Laltroangelo

Laltroangelo Angelo Gilardoni
Settimo Milanese (MI)

Iscritto dal
15/04/2009
Categoria: Pittori

Websites: L'acquerello 

Opere inserite: 7

Visualizzazioni profilo: 3882

Voti ricevuti: 40 Chi ha votato?


Data di nascita: 08/08/1940
Residenza: Settimo Milanese - MI
Telefono: 3356744307


 L'8 agosto 1940 Clinica Mangiagalli sono venuto al mondo senza meriti ma sembra che avessi delle colpe precedenti ed entro immediatamente in conflitto con il resto dell’umanità.           Esattamente il mese successivo scoppia la seconda guerra mondiale.                                                                                                        Nel 1943 parto volontario (si fa per dire) per l’asilo, dove una suora mi inizia all’arte delle matite colorate, una nera e una azzurra. Sospetto che poi la mia appartenenza al tifo nerazzurro sia dovuta anche a questo fatto. Terminato questo training a sei anni mi spediscono alla scuola elementare dove i vari docenti incontrano grosse difficoltà e ad alcuni di questi viene l’esaurimento nervoso. Anni dopo mi obbligano a frequentare altre scuole dove imparo tutto quello che ora so, praticamente niente. 1955 Inizia la mia attività lavorativa in una famosa distilleria di Milano una Milano da bere. Nel 1960 mi spediscono al fronte.

Un viaggio pazzesco fino a Spoleto e li capisco cosa è la classe media(inferiore)                                                                                             Nel 1962 torno in ufficio (sono obbligati per legge a riprendermi) e ci resto fino a che mi sono disintossicato. Nel 1972 cambio azienda e vado a far danni in una multinazionale dove riesco a starci tra alti e bassi fino al momento della meritata pensione Nell’anno 1995 decido di lasciare il lavoro e come altri 50 milioni di Italiani provo a dedicarmi ad un arte della quale non so assolutamente nulla.

La pittura

Dopo le prime disastrose esperienze capisco che questa arte non fa per me brucio tutte le opere in mio possesso e cerco di recuperare tutte quelle che avevo regalato,malgrado le resistenze dei destinatari. Tutte le mie ricerche portano alle discariche comunali. Però a far niente non resisto e decido di passare all’acquerello perché sembra più facile e (non è poco) meno costoso. Ma non è vero niente.

Comincio con l’autostima a considerarmi un artista, peccato non sia così per il mio prossimo. Partecipo a tutte le manifestazioni artistiche che riesco a scovare sui vari giornalini locali. Non perdo occasione per cimentarmi e malgrado le brutte figure continuo imperturbabile. Passano il 2003 il 2004 ed il 2005 finché una anima buona ma molto buona, forse un amico, mi consiglia un Master in acquerello. Nell’ottobre 2005 mi iscrivo ai corsi del maestro ANGELO GORLINI, che non appena individua le mie reali capacità cerca di restituirmi i soldi dell’iscrizione e mi chiede di lasciare il corso, ma io rifiuto. Pensate gli ho chiesto scusa decine di volte ed ancora oggi quando mi incontra cambia marciapiede. Nel 2006 vendo una mia opera. E’ stata acquistata da un Coreano in viaggio di nozze che era palesemente e visibilmente sotto stress. Pensate che I probabili acquirenti quando desiderano una mia opera non mi chiedono il prezzo ma quando sono disposto io a dare a loro se la portano via. Spero nei prossimi anni di dare del mio meglio a questa affascinante forma d’arte nella quale sono entrato di nascosto e dove, effettivamente sembra che nessuno se ne sia accorto e visto che non lo fa nessuno, mi elogio da me, al mattino davanti allo specchio

Laltro Angelo
 

  • l'estate è finita
  • inverno norvegese
  • Calma apparente
  • L'estate sta finendo
  • la corazzata
  • quel che resta del giorno

Commenti sulle opere di Laltroangelo:

 Sono tutti BELLISSIMI i tuo acquarelli, troppo belli e troppo modesto


commento di VALDIVIA sull'opera quel che resta del giorno - giovedì 16 aprile 2009 alle ore 09:33

Io amo molto gli acquerelli e i tuoi sono stupenti!

Complimenti!   Ciao.  LENY


commento di Leny sull'opera L'estate sta finendo - giovedì 16 aprile 2009 alle ore 20:03

Bello, vorrei essere lì.


commento di Morens sull'opera quel che resta del giorno - mercoledì 15 luglio 2009 alle ore 09:25

Coplimenti! I tuoi acquerelli sono bellissimi...tutti!!!

Mi piacce un sacco questa tecnica...spero un giorno di diventare brava come te!

Silvia


commento di Silvia31dic sull'opera la corazzata - lunedì 18 ottobre 2010 alle ore 16:27

Bellissima opera eccellentemente eseguita..complimenti !


commento di Petra Amenta sull'opera Calma apparente - martedì 18 gennaio 2011 alle ore 17:53

eccezionale


commento di Arcangelo Delfino sull'opera quel che resta del giorno - venerdì 29 aprile 2011 alle ore 21:01

bravo bravo bravissimo


commento di Pittore Della Strada sull'opera L'estate sta finendo - mercoledì 14 dicembre 2011 alle ore 18:38

 Molto bello,compimenti


commento di Armandoiatrino sull'opera la corazzata - domenica 12 luglio 2015 alle ore 21:47
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici