Maria Cristina Folino

Maria Cristina Folino Maria Cristina Folino
Salerno (SA)

Iscritto dal
06/04/2012
Categoria: Scrittori

Websites: Official Website  The Mcf's Blog 

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 547

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 20/03/1989
Residenza: Salerno - SA

 Maria Cristina Folino

è scrittrice di racconti, novelle, saggi, poesie e romanzi. Laureata in Lettere presso l'Università degli Studi di Salerno, collabora con tre testate salernitane e nel tempo libero disegna e coltiva l'arte della fotografia.

Sin da piccolissima, si segnala prima classificata in prestigiosi concorsi di disegno, viene premiata da Enti come la Walt Disney e riceve targhe e medaglie. In età più matura, poi, comincia a scrivere poesie: le sue opere sono state spesso antologizzate, nonché riconosciute con menzioni di merito e vari premi. In seguito partecipa ad eventi culturali e concorsi letterari nazionali ed internazionali, ottenendo ottimi risultati: tra i premi vinti, la medaglia del Senato della Repubblica Italiana e l'Attestato di merito dell'Osservatorio del Parlamento Europeo.


Nel 2008 Maria Cristina pubblica la sua prima raccolta di poesie, Ali di Gabbiano (Aletti Editore), e con quest'opera riceve un premio prestigioso assieme al regista Carlo Lizzani. Ma il suo lavoro più significativo è Liberami da questo libro!, un'affascinante fiaba pubblicata nel Dicembre 2010 da Edizioni Il Pavone, che promette di coinvolgere e appassionare lettori di tutte le età.


Liberami da questo libro! è una storia che parla di magie, mistero, coraggio e fantasia: un racconto che, partendo dall'antico villaggio di Loch, arriverà dritto al tuo cuore! Riuscirai a liberare la creatura misteriosa che si cela tra le sue pagine?


Info al lik: 

www.sololibri.net/Liberami-da-questo-libro-Maria.html

Trailer Youtube: 

www.youtube.com/watch?v=YafDC_Rw7RQ

Segui 'LqdL!' su Facebook! >> vai alla pagina del Folino's Lit Club:

http://it-it.facebook.com/pages/Folinos-Lit-Club/155964691090252

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici