Marydj

Marydj Marina Perino
Borca di Cadore (BL)

Iscritto dal
26/06/2010
Categoria: Pittori, Scrittori, Altro, Fotografi

Opere inserite: 23

Visualizzazioni profilo: 1754

Voti ricevuti: 26 Chi ha votato?


Data di nascita: 01/01/1990
Residenza: Borca di Cadore - BL
Telefono: 3402166585


Presentazione

Sono Marina, ho 20anni e mi ritengo un artista incompresa. ho fatto l'istituto d'arte e ho scoperto di avere una buona mano nel disegno, ritratti e progettazione di arredamenti d'interni. Mi diletto anche a fotografare paesaggi e qualsiasi cosa mi attira. Ho vinto concorsi di grafica, nel 2007 e nel 2009, partecipando a quelli indetti negli ultimi anni dal FAI, Fondo Ambiente Italiano. Voglio, per quanto possibile, far vedere di cosa sono capace. Mi piacerebbe lavorare come artista.

Curriculum


Marina Perino
Informazioni personali
Nazionalità: italiana
 Data di nascita: 01/01/1990
 Luogo di nascita: Pieve di Cadore
 Residenza: Borca di Cadore (BL)
 Via Antelao 15
 Cell.: 3402166585
 E-mail: poppypapymelapod@yahoo.it
Istruzione 1996 - 2001 Scuola Elementare Santa Lucia
Vodo di Cadore, Belluno
Licenza di Scuola Elementare

2001 - 2004 Scuola Media Pier Fortunato Calvi
San Vito di Cadore, Belluno
Conseguimento della Licenza di Scuola Media
Inferiore.

2004 - 2009 Istituto Statale d’Arte
Cortina d’Ampezzo, Belluno
Sezione: Arte del Tessuto
2004 - 2007 Triennio: conseguimento
del diploma di Maestro d’Arte.
2007 - 2009 Biennio Superiore: conseguimento
del Diploma di Arte Applicata.

 Durante l’anno scolastico 2002 - 2003 partecipazione al concorso internazionale “Un Poster Per La Pace” indetto dall’associazione internazionale Lions International.
 Durante l’anno scolastico 2006 - 2007 il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, in collaborazione con IULM, la Libera Università di Lingue e Comunicazione, ha lanciato un concorso nazionale, intitolato ”Itinerari di Bellezza”, in cui veniva richiesto di pensare e progettare un itinerario, che comprendesse uno o più Beni Storici e Paesaggistici, realizzandolo attraverso un depliant. Con la partecipazione, seguita dalla mia insegnante tutor, ho vinto il terzo premio del concorso.
 Durante l’anno scolastico 2007 - 2008, partecipazione al concorso nazionale “Il Bello In Piazza”, sempre lanciato dal FAI e dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
 Durante l’anno scolastico 2007 - 2008 partecipazione allo stage di grafica, presso uno studio di Cortina d’Ampezzo (a Chiave da Stefanella Caldara), dove ho realizzato il depliant e la cartolina per il concorso “Il Bello In Piazza”. Ho avuto modo di lavorare in ambiente Machintosh, utilizzando Adobe Photoshop e Adobe Illustrator. Ho inoltre ricevuto informazioni sulla grafica in generale, sulla stampa tipografica, con visita alle tipografie Ghedina e PrintHouse, con sede a Cortina d’Ampezzo e mi sono stati illustrati altri programmi di impaginazione.
 Durante l’anno scolastico 2008 - 2009 partecipazione al concorso nazionale “SOS PAESAGGIO”, lanciato dal FAI in collaborazione con lo IULM, in cui veniva richiesto di adottare un bene in pessime condizioni e proporne la restaurazione e la ristrutturazione, con la conseguente bonifica della zona circostante. Con la partecipazione, seguita dalla mia insegnante tutor, ho vinto il secondo premio del concorso.
 Partecipazione al concorso “Adottiamo e valorizziamo una memoria del nostro territorio”, lanciato dalla fondazione Silla - Ghedina, di Cortina D’Ampezzo.
 Ideazione, progettazione e creazione di un murales in occasione del “S.Vito Blues Festival”, del 10/11 luglio 2009.
Lingue straniere Tedesco: buona conoscenza della grammatica tedesca, buona capacità nello scritto e sufficiente nell’orale.
Inglese: scarsa conoscenza della grammatica, dello scritto e dell’orale. Sufficiente conoscenza del lessico usato nei programmi in inglese per computer.

Programmi Buona conoscenza di Microsoft Word, Power Point e Publisher.
Computer


Esperienze Lavoro come barista – cameriera ai tavoli presso la pizzeria “Il Lampone”,
Lavorative di Borca di Cadore, in provincia di Belluno, Veneto.

Attualmente lavoro come operaia/aiuto decoratrice, con contratto a tempo indeterminato,
presso Fabbro Giancarlo Candeago a Cortina D’Ampezzo, in via Pian Da Lago 74, in provincia di Belluno, Veneto.
 

  • ZigZag
  • Strana creatura
  • Donna di schiena
  • Corpo Di Donna
  • Miglioramento
  • Donna

Commenti sulle opere di Marydj:

Complimenti,è estremamente espressivo,la tecnica è bellissima,brava!!!!


commento di Anna Rita sull'opera Eminem - lunedì 26 luglio 2010 alle ore 16:52

hai un curriculum molto particolarem con tanta esperienza di vita. io mi sono laureato allo IULM e capisco i riferimenti che hai messo nel tuo curriculum.

mi spiace che tu sia tanto scoraggiata, ma la vita degli artisti è proprio così: una rincorsa alla affermazione personale che possa confermare le tue doti.

per il disegno, mi pare che tua sia già sulla strada giusta, continua così e potrai migliorare ogni giorno: è la pratica che fa la grammatica (dicevnao i vecchi saggi di un tempo. anch'io, alla mia età )sono un ragazzo del '38) lavoro ogni giorno, pur essendo ovviamente un pensionato, quasi fossi al lavoro in un ufficio. timbro il mio cartellino (immaginifico) quotidiano e via a disegnare, dipingere, fare attività artistica. male che vada posso sempre leggere ed imparare cose nuove

un caro saluto di incoraggiamento da

gianca

 


commento di Gianca sull'opera Eminem - domenica 20 maggio 2012 alle ore 13:08
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici