Jimbo

Jimbo Daniele De Summa
Roma (RM)

Iscritto dal
04/12/2011
Categoria: Pittori

Opere inserite: 50

Visualizzazioni profilo: 3146

Voti ricevuti: 144 Chi ha votato?


Data di nascita: 03/11/1987
Residenza: Roma - RM
Telefono: 3454116520


Nato a Taranto il 3 Novembre del 1987, nell’agosto del 2013 si trasferì a Roma, dove attualmente vive e lavora.
Sin da piccolo incomincio’ ad appassionarsi al disegno, sperimentandosi da autodidatta nel ritratto,  scopre di avere un talento quando, vide una grande richiesta con i ritratti su commissione, dove la gente apprezzo’ il lavoro e la somiglianza dei volti realizzati su tela.
All’età di 19 anni, incomincio’ a incimentarsi nella pittura ad olio, dove in breve tempo  acquisì sempre di più nuove tecniche con la realizzazione di nuove opere d’arte con stili diversi fra loro, passando dalla Pop Art al Surrealismo.
Attraverso la  pittura incomincia a intraprendere un percoso spirtuale, alla ricerca del proprio “Io” interiore realizzando opere riguardanti la meditazione e la spiritualità creando un’atmosfera surreale fatta di colori, luci, ombre particolari avvolgendo lo spettatore verso la scoperta al risveglio dell’anima.
Trasferendosi a Roma, incomincio’ ad avere molte possibilità nel mondo dell’arte, frequentando mostre ed artisti, dove venne contattato dalla direttrice Sabina Fattibene di “Area Contesa” sito a Via Margutta, a partecipare all’evento a tema della mostra del Rock. Presento’ tre opere in stile Pop raffigurando i ritratti di Elvis Presley, Jim Morrison e Jimi Hendrix; suscitando grande interesse fra i presenti.
In questa mostra conobbe l’Ambasciatore dell’Accademia delle scienze umane, Dott. Andrea Tisciotti, dove rimase colpito delle opere.
In seguito, gli propose di partecipare ad un’altra mostra nell’Ambasciata Araba d’Egitto, sito a Roma, “Art Hug” dove il tema principale era l’incontro tra l’Oriente e l’Occidente.
Presento’ l’opera “Verso La Consapevolezza”, quest’opera trasmette all’uomo un percorso verso un altro mondo, trovandosi in una tempesta, nella quale percorrendo la  strada, riesce a trovare la quiete e raggiungere un altro modo di pensare.
L’opera fu l’oggetto di grande attenzione tra critici ed artisti; e ricevette il diploma dell’Accademia delle Scienze Umane dall’ Ambasciatore Andrea Tasciotti.
Attualmente ci sono alcune sue opere esposte nella  Galleria "Maison d'Art Padova" a Cura della Direttrice e Critica d'Arte Carla  D'Aquino, dove li viene rilasciato il Certificato di Quotazione.

  • Vincent Vega & Jules Winnfield
  • Madre Terra
  • Inside the World
  • Sospensione
  • Le tre chiavi dell arte
  • Love

Commenti sulle opere di Jimbo:

 Bravissimo complimenti!


commento di Tica sull'opera Full Metal Jacket - martedì 10 dicembre 2013 alle ore 08:01

 Bellissimo


commento di Tica sull'opera The Shaman's Blues - martedì 10 dicembre 2013 alle ore 08:02

 fantastico!!


commento di Laura Stoppani sull'opera Le tre chiavi dell arte - lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 12:14
Bellissimi colori, complimenti
commento di Kira sull'opera Notte Stellata - domenica 22 gennaio 2017 alle ore 22:07
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici