Maurizio Brasiello

Maurizio Brasiello Brasiello Maurizio
Criapano (NA)

Iscritto dal
26/02/2020
Categoria: Pittori

Opere inserite: 17

Visualizzazioni profilo: 177

Voti ricevuti: 8 Chi ha votato?


Data di nascita: 16/04/1969
Residenza: Criapano - NA
Telefono: mauriziobrasiello@live.it


 

 Maurizio Brasiello è nato a Frattaminore (NA) il 16 aprile del 1969.

Ha frequentato lo studio  del Professore Michele Grassia residente a Frattamaggiore Napoli.

Già nell'età della fanciullezza Maurizio Brasiello ha dimostrato di avere talento e spiccato estro nell'arte della pittura che non ha mai abbandonato.

Con il passare degli anni ha conseguito profonda conoscenza artistica attraverso lo studio e la continua ricerca nella Pittura, ottenendo innumerevoli riconoscimenti e consensi per il suo lavoro serio e costante.

Dipinge ad olio, tempera, acquarello, ecc.

I suoi lavori, le sue opere sono dotati di una eccezionale espressione artistica e finezza tecnica, ispirata a quella dei "Grandi Maestri".

Ammirando le sue opere si riesce ad interpretare con sentimento le figure più classiche e gli stili, accompagnati da una accuratezza tutta particolare, e si nota subito nel taglio dell'immagine, nella scelta dei chiaroscuri, dai toni sfumati e rarefatti che le mani di Maurizio Brasiello,fondendosi mirabilmente creano un insieme di rara bellezza.

I suoi paesaggi, ispirati, sono filtrati da una sensibilità sottile, tradotti in vedute liricamente evocativi dai tratti morbidi, appena percettibili, fino a darci un senso di luce diffusa, che dà presenza concreta al soggetto secondo la tradizione di un certo gusto Meridionale che è patrimonio e tradizione della nostra cultura.

Maurizio Brasiello nei suoi lavori ispirati dedica il suo lavoro creativo ad un mondo in cui assume protagonismo assoluto il senso della luminosità.

Parallelamente le figure, i paesaggi, le opere di Maurizio Brasiello sono pervase da un sottile fascino naturale, misterioso che si fonde con lo spirito, la creatività, la perfezione, lo stile proprio verso una tensione poetica e psicologica che predilige l'incanti della solitudine, del silenzio, della ineffabile quiete.

La preziosità dei suoi dipinti e l'accurata lavorazione donano infatti alle sue opere quel tocco unico che ne fanno gioielli di armonia, di delicato equilibrio e di grazia sublime.

 Alcune di queste autentiche Opere d'Arte hanno varcato i confini dell'Italia, approdando nella lontana America, di intenditori in questo campo.

  • "Ritratto"
  • "Paesaggio"
  • “Donna Anziana”
  • "Piazza crispi Frattaminore Na"
  • "Ritratto"
  • "Ritratto dalla finestra"
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici