Lorenzo Barberis

Lorenzo Barberis Lorenzo Barberis
TORINO (TO)

Iscritto dal
08/08/2016
Categoria: Pittori

Websites: Lorenzo Barberis  

Opere inserite: 8

Visualizzazioni profilo: 109

Voti ricevuti: 8 Chi ha votato?


Data di nascita: 28/03/1994
Residenza: TORINO - TO

 Lorenzo Barberis è nato a Torino nel 1994 . La sua è – sia per via paterna che materna – una famiglia che tradizionalmente coltiva una passione per le arti : la musica e la pittura in special modo . La presenza di una nutrita collezione di dipinti appesi alle pareti domestiche ha quindi rappresentato una sorta di imprinting che , fin dalla più tenera infanzia , ha influito sulla sua percezione del mondo , vissuta nella continua oscillazione tra realtà e immagine .

Come tutti gli artisti , ha manifestato qualche difficoltà nel periodo della scuola dell'obbligo, alla fine del quale la sua scelta si è manifestata perentoriamente :

ha voluto iscriversi all'istituto d'arte di Castellamonte , dove le sue inappetenze scolastiche si sono come d' incanto dissolte , e dove ha potuto formarsi, non soltanto come scolaro, ma anche come artista figurativo in erba. A questo riguardo, gli sono stati di grande giovamento le frequentazioni abituali – favorite da vasto circolo di relazioni che suo padre Alberto alimenta nel mondo dell'arte – di pittori e scultori . Sopratutto , ha contribuito incisivamente alla sua formazione l'insegnamento del maestro Gastone Cecconello .

 

Parallelamente agli studi universitari .- conclusi quest'anno con la laurea all'istituto Europeo per il Design di Torino – Lorenzo Barberis ha dato avvio alla sua professione di pittore , manifestandosi subuito con connotazioni stilistiche e formali ben tracciate .

  • Azione Reazione
  • La vita
  • Donna alla Finestra
  • DEE che si abbracciano
  • Frattura
  • il mio tempo oggi e domani
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici