Madre Terra Ceramiche

Madre Terra Ceramiche Maria Matera
laterza (TA)

Iscritto dal
23/05/2013
Categoria: Altro

Websites: www.maiolicamadreterra.it 

Opere inserite: 8

Visualizzazioni profilo: 2849

Voti ricevuti: 14 Chi ha votato?


Data di nascita: 18/07/1980
Residenza: laterza - TA
Telefono: 3282880640


Madre Terra Laboratorio di Ceramiche Artistiche nasce nell'Ottobre del 2010 dalla passione per l'arte delle ceramiche che Matera Maria ha maturato durante il conseguimento della qualifica in Maestro d'Arte presso l'Istituto d'Arte di Laterza (TA) nel 2003, il conseguimento della specializzazione in addetto ceramista (torniante) presso la scuola di Montelupo Fiorentino (FI) nel 2005 e la partecipazione a numerose mostre d'arte.

Il laboratorio Madre Terra si avvale di una vasta produzione di manufatti artigianali utili a impreziosire ogni singolo ambiente. Come i maestri artigiani di un tempo abili e pazienti nel creare manufatti che assecondino le indicazioni del committente, così oggi si eseguono lavori personalizzati ispirati dalla stessa passione e precisione. Le ceramiche vengono finemente decorate a mano secondo un'antica tradizione laertina richiamando alla mente le antiche maioliche situate nei musei più rinomati.

Ciò che ne consegue è un repertorio artistico di alto livello enfatizzato da un elegante stesura cromatica del color turchino. La terra, l'acqua, il fuoco ma soprattutto la mano dell'uomo sono i semplici elementi che contraddistinguono questa antichissima arte.

Tutti i decori sono frutto di una scelta di colori e di forme antiche realizzate in modo eccelso. Ogni singolo pezzo è rigorosamente fatto a mano, pertanto è unico nel suo genere. I nostri prodotti vogliono essere il giusto equilibrio tra creatività e tradizione, al fine di generare manufatti ceramici adatti agli ambienti classici ma anche per design più moderni ed attuali. 

  • mangiamaccheroni
  • PIATTO MAIOLICA
  • maiolica stile araldico
  • bella di Laterza(TA)
  • vaso in maiolca
  • pomi

Commenti sulle opere di Madre Terra Ceramiche :

Belle le decorazioni


commento di Intarsiatore sull'opera mangiamaccheroni - martedì 28 maggio 2013 alle ore 17:00

 molto bello..


commento di Qejvani sull'opera orologio in maiolica - sabato 14 giugno 2014 alle ore 17:08

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail:pasctosteu@gmail.com.


commento di Contattami Via Emaill: Pa sull'opera vaso in maiolca - lunedì 14 dicembre 2020 alle ore 08:13
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici