Ivan Cambarau

Ivan Cambarau Ivan Cambarau
Cagliari (CA)

Iscritto dal
21/11/2011
Categoria: Pittori

Opere inserite: 4

Visualizzazioni profilo: 906

Voti ricevuti: 15 Chi ha votato?


Data di nascita: 09/03/1973
Residenza: Cagliari - CA
Telefono: 00393471884960


Artista Sardo nato a Cagliari nel 1973.
La sua attrazione per la forma, i colori, le luci e i materiali lo porta sin da giovane ad avvicinarsi ad un mondo a lui sconosciuto, quello dell'arte e della decorazione.
Autodidatta, inizia una ricerca verso nuovi materiali e forme astratte che si ritrovano differentemente nelle sue creazioni.
Incomincia il suo excursus artistico aprendo una piccola bottega d'arte nella sua città, dove espone le sue opere e tiene dei corsi di decorazione.
Sentendo l'esigenza di confrontarsi con nuove culture, chiude la bottega e decide di viaggiare.
E' in questo periodo che elabora quelli che saranno i primi progetti ideati e decorati che caratterizzeranno sempre più il suo stile. Contemporaneamente sviluppa la passione per l'arredamento e la decorazione di interni, nel quale settore ottiene vari riconoscimenti.
I diversi soggiorni all'estero fanno crescere in lui una nuova energia che gli permetterà di sperimentare nuove tecniche in campo artistico.
Dopo aver partecipato con le sue creazioni a numerose manifestazioni di piazza, mercatini d’arte ed esposto in boutiques della sua città, attualmente espone le sue opere in alcune gallerie parigine.
Realizza lampade e altri piccoli complementi d'arredo ma particolarmente pannelli e tele decorative di diverse dimensioni e forme, dalle miniature alle fuori misura.
Ogni sua creazione è un pezzo unico realizzato esclusivamente a mano e quindi non riproducibile.
Il connubio dei vari materiali utilizzati gli permette di raggiungere quel senso espressivo che traspone nelle sue creazioni.
Predilige esprimersi in modo gestuale e informale e a tal fine ricerca accuratamente tecniche e materiali non sempre convenzionali come acrilici, smalti, inchiostri, vernici, cere, sabbie, gesso, pietre, vetri, garze, carte, fili, corde, juta, chiodi, rame, ed oggetti di riciclo.
Dalle sue opere si evince la libertà di espressione senza confini e barriere convenzionali,la voglia di comunicare e manifestare i propri pensieri senza regole. Conferisce alle sue opere la trasparenza di sentimenti ed emozioni forti, a volte contrastanti.

 

  • 1
  • 4
  • 08
  •  IC P000 34

Commenti sulle opere di Ivan Cambarau:

.


commento di Ivan Cambarau sull'opera IC P000 34 - lunedì 21 novembre 2011 alle ore 20:21

Grande interiorità catalizzante


commento di Guido Marra sull'opera IC P000 34 - sabato 26 novembre 2011 alle ore 00:57

 Sei originale, prova ad affacciarti alla nuova corrente artistica "Sensorialismo materico", la trovi su Facebook o Google, potrebbe interessarti....buon lavoro....


commento di Seri Vera sull'opera 4 - giovedì 27 dicembre 2012 alle ore 19:51
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici