Karina Grineva

Karina Grineva Karina Grineva
ponte di legno (BS)

Iscritto dal
12/11/2016
Categoria: Pittori

Opere inserite: 4

Visualizzazioni profilo: 262

Voti ricevuti: 12 Chi ha votato?


Data di nascita: 16/12/1973
Residenza: ponte di legno - BS

Liceo tecnico-artistico teatrale (THTU) di Mosca, corso scenografia teatrale. Accademia Europea Istituto di Cultura di Milano, corso architettura d'interni.

I miei studi hanno influenzato i miei temi artistici. Prima  il mondo magico  del teatro, decorativo ed ornamentale : la „Giuditta“ di Klimt, la ,,Salomè“ di Beardsley. Poi ho amato molto l’ architettura ed il design, riferendomi a Frank Lloyd Wright ed alle creazioni della Bauhaus". Negli ultimi anni, invece, ho scoperto l’amore  per la fotografia che mi ha portato alla ricerca del mio linguaggio artistico personale. Il mondo incantato  dell‘immaginazione e decorazione lascia spazio alla curiosità della scoperta del mondo reale, che, sorprendentemente, si rivela addirittura più fantasioso della fantasia stessa.   E' incredibile la miriade di  possibilità nel vedere qualcosa di miracoloso e suggestivo nella natura, negli effetti della luce e delle ombre, nella specchiatura dell'acqua  o nel  velo della nebbia.  E cosi, esploro i fenomeni della natura, li inseguo  con la curiosità di un segugio e  li aspetto per un  infinità di tempo con la pazienza di un felino.  Catturo le immagini delle mie ispirazioni, prima con l'obiettivo,  per poi trasferirle sulla tela, dove esce fuori tutto il processo del mio lavoro, a partire dall'istante che ha emozionato la mia macchina fotografica, fino all'ultima pennellata.  Cerco di non soffermarmi soltanto ad osservare la natura o rendere eterno un istante, ma,  cogliere nella realtà un significato speciale che esprima  un emozione.

  • alla finestra
  • animo gentile
  • out of rules
  • alzarsi

Commenti sulle opere di Karina Grineva:

 Beh..... fantastici. 


commento di Laura Stoppani sull'opera alzarsi - martedì 29 novembre 2016 alle ore 15:43

 Ciao Marina, due opere che racchiudano oltre alla bravura e alla figurazione espressa dalla tua sensibilità ma ho visto oltre in queste

Figure femminili ...le difficoltà della vita e il futuro...

Nostalgia del tuo paese che si ascialla sulle tue spalle...brava

Complimenti e cordialità A.L.R Lacquaniti


commento di Antonio Lacquaniti sull'opera alzarsi - lunedì 30 gennaio 2017 alle ore 09:28
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici