Marcopa82

Marcopa82 Marco Arata
Palermo (PA)

Iscritto dal
10/08/2016
Categoria: Musicisti, Fotografi

Websites: Sito web  Pagina Facebook  Pagina 500px

Opere inserite: 4

Visualizzazioni profilo: 1487

Voti ricevuti: 13 Chi ha votato?


Data di nascita: 18/06/1982
Residenza: Palermo - PA

 Marco Arata nasce a Palermo nel 1982 e dopo studi scientifici si laurea con lode in Ingegneria Informatica. Nello stesso anno della laurea consegue anche il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo, strumento che studia dall’età di 9 anni. Oggi esercita la libera professione come consulente informatico specialista nell’analisi/sviluppo di portali e applicazioni web.

Si avvicina alla fotografia amatoriale in maniera continuativa con l’avvento del digitale. Inizia a scoprire questo mondo con la sua prima fotocamera compatta e si va appassionando sempre di più passando alla reflex e interessandosi in particolare alla fotografia di paesaggio ma cimentandosi anche in altri generi tra cui i ritratti. Ultimamente ha iniziato ad interessarsi anche alla fotografia subacquea.

Nel corso degli anni ha partecipato e continua a partecipare a concorsi fotografici nazionali ed internazionali e intende partecipare in futuro a delle mostre. Collabora con diverse agenzie di microstock e tradizionali, tra cui la prestigiosa Getty Images.

Nel 2010 ha vinto il premio copertina per la provincia di Bolzano sul tema “IncontrItaliani” (Pagine Bianche) del concorso fotografico nazionale “Passione Italia 2010″.

Nel 2011 ha vinto il premio copertina per la provincia di Catania sul tema “Mestieri di oggi e di ieri” (Pagine Gialle) del concorso fotografico nazionale “Passione Italia 2011″.

Nel 2013 viene selezionato per esporre due suoi lavori alla mostra collettiva del Concorso Fotografico Internazionale “Heritage Sicilia 2013″, dal 15 al 28 Settembre 2013 presso Palazzo Cosentini a Ragusa Ibla.

Nel 2014 partecipa alla mostra collettiva itinerante “SOPRAILMARESOTTOILCIELO: Cartoline in cammino”, indetta dall’associazione “Le Alte Terre Di Mezzo”, che si è sviluppata in tre tappe e rispettivamente a Tusa, a San Mauro Castelverde e infine a Palermo tra agosto e novembre.

  • Arpa celeste
  • Scorcio sulla Torre Normanna
  • Medusa luminosa (Pelagia noctiluca)
  • Crocevia dei venti

Commenti sulle opere di Marcopa82:

Ottimi scatti


commento di Intarsiatore sull'opera Arpa celeste - giovedì 08 settembre 2016 alle ore 16:08

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro per posta:vantaneludov@gmail.com


commento di Contattato Via E-mail: Va sull'opera Scorcio sulla Torre Normanna - domenica 09 agosto 2020 alle ore 12:41

 Bonjour puis-je avoir le prix ferme de l'oeuvre par mail:ropouset@gmail.com


commento di Contattami Via Mail: Ropo sull'opera Scorcio sulla Torre Normanna - lunedì 12 ottobre 2020 alle ore 21:59
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici