 


commento di Fa Rina sull'opera Natura morta con drappo - lunedì 16 febbraio 2015 alle ore 11:41

 La tua pazienza e' pari alla tua maestria!


commento di Melog sull'opera vortice sole - venerdì 20 febbraio 2015 alle ore 23:43

 Opere stupende !!!! 


commento di Voicu sull'opera pollo spennato - lunedì 23 febbraio 2015 alle ore 18:01

 La poesia del circo. SPlendido


commento di Roby G. sull'opera Ageli volanti - mercoledì 08 aprile 2015 alle ore 17:07

Complimenti.

Forme e colori...sembra di avvertire l'aria e i profumi del nostro mediterraneo.


commento di Luxlucis sull'opera Paesaggio con fichidindia - mercoledì 08 aprile 2015 alle ore 19:14

 Molto bella, grande effetto.


commento di Dino Masala sull'opera Omaggio a Modigliani" Particolare di Nudo Rosso - mercoledì 08 aprile 2015 alle ore 20:54

 Molto interessante la tua tecnica, inoltre è evidente anche la padronanza negli accostamenti dei colori, complimenti. Grazie per avermi votato e lasciato un commento che hai centrato sull'essenza percepita nei miei dipinti.


commento di Luciano Grasso sull'opera Dentro parallelleppedi - giovedì 09 aprile 2015 alle ore 15:37

 Grazie Luciano per le belle parole e grazie a tutti voi che avete commentato


commento di Intarsiatore sull'opera Dentro parallelleppedi - giovedì 09 aprile 2015 alle ore 23:00

 complimente molto belle..


commento di Narda Martinez sull'opera Omaggio a Modigliani" Particolare di Nudo Rosso - venerdì 10 aprile 2015 alle ore 00:25

 grazie maestro! :)

 


commento di Maria Elena Stellato sull'opera Mamutone - venerdì 17 aprile 2015 alle ore 21:44
Molto bello e significativo.Complimenti!
commento di Frigo Roberto sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - venerdì 01 maggio 2015 alle ore 14:03

MOLTO BELLO, COMPLIMENTI!

 


commento di Rosa Maria Protopapa sull'opera volo alla fantasia - domenica 03 maggio 2015 alle ore 17:27
Bel lavoro. Complimenti. Daniela Da Riva
commento di Darì sull'opera Omaggio a Carrà - sabato 30 maggio 2015 alle ore 17:23
Rende l'aria e i profumi della Sicilia!
commento di Darì sull'opera Paesaggio con fichidindia - sabato 30 maggio 2015 alle ore 17:26

 vorrei votarle tutte che mearaviglia


commento di Cinzia Melis sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - mercoledì 05 agosto 2015 alle ore 17:15

 Grazie per i tuoi apprezzamenti, esprimo i miei complimenti per le tue opere,veramente bravo!

La tua tecnica da intarsio è eccellente e anche i soggetti rappresentati sono interessanti.

Un saluto

Giancarlo Pesci


commento di Giancarlo Pesci sull'opera NASSYRIA - mercoledì 05 agosto 2015 alle ore 17:23

 Mi piace il connubbio tra il figurativo e il geometrico.Complimenti!


commento di Giancarlo Pesci sull'opera dal caos, ma non per caso, nasce cosa....? - mercoledì 05 agosto 2015 alle ore 17:26

 Bellissima!


commento di Giancarlo Pesci sull'opera Omaggio a Guttuso - mercoledì 05 agosto 2015 alle ore 17:28

 bellissimo!


commento di Nicoletta Giannessi sull'opera Campo rosso - mercoledì 05 agosto 2015 alle ore 22:10
COLORI FORTI E CHE DOMINANO LO SPAZIO, CERCHI CONCENTRICI CHE TI FANNO ANDARE OLTRE, NELL'INFINITO,MOLTO BELLO COMPLIMENTI!
commento di Annamaria Lo Bello sull'opera vortice - mercoledì 05 agosto 2015 alle ore 22:48

 Opera enigmatica,molto bella.


commento di Giuseppina Federico sull'opera Restyling - venerdì 07 agosto 2015 alle ore 00:42
  • Sei eccezzionalmente bravo,complimenti per la tecnica!!!! 

commento di Lacantonella sull'opera Paesaggio con fichidindia - domenica 09 agosto 2015 alle ore 07:46
  • Bellissimo!!!! 

commento di Lacantonella sull'opera Fuga in Egitto - domenica 09 agosto 2015 alle ore 07:47
  • Complimenti per la fantasia e la riuscita del lavoro!!!! 

commento di Lacantonella sull'opera Satirico Mafioso 2 - domenica 09 agosto 2015 alle ore 07:50

 Meravigliosa opera. Complimenti!


commento di Irene Pazzaglia sull'opera Fuga in Egitto - martedì 11 agosto 2015 alle ore 15:21

 Bellissimo e fortemente evocativo....


commento di Irene Pazzaglia sull'opera Pasqua - martedì 11 agosto 2015 alle ore 15:23

 Molto profondo il significato di questa opera....


commento di Irene Pazzaglia sull'opera Restyling - martedì 11 agosto 2015 alle ore 15:31

 Molto profondo il significato di questa opera....


commento di Irene Pazzaglia sull'opera Restyling - martedì 11 agosto 2015 alle ore 15:31

 Molto profondo il significato di questa opera....


commento di Irene Pazzaglia sull'opera Restyling - martedì 11 agosto 2015 alle ore 15:31

 Il mio cuore si rallegra a questa vista...


commento di Irene Pazzaglia sull'opera Campo rosso - martedì 11 agosto 2015 alle ore 15:34

 complimenti per le tue opere sono bellissime!


commento di Noemi Piaggesi sull'opera Omaggio a Carrà - mercoledì 16 dicembre 2015 alle ore 20:17

 Veramente bello. Grazie :-)


commento di Irene Varriale sull'opera Paesaggio con fichidindia - mercoledì 16 dicembre 2015 alle ore 22:36

 Una tecnica unica, calda, solare, certosina. Bravo. Davvero complimenti.


commento di Rodolfo Lacquaniti Jr sull'opera Paesaggio con fichidindia - martedì 22 dicembre 2015 alle ore 10:52

 molto bella, tecnica particolare.


commento di Michele Stocco sull'opera Omaggio a Modigliani" Particolare di Nudo Rosso - martedì 19 gennaio 2016 alle ore 22:29

 Bellissimo, veramente bella. 


commento di Michele Stocco sull'opera Omaggio a Guttuso - martedì 19 gennaio 2016 alle ore 22:38

Spettacolare, complimenti!


commento di Enea Emanuelli sull'opera Omaggio a Guttuso - domenica 20 marzo 2016 alle ore 21:22

Incredibile!!!!!!


commento di Mirella sull'opera Omaggio a Guttuso - venerdì 15 luglio 2016 alle ore 14:58

 adoro il legno

 


commento di Mva sull'opera Geo Maschera - martedì 18 ottobre 2016 alle ore 19:04

Noi che siamo di Palermo ne conosciamo la bellezza dell'interno del Duomo, se vuoi guarda come l'ho riprodotta una parte dell'interno su tela di Juta cm 150 x 113 un caro saluto da Michele


commento di Michele Montalto sull'opera Duomo di Monreale - lunedì 01 ottobre 2018 alle ore 11:58

 COMPLIMENTI BELLE OPERE ....SPECIALMENTE QUESTA ALLA MODIGLIANESE.....CIAO INTARSIATORE.


commento di Nicola Emiliano sull'opera La Modiglianese - mercoledì 14 novembre 2018 alle ore 19:34

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail:pascloupat@gmail.com


commento di Contattami Via E-mail: Pa sull'opera volo alla fantasia - domenica 20 settembre 2020 alle ore 19:31

 Ciao, posso ottenere il prezzo del tuo lavoro tramite e-mail:pasctosteu@gmail.com


commento di Contattami Via Mail: Pasc sull'opera La Modiglianese - domenica 13 dicembre 2020 alle ore 19:02
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici