Marco Minola

Marco Minola Marco Minola
milano (MI)

Iscritto dal
25/04/2017
Categoria: Fotografi

Websites: Sito Personale 

Opere inserite: 4

Visualizzazioni profilo: 111

Voti ricevuti: 1 Chi ha votato?


Data di nascita: 17/03/1981
Residenza: milano - MI
Telefono: 3391694987


 MARCO MINOLA CENNI BIOGRAFICI:

Nasce a Milano nel 1981 dove risiede tuttora

Si avvicina alla fotografia nel 2005 e muove i primi passi nello studio del padre, a sua volta fotografo pubblicitario,dove lavora come assistente.

Nel frattempo frequenta i corsi presso il CFP Riccardo Bauer di Milano dove consegue il diploma nel 2007.

Collabora poi con studi di architettura e grafica editoriale a Milano.

Nel  2008 è autore di alcune mostre personali nel Lecchese patrocinate dai vari comuni, dove in seguito eseguirà foto sul territorio per privati ed enti pubblici della Valsassina.

Nel 2010 è nuovamente autore di una mostra personale a Milano presso l’Associazione Sassetti Cultura, intitolata “IL Fremito Della Natura”. Le 30 fotografie, esposte dal colore all’infrarosso sono un viaggio dal territorio prealpino alla costiera ligure, dove delle “assurde”sfumature cromatiche s’imprime con candida leggerezza il fremito della natura rappresentando l’illusione della vita.

Nel Gennaio 2011, sempre presso l’Associazione Sassetti Cultura, partecipa ad una mostra collettiva dal titolo “Le Città Invisibili” reinterpretando gli spazi urbani milanesi secondo un punto di vista generato dal “mondo interiore”fatto di ricordi, desideri,sogni, e assenze; ispirandosi allo “stile” utilizzato nel noto romanzo di Italo Calvino.

Ancora nel maggio del 2011 partecipa all’evento multidisciplinare “La Fabbrica Dei Ricordi”dove dal omonimo progetto musicale del cantautore Marco Del Santo(Delsaceleste) si contamineranno artisti di diversa estrazione con l’obbiettivo di  proporre diversi linguaggi e stili eterogenei: pittura,grafica, fotografia, video art;nuove suggestioni visive che si accostano e stratificano a quelle musicali.

Nel Aprile del 2015 è finalista ed espositore al concorso internazionale “Milano Citta Nel Mondo”, nato con lo scopo di valorizzare Milano come città creativa, produttiva, internazionale e multiculturale, in vista dell’apertura di Expo.Il Contest- promosso da M-WAMMilano World Arts Map, progetto di networking artistico ideato dall’Associazione culturale CUBEART e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table- è sostenuto dalla Commissione Europea – Rappresentanza di Milano e realizzato in collaborazione con la Fabbrica del Vapore,dove verrà ospitata una mostra collettiva per tutti i 25 finalisti.

Nel giugno 2015 è ancora finalista al concorso “Intimi Nutrimenti”con 5 opere ispirate al concetto di alimentazione.La relativa esposizione a Palazzo Rosso, promossa dal settore Musei e Biblioteche del Comune di Genova,è inserita nella rassegna “Nutrirsi d’Arte”, collegata ai temi di Expo 2015, ed è stata realizzata in collaborazione con Art in Lab (associazione culturale formata da neo laureati dell’Università di Genova), Scuola di Scienze Umanistiche e Archivio di Arte Contemporanea

Attualmente prosegue la propria attività di freelance come fotografo,con una particolare attenzione alla fotografia di ricerca e all’epoca di “rivoluzione” da essa rappresentata.

  • Tramonto Nella Terra Della Sera
  • Battaglia Delle Identià
  • L'Altare Degli Dei Risorti
  • Vanità Di Frutta 2.0
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici