Ladeguidi

Ladeguidi Susanna Deguidi
Verona (VR)

Iscritto dal
28/01/2016
Categoria: Pittori

Websites: LaSUSANNART  lasusannart 

Opere inserite: 18

Visualizzazioni profilo: 567

Voti ricevuti: 3 Chi ha votato?


Data di nascita: 08/12/1963
Residenza: Verona - VR
Telefono: 3479652008


 Mi chiamo Susanna Deguidi e sono un'artista autodidatta.

La mia espressione nell'arte fa riferimento ad un percorso personale di guarigione dell'anima. 

I colori e le forme impresse sulla tela mi hanno ricordato ciò che ero e che sono : colorata, entusiasta e curiosa. L'arte mi ha aiutato a tornare al centro di me stessa, perciò tutto ciò che ho rappresentato nelle mie opere è tutta la profondità ed il senso della vita che sono andata a cercare per rimanere viva. L'arte per me, è stata la trasformazione del dolore, è stata l'achimia che mi ha permesso di essere qui ora. Ho prodotto giorno dopo giorno, la mia vera realtà : un futuro "diverso" dalla realtà che non riuscivo più ad accettare. Così ho strutturato una nuova visione che, sottostante aspettava di emergere mentre mi lasciavo andare nella mia mano libera, da qualsiasi pensiero o forma : le forme arrivavano dopo... istintivamente e spesso con grande sorpresa.

Man mano che le opere aumentavano, partecipai ad alcuni eventi grazie a diverse Associazioni culturali della mia zona; in quelle occasioni organizzai anche alcuni laboratori.

Nel frattempo, comprendendo che i colori sono note musicali, realizzai alcune conferenze dove usavo i miei dipinti per spiegare bene l'affinità tra musica, canto e pittura.

Appassionata e studiosa di sciamanesimo, ho aggiunto alla mia storia di pittrice l'aspetto curativo : ciò che ho imparato dal mio percorso lo trasmetto alle persone che si fidano di tale metodo, per tornare al centro della loro vita, per tornare "a casa", per conoscersi.

Nel 2016 partecipai ad alcune mostre nelle ville venete avvalendomi della galleria d'arte Maison d'Art di Padova. Tra queste : Villa Contarini (Pd), Villa Brera (Pd), Villa Farsetti (Ve), Palazzo Albrizzi (Ve) e presso il Circolo Ufficiali di Padova dove fui invitata una seconda volta a parlare del significato dell'arte che dipingevo.

Nel maggio del 2018 organizzai da sola la mia mostra personale intitolata : "Stelle in caduta libera", presso la Società Coopertiva "Al Calmiere" nella mia città : Verona.

Negli ultimi tempi ho partecipato ad una mostra collettiva all'aperto nel giardino del Convento delle Suore Cenerine di Verona.

Io sostengo che l'ARTE, come dice la radice della parola stessa, sia un'artificio per entrare in contatto con la propria anima.....con me è successo, e adesso "sono finalmente una donna libera". 

Susanna Deguidi - LaSusannArt

Cell : 3479652008

 

  • LA SPIGA IMPERFETTA
  • STELLE COMETE
  • FUOCO
  • OLTRE IL PONTE
  • UNICO
  • PASSEGGIATA DENTRO
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici